F 16 A NETZ Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48
a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile qui
- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?
ciao ciao
Luca
ciao ciao
Luca
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Grazie Cà, molto gentile.ilGamma ha scritto:a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile qui

Scusa Max, ma non riesco a capire a quale serbatoio nero ti riferisca, se intendi il ventrale dovrebbe essere il classico 300 galloni, che sappia io (e ne so veramente pocoByron87 ha scritto:Cos'è un 600 galloni quel serbatoio ventrale vero?

Se scrivo stupidaggini chiedo scusa come al solito !!!
Non ancora Luca, ho una certa età, fra il dire e il fare c'è di mezzo il tirare il fiato (e non "e il" come sosteneva Elio)Biscottino73 ha scritto:Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?
ciao ciao
Luca

Ciao ciao.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bello quel serbatoio ventrale rosso, poi con i sidewinder da esercitazione è in tono con il disegno di coda! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- Byron87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
- colori preferiti: tamiya
- Club/Associazione: NO
- Nome: Max
davmarx ha scritto:Grazie Cà, molto gentile.ilGamma ha scritto:a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile quiMò vado a rileggermi con calma il tuo wippazzo sul 64 !
Scusa Max, ma non riesco a capire a quale serbatoio nero ti riferisca, se intendi il ventrale dovrebbe essere il classico 300 galloni, che sappia io (e ne so veramente pocoByron87 ha scritto:Cos'è un 600 galloni quel serbatoio ventrale vero?) non esiste un serbatoio ventrale da 600 galloni, credo che il pilone neppure regga un peso simile...
Se scrivo stupidaggini chiedo scusa come al solito !!!
Non ancora Luca, ho una certa età, fra il dire e il fare c'è di mezzo il tirare il fiato (e non "e il" come sosteneva Elio)Biscottino73 ha scritto:Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?
ciao ciao
Luca![]()
![]()
![]()
Ciao ciao.
Dav non ho scritto Nero, ma serbatoio ventrale da 600galloni, VERO? ah ah ahah

Ricordavo 600 comunque

---Max---

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
AHHH, ecco perchè non capivo... avevo letto male !!!Byron87 ha scritto:Dav non ho scritto Nero, ma serbatoio ventrale da 600galloni, VERO? ah ah ahah![]()
Ricordavo 600 comunque

Ciao.
- davmarx
- Ancient User
Guardate un po' chi si rivede...
Non ho proprio congelato il Netz, in questi ultimi mesi la voglia di modellare non è tantissima ma qualcosina saltuariamente faccio !
Ho autocostruito una stupidaggine, ma che ha sempre catturato il mio sguardo... la griglia alle spalle del pilota sotto il canopy posteriore fisso, un po' di sprue stirato con l'aiuto di quello storico accendino statunitense che si vede nei film (niente nomi, sarebbe pubblicità), è l'unico che resta acceso da solo, e la fantastica tappo verde Tamiya. Mi sono preso la libertà di fare solo 3 righe orizzontali invece di 4, ma sono talmente piccole che avrei fatto troppa fatica a mettere anche la quarta. Se vi piace lascio stare così, altrimenti invece pure !
netz 20 by Davide Raimondi, su Flickr
Ho dato anche un'incisione al sedile per simulare l'imbottitura primo tipo, ma non mi convice molto, voglio vedere come si presenta dopo la colorazione. Ora chiedo agli esperti, le righe fitte che ho fatto io, vanno bene anche per l' F 16 oppure solo per l' A 10 ???
netz 21 by Davide Raimondi, su Flickr
Altra cosa che ho fatto è stato il lavoro di taglia ed incolla fra plastica del kit, resina e fotoincisioni dei set per ottenere il pannello strumenti più simile a quello di un A (non perfetto, ma almeno somigliante)... qui proprio non mi piace per niente il risultato, un po' per la mia inesperienza con le fotoincisioni ed un po' per lo scarso dettaglio del pezzo del kit. Vedremo l'effetto con la vernice !!! Scusate la sfocatura, ma è voluta per far notare meno i difetti...
netz 22 by Davide Raimondi, su Flickr
Ciao a tutti, al prossimo aggiornamento, forse fra un anno !
Non ho proprio congelato il Netz, in questi ultimi mesi la voglia di modellare non è tantissima ma qualcosina saltuariamente faccio !

Ho autocostruito una stupidaggine, ma che ha sempre catturato il mio sguardo... la griglia alle spalle del pilota sotto il canopy posteriore fisso, un po' di sprue stirato con l'aiuto di quello storico accendino statunitense che si vede nei film (niente nomi, sarebbe pubblicità), è l'unico che resta acceso da solo, e la fantastica tappo verde Tamiya. Mi sono preso la libertà di fare solo 3 righe orizzontali invece di 4, ma sono talmente piccole che avrei fatto troppa fatica a mettere anche la quarta. Se vi piace lascio stare così, altrimenti invece pure !

Ho dato anche un'incisione al sedile per simulare l'imbottitura primo tipo, ma non mi convice molto, voglio vedere come si presenta dopo la colorazione. Ora chiedo agli esperti, le righe fitte che ho fatto io, vanno bene anche per l' F 16 oppure solo per l' A 10 ???

Altra cosa che ho fatto è stato il lavoro di taglia ed incolla fra plastica del kit, resina e fotoincisioni dei set per ottenere il pannello strumenti più simile a quello di un A (non perfetto, ma almeno somigliante)... qui proprio non mi piace per niente il risultato, un po' per la mia inesperienza con le fotoincisioni ed un po' per lo scarso dettaglio del pezzo del kit. Vedremo l'effetto con la vernice !!! Scusate la sfocatura, ma è voluta per far notare meno i difetti...

Ciao a tutti, al prossimo aggiornamento, forse fra un anno !

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Davide, aspetto progressi, finalmente ti rivediamo all'opera

per il seggiolino è lo stesso degli F-15,A-10,F-22 (primi) ecc...

per il seggiolino è lo stesso degli F-15,A-10,F-22 (primi) ecc...

Ultima modifica di Jacopo il 5 gennaio 2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
NO Davide!
Vogliamo la quarta riga!
Sto scherzando, è incredibile che tu sia riuscito a ricostruire un dettaglio così piccolo!
Il seggiolino dell'A-10 ha la stessa imbottitura, sì.

Il seggiolino dell'A-10 ha la stessa imbottitura, sì.

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS: