WIP ruote G222

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: WIP ruote G222

Messaggio da Vigilante »

Se le ruote sono ...... un antipasto .... mi aspetto un cenone con il resto del modello !!!!
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
theblacksheep

Messaggio da theblacksheep »

Bel lavoro e ottimo e utile wip!!!
Bravissimo Rino, ma non è una novità! :-OOO
Salutissimi, Felix! :-prrrr
rhino

Messaggio da rhino »

Vigilante ha scritto:Se le ruote sono ...... un antipasto .... mi aspetto un cenone con il resto del modello !!!!
Per ora sono fermo a questo punto
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ottimo wip caro Rino molto didattico. Una domanda: il magic sculpt dove è reperibile ? Potresti darci qualche informazione circa il suo utilizzo ? Io uso il green putty della Squadron e per parti un pò più profonde il milliput. Grazie, ciao.
Fabrizio. :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

BernaAM ha scritto:Ottimo wip caro Rino molto didattico. Una domanda: il magic sculpt dove è reperibile ? Potresti darci qualche informazione circa il suo utilizzo ? Io uso il green putty della Squadron e per parti un pò più profonde il milliput. Grazie, ciao.
Il MagicSculpt potrebbe essere in vendita nei negozi dove si servono i figurinisti. Loro lo usano per produrre i master per le sue qualità di malleabilità e indurimento granitico trascorso il tempo dovuto. Comunque il Milliput ha quasi le stesse caratteristiche con un vantaggio e uno svantaggio. Il vantaggio è quello della reperibilità, si trova ovunque e il costo è molto potabile ;) . Lo svantaggio è che purtroppo anche se conservato nella confezione originale dopo un annetto si indurisce al punto che non è più inutilizzabile :o .
P.S. al posto del green putty prova a utilizzare lo stucco per carrozzieri in tubo; 3M o l'italiano LECHLER o il tedesco Sikkens.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Ottimo lavoro :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Un grande lavoro e un ottimo metodo da apprendere!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Molto bello! :-SBAV Interessante il MagicSculpt, spero di provarlo quanto prima.
rhino

Messaggio da rhino »

BernaAM ha scritto:Ottimo wip caro Rino molto didattico. Una domanda: il magic sculpt dove è reperibile ? Potresti darci qualche informazione circa il suo utilizzo ? Io uso il green putty della Squadron e per parti un pò più profonde il milliput. Grazie, ciao.
Qui qualche esempio di quello che ci si può fare:
http://www.modern-hobbies.com/blog/2014 ... ate-part-2
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rino...!!!! Ottima modifica :-oook .

Interessante anche il "magic sculpt". Lo stucco epossidico oltre ad essere un po duretto da plasmare ha anche il difetto di essere leggermente appiccicoso. Questo "stucco" da figurinisti invece, sembra ottimale per tanti bei lavoretti....grazie per la segnalazione ;) .
Rispondi

Torna a “Under Construction”