Pizza Contest 2017 Roma - Corsair F4U-4B: Reset

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: Corsair F4U-4B

Messaggio da Enrywar67 »

...erano in tre pezzi....piu' alcuni pezzi interni che colmavano il gap tra un settore ed un altro......sinceramente non la vedo semplice...... ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto:...erano in tre pezzi....piu' alcuni pezzi interni che colmavano il gap tra un settore ed un altro......sinceramente non la vedo semplice...... ;)
Concordo con il buon Enrico, sembrano semplici... sembrano !!! Anche nella loro sede nell'ala c'è parecchia roba visibile da autocostruire. :(
Ed in più, visto che Tam, Hase ed ora anche HB offrono tutti la possibilità di flaps down, il mio Academy l'ho montato volentieri con i flap retratti, per gustarmi la bella linea del Corsair in versione pulita ! :-D
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ops, quindi è più complesso di quanto credevo.
Non c'è nessuno di Roma e dintorni che me li farebbe copiare?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ho il kit dove lavoro......ma sono in malattia e rientrero' tra una ventina di giorni,quindi se non hai fretta.....cosa intendi per copiare?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....veramente quel kit non lo conosco.... :cool:
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??

Non sbagli Valè, gli Academy F 4U-1 sono ex Hobbycraft, che avevano già i flap separati, mentre gli F 4U-4 sono ex Hasegawa ripannellati, che avevano i flap chiusi !
Tutto è spiegabile !!! :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Ma... scusate... ho visto male io?? O il mio Academy ha i flap separati già di suo?! M i sto sbagliando??

Non sbagli Valè, gli Academy F 4U-1 sono ex Hobbycraft, che avevano già i flap separati, mentre gli F 4U-4 sono ex Hasegawa ripannellati, che avevano i flap chiusi !
Ciao.
Ahhhhhh OK! Mi ero già preoccupato.....!!
Grazie Davide! ;)

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto:
davmarx ha scritto:

Ciao.
Ahhhhhh OK! Mi ero già preoccupato.....!!
Grazie Davide! ;)

Paura ehhh :o
Fabrizio
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: Corsair F4U-4B: ci riprovo

Messaggio da pawn »

Terminato il macchino esotico, ho ripreso la scatola che prendeva polvere dalla scrivania.
Non ricordo molto di questo kit, alcuni dettagli mi sono tornati in mente rileggendo il post.
Bene, è una scatola regalatami da un caro amico ad un compleanno, la mia intenzione era di costruirlo senza tante pretese, il minimo per far bella figura in mezzo agli altri modelli nella vetrina.
Senza tante pretese dicevo.
Non chiedetemi allora perché ho violentato la coda del kit, con un dettaglio autocostruito :?

Immagine

Andiamo avanti, e qui mi servite voi, che colore era il vano di coda del -4B? Nelle prime versioni era in rosa/mattone, ma sulla mia versione ho seri dubbi che era così.
Cockpit, che colore mi consigliate?
Ora ho riposto il tutto dove stava in letargo, prima di mettere mano alle vernici desidererei un confronto con voi...quindi se i lavori ora sono fermi è solo per COLPA VOSTRA :lol:
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”