Pizza Contest 2017 Roma - Corsair F4U-4B: Reset
Moderatore: Starfighter84
Re: Corsair F4U-4B
...erano in tre pezzi....piu' alcuni pezzi interni che colmavano il gap tra un settore ed un altro......sinceramente non la vedo semplice...... 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Concordo con il buon Enrico, sembrano semplici... sembrano !!! Anche nella loro sede nell'ala c'è parecchia roba visibile da autocostruire.Enrywar67 ha scritto:...erano in tre pezzi....piu' alcuni pezzi interni che colmavano il gap tra un settore ed un altro......sinceramente non la vedo semplice......

Ed in più, visto che Tam, Hase ed ora anche HB offrono tutti la possibilità di flaps down, il mio Academy l'ho montato volentieri con i flap retratti, per gustarmi la bella linea del Corsair in versione pulita !

Ciao ciao.
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Ops, quindi è più complesso di quanto credevo.
Non c'è nessuno di Roma e dintorni che me li farebbe copiare?
Non c'è nessuno di Roma e dintorni che me li farebbe copiare?
ho il kit dove lavoro......ma sono in malattia e rientrero' tra una ventina di giorni,quindi se non hai fretta.....cosa intendi per copiare?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Non sbagli Valè, gli Academy F 4U-1 sono ex Hobbycraft, che avevano già i flap separati, mentre gli F 4U-4 sono ex Hasegawa ripannellati, che avevano i flap chiusi !Starfighter84 ha scritto:Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??
Tutto è spiegabile !!!

Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ahhhhhh OK! Mi ero già preoccupato.....!!davmarx ha scritto:Non sbagli Valè, gli Academy F 4U-1 sono ex Hobbycraft, che avevano già i flap separati, mentre gli F 4U-4 sono ex Hasegawa ripannellati, che avevano i flap chiusi !Starfighter84 ha scritto:Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??
Tutto è spiegabile !!!![]()
Ciao.
Grazie Davide!

- pawn
- Undead User
Paura ehhhStarfighter84 ha scritto:Ahhhhhh OK! Mi ero già preoccupato.....!!davmarx ha scritto:Non sbagli Valè, gli Academy F 4U-1 sono ex Hobbycraft, che avevano già i flap separati, mentre gli F 4U-4 sono ex Hasegawa ripannellati, che avevano i flap chiusi !Starfighter84 ha scritto:Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??
Tutto è spiegabile !!!![]()
Ciao.
Grazie Davide!

- pawn
- Undead User
Re: Corsair F4U-4B: ci riprovo
Terminato il macchino esotico, ho ripreso la scatola che prendeva polvere dalla scrivania.
Non ricordo molto di questo kit, alcuni dettagli mi sono tornati in mente rileggendo il post.
Bene, è una scatola regalatami da un caro amico ad un compleanno, la mia intenzione era di costruirlo senza tante pretese, il minimo per far bella figura in mezzo agli altri modelli nella vetrina.
Senza tante pretese dicevo.
Non chiedetemi allora perché ho violentato la coda del kit, con un dettaglio autocostruito

Andiamo avanti, e qui mi servite voi, che colore era il vano di coda del -4B? Nelle prime versioni era in rosa/mattone, ma sulla mia versione ho seri dubbi che era così.
Cockpit, che colore mi consigliate?
Ora ho riposto il tutto dove stava in letargo, prima di mettere mano alle vernici desidererei un confronto con voi...quindi se i lavori ora sono fermi è solo per COLPA VOSTRA
Non ricordo molto di questo kit, alcuni dettagli mi sono tornati in mente rileggendo il post.
Bene, è una scatola regalatami da un caro amico ad un compleanno, la mia intenzione era di costruirlo senza tante pretese, il minimo per far bella figura in mezzo agli altri modelli nella vetrina.
Senza tante pretese dicevo.
Non chiedetemi allora perché ho violentato la coda del kit, con un dettaglio autocostruito

Andiamo avanti, e qui mi servite voi, che colore era il vano di coda del -4B? Nelle prime versioni era in rosa/mattone, ma sulla mia versione ho seri dubbi che era così.
Cockpit, che colore mi consigliate?
Ora ho riposto il tutto dove stava in letargo, prima di mettere mano alle vernici desidererei un confronto con voi...quindi se i lavori ora sono fermi è solo per COLPA VOSTRA