Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 07/12)

Messaggio da marturangel »

BernaAM ha scritto:Ritagliare tutti qui quadranti non ti sarà fafice, con la fustella andresti alla grande e risparmi anche del tempo. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Fabrizio, me lo dici così :( :( :( :( :( come faro!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi piace il lavoro fin qui
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:Mi piace il lavoro fin qui
Grazie Francesco, tu che attrezzo mi consigli per ritagliare le decal degli strumenti, che nn sia lafustellatrice?
Ciao Angel
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

La butto lì: forse potresti usare una dima circolare come guida e provare a tagliare con la punta di un taglierino. ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro :-oook
Per il discorso strumenti.... eh eh eh... io non l'ho mai fatto ma penso che se non hai la fustella.... ti cocca andare di taglierino e molta pazienza.... Auguri.... :-crazy :-crazy
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri (agg. 14/12)

Finalmente qualche alrto piccolo progersso, sono riuscito a trovare un amico modellista provvisto di fustellatrice, ( lo ringrazio infinitamente) per avermi risolto il problema, oltre a fustellare le decal è stato anche gentile da posizionarle negli strumenti, un lavoretto di fino che non avrei saputo fare, pertanto se dovete fare dei complimente fateli a l mio amico Fabio :-D .
ora che gli stumenti sono al loro posto come mi devo comportare? quali sono gli altri passaggi, mi conviene fare un nuovo drybrush (ma con le decal come mi comporto intendo se debordo con il pennello nn fa nulla o mi devo limitare solo alla cornicetta degli strumenti? scusate se faccio troppe domande non voglio fare cavolate.... :-D
Ciao Angel
ImmagineDSCI1150 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 19:04, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che bell'effetto con le decals :-oook
Se vuoi fare un altro drybrush non dovresti avere problemi, visto che le decals sono in "depressione".
La prossima volta comunque, per stare più tranquilli, applicale alla fine.

Non riesco a capire se hai già opacizzato (in alcune zone la vasca mi sembra lucida), Se è così opacizza tutto.
Poi potresti depositare una goccia di trasparente lucido (o Kristal Clear o Future) all'interno dei vari strumenti per simulare il vetrino.
:)
marturangel
Highlander User
Highlander User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Che bell'effetto con le decals :-oook
Se vuoi fare un altro drybrush non dovresti avere problemi, visto che le decals sono in "depressione".
La prossima volta comunque, per stare più tranquilli, applicale alla fine.

Non riesco a capire se hai già opacizzato (in alcune zone la vasca mi sembra lucida), Se è così opacizza tutto.
Poi potresti depositare una goccia di trasparente lucido (o Kristal Clear o Future) all'interno dei vari strumenti per simulare il vetrino.
:)
Ciao Guido, nn ho ancora dato l'opaco ecco perchè ti sembra lucido :-D
Grazie per i complimenti ciao angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:
Grazie Francesco, tu che attrezzo mi consigli per ritagliare le decal degli strumenti, che nn sia lafustellatrice?
Ciao Angel
Scusami Angelo se non ho fatto in tempo a risponderti ma vedo comunque che hai DAVVERO RISOLTO ALLA GRANDISSIMA il pannello strumenti. Grande! :-D :-D :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:
marturangel ha scritto:
Ciao Angel
Scusami Angelo se non ho fatto in tempo a risponderti ma vedo comunque che hai DAVVERO RISOLTO ALLA GRANDISSIMA il pannello strumenti. Grande! :-D :-D :-SBAV :-SBAV
grazie Francesco, alla fine grazie ad un amico che aveva la fustellatrice ho risolto, altrimenti stavo ancora a cercare una soluzione
ciao angel
Rispondi

Torna a “Under Construction”