F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da ilGamma »

a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile qui
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

Cos'è un 600 galloni quel serbatoio ventrale vero?
---Max---
ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?

ciao ciao
Luca
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ilGamma ha scritto:a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile qui
Grazie Cà, molto gentile. :-oook Mò vado a rileggermi con calma il tuo wippazzo sul 64 !
Byron87 ha scritto:Cos'è un 600 galloni quel serbatoio ventrale vero?
Scusa Max, ma non riesco a capire a quale serbatoio nero ti riferisca, se intendi il ventrale dovrebbe essere il classico 300 galloni, che sappia io (e ne so veramente poco :-D ) non esiste un serbatoio ventrale da 600 galloni, credo che il pilone neppure regga un peso simile...
Se scrivo stupidaggini chiedo scusa come al solito !!!
Biscottino73 ha scritto:Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?
ciao ciao
Luca
Non ancora Luca, ho una certa età, fra il dire e il fare c'è di mezzo il tirare il fiato (e non "e il" come sosteneva Elio) :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bello quel serbatoio ventrale rosso, poi con i sidewinder da esercitazione è in tono con il disegno di coda! :-Figo
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

davmarx ha scritto:
ilGamma ha scritto:a occhio sembra il solito FS 11136, ma per sicurezza farei un confronto con la decal, feci un'operazione simile qui
Grazie Cà, molto gentile. :-oook Mò vado a rileggermi con calma il tuo wippazzo sul 64 !
Byron87 ha scritto:Cos'è un 600 galloni quel serbatoio ventrale vero?
Scusa Max, ma non riesco a capire a quale serbatoio nero ti riferisca, se intendi il ventrale dovrebbe essere il classico 300 galloni, che sappia io (e ne so veramente poco :-D ) non esiste un serbatoio ventrale da 600 galloni, credo che il pilone neppure regga un peso simile...
Se scrivo stupidaggini chiedo scusa come al solito !!!
Biscottino73 ha scritto:Belle quelle slitte, il sedile lo hai poi "ringiovanito" alla versione early?
ciao ciao
Luca
Non ancora Luca, ho una certa età, fra il dire e il fare c'è di mezzo il tirare il fiato (e non "e il" come sosteneva Elio) :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ciao ciao.

Dav non ho scritto Nero, ma serbatoio ventrale da 600galloni, VERO? ah ah ahah :mrgreen:
Ricordavo 600 comunque :-crazy
---Max---
ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Byron87 ha scritto:Dav non ho scritto Nero, ma serbatoio ventrale da 600galloni, VERO? ah ah ahah :mrgreen:
Ricordavo 600 comunque :-crazy
AHHH, ecco perchè non capivo... avevo letto male !!! :oops: :-sbraco :-sbraco
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Guardate un po' chi si rivede...

Non ho proprio congelato il Netz, in questi ultimi mesi la voglia di modellare non è tantissima ma qualcosina saltuariamente faccio ! :-D
Ho autocostruito una stupidaggine, ma che ha sempre catturato il mio sguardo... la griglia alle spalle del pilota sotto il canopy posteriore fisso, un po' di sprue stirato con l'aiuto di quello storico accendino statunitense che si vede nei film (niente nomi, sarebbe pubblicità), è l'unico che resta acceso da solo, e la fantastica tappo verde Tamiya. Mi sono preso la libertà di fare solo 3 righe orizzontali invece di 4, ma sono talmente piccole che avrei fatto troppa fatica a mettere anche la quarta. Se vi piace lascio stare così, altrimenti invece pure ! :-D

Immaginenetz 20 by Davide Raimondi, su Flickr

Ho dato anche un'incisione al sedile per simulare l'imbottitura primo tipo, ma non mi convice molto, voglio vedere come si presenta dopo la colorazione. Ora chiedo agli esperti, le righe fitte che ho fatto io, vanno bene anche per l' F 16 oppure solo per l' A 10 ??? :?:

Immaginenetz 21 by Davide Raimondi, su Flickr

Altra cosa che ho fatto è stato il lavoro di taglia ed incolla fra plastica del kit, resina e fotoincisioni dei set per ottenere il pannello strumenti più simile a quello di un A (non perfetto, ma almeno somigliante)... qui proprio non mi piace per niente il risultato, un po' per la mia inesperienza con le fotoincisioni ed un po' per lo scarso dettaglio del pezzo del kit. Vedremo l'effetto con la vernice !!! Scusate la sfocatura, ma è voluta per far notare meno i difetti... :-sbraco

Immaginenetz 22 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti, al prossimo aggiornamento, forse fra un anno ! :-dorm
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Davide, aspetto progressi, finalmente ti rivediamo all'opera :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

per il seggiolino è lo stesso degli F-15,A-10,F-22 (primi) ecc... :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 5 gennaio 2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

NO Davide! :-NOOO Vogliamo la quarta riga! :-sbraco Sto scherzando, è incredibile che tu sia riuscito a ricostruire un dettaglio così piccolo! :-oook
Il seggiolino dell'A-10 ha la stessa imbottitura, sì. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”