Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 28/11)
sti ciufoli!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- edo1961
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- scratch builder: no
- Nome: Edo
Sti biplani poco "visitati" sono molto intigranti ...
Lavoro eccezionale, complimenti.
Ciao
Edo
Edo
-
matteo44
Come al solito i tuoi lavori sono da manuale caro Roger...
Il prodotto della true earth x l'effetto legno l'avevo visto anch'io a Bologna ma sono rimasto indeciso se prenderlo o meno... alla fine ho preso gli schiaritori... visto l'effetto che sei riuscito a fare... la prossima volta me lo prendo anch'io..
Il prodotto della true earth x l'effetto legno l'avevo visto anch'io a Bologna ma sono rimasto indeciso se prenderlo o meno... alla fine ho preso gli schiaritori... visto l'effetto che sei riuscito a fare... la prossima volta me lo prendo anch'io..
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
D'ora in poi dieta a base risotto con salciccia e radicchio pure io......
Visti i risultati....
Visti i risultati....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ufficialmente sei lo "s-pugnettatore" di MT Rug!! 
La mimetica originale appesantisce ancor di piu' le linee di un aeroplano già brutto di suo...!! Però così era... e tu lo stai riproducendo alla grande...!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
La mimetica originale appesantisce ancor di piu' le linee di un aeroplano già brutto di suo...!! Però così era... e tu lo stai riproducendo alla grande...!
-
ROGER
Grazie Rob, è la prima volta che la sperimento e ti devo dire che mi soddisfa abbastanza per questa tipologia di colorazione...rob_zone ha scritto:Roger stai facendo un lavorone!Strano che ancora non ti avevo commentato Complimenti,questa tecnica della spugnetta,che io adoro,è davvero eccezionale!!!
saluti
RoB da Messina
Grazie Luca, anche se l'effetto legno andava curato di più nel caso fosse rimasto allo scoperto, in questo caso poteva andare anche cosìIcari Progene ha scritto:Ruggero caro... ero rimasto qualche giorno fa al bellissimo 6 cilindri in linea che fa tanto jeep! E adesso mi trovo tutti questi aggiornamenti?
Che dire splendido l'effetto legno e legno/metallo! Poi le spugnature fanno proprio un figurone! Complimentoni
Effetti spugnosi a ciufoli sparsi ovunque ehehehBonovox ha scritto:sti ciufoli!![]()
Grazie Edo...se ne trovassi altri di sti soggetti mi ci butterei sopra subito, ma adesso vediamo come viene questo và làedo1961 ha scritto:Sti biplani poco "visitati" sono molto intigranti ...
Grazie Matteo...non saprei se sono davvero da manuale, ma di certo sono da manovale eheheh ci vuole tanto lavoro!matteo44 ha scritto:Come al solito i tuoi lavori sono da manuale caro Roger...
Ehehehe Andrea ti piacerebbe fosse solo l'alimentazionenannolo ha scritto:D'ora in poi dieta a base risotto con salciccia e radicchio pure io.....
Visti i risultati....
Da oggi sarò chiamato anche Mr Spugnetta ahahahahStarfighter84 ha scritto:Ufficialmente sei lo "s-pugnettatore" di MT Rug!!
Grazie per il complimento e l'approvazione sul lavoro fin qui svolto...
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 28/11)
A vale' vabbe' che si modella in solitudine però dire che il Ruggi gli da giù di 's-pugnetta ' ....Starfighter84 ha scritto:Ufficialmente sei lo "s-pugnettatore" di MT Rug!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! " 

-
ROGER
Eccoci arrivati a questo punto...
Sulla superfice superiore dell'ala ho praticato una bella mascheratura globale lasciando piccole tracce in corrispondenza delle centine alari. Spruzzando il colore di base utilizzato come fondo, molto diluito, ho cercato di evidenziarle e allo stesso tempo ho voluto anche dare un po' di movimento alla superficie alare che mi pareva davvero troppo piatta
spero di essere riuscito nel mio intento!

Su quella inferiore invece ho fatto il mio solito metodo, striscioline sottile sulle centine e marroncino scuro sopra...

Risultato finale con decals!

E decals anche in fusoliera...

Qui potete notare l'aggiunta dei travetti di sostegno dei piani di coda e degli attuatori del timone...nel kit erano previsti in fotoincisione, ma troppo decisamente piatti! Per cui filo di ferro a misura e cavetto elastico

Ho anche verniciato gli scarichi e le trombette delle mitragliere di caccia...il kit rendeva disponibile due tipi di scarichi! Quello in mezzo è il radiatore che devo ancora verniciare e poi andrà piazziato nell'ala superiore.

Questi sono gli scarichi che utilizzerò per la mia versione...

Prossimo giro preparerò i sostegni per l'ala superiore, dovrò pulirli e verniciarli di nero, come pure i sostegni del carrello...
A bientot mes amis
Roger
Sulla superfice superiore dell'ala ho praticato una bella mascheratura globale lasciando piccole tracce in corrispondenza delle centine alari. Spruzzando il colore di base utilizzato come fondo, molto diluito, ho cercato di evidenziarle e allo stesso tempo ho voluto anche dare un po' di movimento alla superficie alare che mi pareva davvero troppo piatta

Su quella inferiore invece ho fatto il mio solito metodo, striscioline sottile sulle centine e marroncino scuro sopra...

Risultato finale con decals!

E decals anche in fusoliera...

Qui potete notare l'aggiunta dei travetti di sostegno dei piani di coda e degli attuatori del timone...nel kit erano previsti in fotoincisione, ma troppo decisamente piatti! Per cui filo di ferro a misura e cavetto elastico

Ho anche verniciato gli scarichi e le trombette delle mitragliere di caccia...il kit rendeva disponibile due tipi di scarichi! Quello in mezzo è il radiatore che devo ancora verniciare e poi andrà piazziato nell'ala superiore.

Questi sono gli scarichi che utilizzerò per la mia versione...

Prossimo giro preparerò i sostegni per l'ala superiore, dovrò pulirli e verniciarli di nero, come pure i sostegni del carrello...
A bientot mes amis
Roger
- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus