Grumman F6f-5 Hellcat (Eduard 1/48)

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Grumman F6-f5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da Bonovox »

modello dettagli e diorama...da urlo! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto bello!
Anche io ho appena terminato la tua stessa scatola,e personalmente,mi aspettavo di piu sul montaggio..tu hai incontrato difficolta?Il tuo è ben fatto,anche l'ambientazione mi sembra molto orginale! :-Figo

Domani vedimao se riesco a postare le foto del mio!!

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

c'è poco da fare, le donne condizionano la nostra vita nei modi meno prevedibili! :-sbraco In ogni caso se ti ha fatto scoprire uno strano, nuovo mondo* modellistico allora ben venga.

Lavoro di elevato impegno complessivo e molto pulito. :-oook A me in media piacciono molto i modelli puliti, nel caso del tuo Hellcat, come gusto personale, avrei accentuato un pochino gli effetti per accrescerne la tridimensionalità. Poi probabilmente l'illuminazione usata ci mette del suo. ;)

microciccio

PS: mi sono perso il WIP? :-crazy

* Citazione da Trekker.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Grazie mille a tutti!come primo aereo ad elica sono molto soddisfatto del risultato.
Però aiutatemi, non esagerate con i complimenti alla mia ragazza altrimenti mi si monta la testa e finisce col pretendere tutti gli squadroni di Hellcat! :-sbraco :-sbraco
Si sa che se una donna ti chiede un dito,in realtà vuole tutto il braccio! :mrgreen:
Scherzi a parte, mi ha fatto così piacere gli aerei ad elica che sto meditando di fare un P-47! Ho visto che l Eduard l ha fatto in edizione limitata e quasi quasi un pensiero glielo faccio!

@RoB.ho visto il wip e sta diventando anche il tuo un ottimo esemplare...poi con la livrea a tre toni è irresistibile. Per quanta riguarda il montaggio, ho trovato il kit veramente ottimo....ti giuro che di stucco non ne ho praticamente usato se non magari per adattare il windshield.
Arrivando da kit come gli Italeri, questo per me è stato una passeggiata.....molto brava l Eduard.tu ti sei trovato male?hai avuto difficoltà?
aspetto le tue foto! :-oook

@Paolo/Microciccio. No il wip non l hai perso perché per vari motivi non sono riuscito a farlo!prima o poi giuro che lo farò anche perché i consigli sono sempre ben accetti! :- ;)
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Grumman F6f-5 Hellcat (Eduard 1/48)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Alessandro :-oook Hai fatto un ottimo lavoro e l'ambientazione è la classica cliliegina sulla torta!

(Non estendo i complimenti alla tua dolce metà non solo perchè - come hai giustamente osservato anche tu - altrimenti le signore si montano la testa....ma soprattutto perchè mia moglie da due anni mi chiede di costruirle uno SVA della Serenissima... :geek: )
:)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Gia' solo per aver dato una ambientazione all'aereo mi piace ( sarà una fissa la mia ma secondo me il contesto e' importante, spazio permettendo...) Naturalmente l'aereo poi e' la stella del palcoscenico :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro davvero bellissimo!!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Aspettando con ansia che cambi donna, prima o poi, con un'altra che dia più soddisfazione (dal punto di vista modellistico) direi che hai fatto un bellissimo lavoro complimenti!!!
Molto ben verniciato bravo! Anche la desaturazione mi piace. Purtroppo il blu è un colore che non permette di allargarsi molto da un punto di vista cromatico.
Bella anche l'ambientazione :-oook
Direi in conclusione che hai catturato l'aspetto poderoso di questo velivolo in pieno!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Osta se è bello!!
Mi piace il lato estetico della colorazione, hai saputo dosare bene l'usura e gli effetti che danno un vissuto al modello. Legato ad una ambientazione in movimento che lo rende maggiormente vivo...
No comment sulla influenza femminile sul nostro hobby, grazie a questa ho iniziato a fare biplani e non riesco più a mettere :-D

Complimenti generali dal Roger
Rispondi

Torna a “Eliche”