LaGG-3 serie 1 - ICM 1/48
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: LaGG-3 serie 1 - ICM 1/48
Mi piacciono molto i russi nevosi di Ruggero, spero di vederne altri presto! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Ciao Roger, complimenti per la realizzazione e l'ambientazione!
Anche questo kit ICM non ha riscontri tra le parti e l'abitacolo un po' scarno di particolari come lo yak-9?
Anche questo kit ICM non ha riscontri tra le parti e l'abitacolo un po' scarno di particolari come lo yak-9?
Grazie Luca! Questo kit ICM è agli antipodi dello Yak! Montaggio semplice, particolari molto belli e ricchi. Quello che vedi è completamente da scatola tranne cavelli di rame e cinture...consigliatissimo per gli amanti dei soviet WWIISlash ha scritto:Ciao Roger, complimenti per la realizzazione e l'ambientazione!
Golosone ehehehcomanche ha scritto:Mi piacciono molto i russi nevosi di Ruggero, spero di vederne altri presto!
Grazie Davide...poliedricodavmarx ha scritto:Ruggero, più passa il tempo più mi accorgo che sei veramente poliedrico... notevolissimo l'effetto cumuli di neve sbadilata, come l'hai ottenuto ???![]()
Avendo gli Yak 7 e 9 della ICM (carini ma MOLTO migliorabili) non ho mai voluto prendere il LaGG, ma vedere il tuo mi fa pentire della scelta fatta !![]()
Bravissimo !!!

Consiglio vivamente il kit in oggetto e per la neve ho voluto provare un prodotto che ho in negozio per il decoupage, la pasta neve! Stesa con una spatola e sistemata con le ditina, aspetti che si asciuga, però ho notato che tende a tirare crepe

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Poliedrico nel senso di avere molte sfaccettature (intese come abilità in campo modellistico)... è un complimento, ok?ROGER ha scritto:Grazie Davide...poliedricoeheheh

Conoscevo già la tua bravura anche nella realizzazione delle basette, ma questa neve mi ha lasciato letteralmente senza parole, mai visto un effetto così realistico... e ti assicuro che in base alla mia esperienza non basta un buon prodotto, serve soprattutto un'ottima mano per arrivare a questi risultati. Fondamentale è l'istinto del modellista, o ce l'hai oppure no, non è una cosa che si impara !

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Ruggi
Un altro grande modello/dioramino. Molto bravo mi piace molto il tutto e molto belli i colori belli saturi!
saluti
Un altro grande modello/dioramino. Molto bravo mi piace molto il tutto e molto belli i colori belli saturi!
saluti
Aaa però!!!
Questo me lo stavo perdendo!
Complimenti Roger!!! Altro gran bel modello!
Questo me lo stavo perdendo!
Complimenti Roger!!! Altro gran bel modello!

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Me l'ero perso? si, me l'ero perso! Meno male che l'ho recuperato!
Complimenti, bellissima realizzazione! Sull'aereo niente da dire, invece avrei sporcato un po' di più la neve spazzata e avrei scurito un po' le assi di legno a terra, come se fossero bagnate, comunque non credo che sarei riuscito a far di meglio! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ma che mi stavo perdendo la mimetica invernale e il gattaccio in coda?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Complimenti per il Russo, notevolissima l'ambientazione e la mimetica che stacca dalle solite.