allora probabilmente è come sospettavo, forse non ho ancora capito questo trasparente, dovrei effettuare qualche altro test.
Fatto sta però che questo, almeno per la mia esperienza, l'ho trovato abbastanza "rognosetto" da dare, non copre subito ma traspariva il lucido dopo la prima mano, anche dopo l'asciugatura, ed inoltre non mi è piaciuto il viraggio che fa verso toni biancastri, almeno su toni scuri come il GunMetal Alclad che ho utilizzato per questa prova.
Il Gunze inoltre, diluito con X-20A, stava per incominciare a darmi un sedimento biancastro alla base del provino, una sorta di polverina, nelle pieghe ed "insenature" dello stesso, anche con mano leggerissima.
Una volta asciugatosi, e quasi del tutto scomparso, ma un pò è rimasto.
Al contrario Vallejo ed Italeri col relativo diluente già alla prima mano li ho trovati perfetti, nessun sedimento strano o polverina bianca, molto facili da spruzzare e molto gestibili, inoltre il provino in entrambe i casi era già completamente opaco dopo la prima mano, sottotono molto basso, e non ci sarebbe stato bisogno nemmeno della seconda mano come avevo già preannunciato; l'ho data comunque giusto per coerenza con l'intero test.
Probabilmente sarà anche una questione di feeling ...