F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto:ciao Davide
ovviamente tutti conoscono la mia predilezione per il soggetto. Però visto che è tra le tue mani allora sono disposto a sopportare questo fardello e sono, quindi, fiducioso che farai un lavorone!!! :-oook
saluti
sidewinder89 ha scritto:Apperò, che bel soggettino e che interessante lista di aftermarket! :-oook

Le Isradecal non le trovi da nessuna parte? In caso prova a cercare in quel di Rozzano il foglio Eagle Strike ES-48153, lo hanno ancora in magazzino. Il foglio è meno recente, ma è stampato ottimamente dalla Cartograf e la documentazione è stata curata da Ra'anan Weiss della Isradecal, per cui vai sul sicuro. Al limite le Sky's, ma anche quelle sono difficili da trovare ;)
Grazie ragazzi , so che siete un tutt'uno con la vipera, quindi se potete tenetemi d'occhio... da buon elicaro non mi intendo molto di jet moderni... :oops:
Però per dimostrare le mie buone intenzioni ho preso i volumetti "aircraft of the israeli air force" n.2 e "the iaf in focus" n.2 dedicati all' F 16 A/B Netz della isradecal publications
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

piacevole progetto. Buon lavoro.
Jacopo ha scritto:... che vuoi fare un f-16 triposto? :-prrrr :-sbraco
La conversione in triposto richiederà molta cura e attenzione! :-BLABLA :-sbrachev
davmarx ha scritto:
pitchup ha scritto:...ovviamente tutti conoscono la mia predilezione per il soggetto. ...
... Grazie ragazzi , so che siete un tutt'uno con la vipera, quindi se potete tenetemi d'occhio...
L'Eletto fa dell'ironia Davide!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che il soggetto mi sta a cuore... e non voglio assolutamente che un possibile bel modello venga ingiustamente oltraggiato dalle decal Hase.... mi avanza un foglio Eagle Strike per dei Netz se non erro, lo teno in caldo per te Davide!

Ritiro brevi manu al Model Game... se non vieni... sò caxxi tua!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

di F16 ne ho 5 in casa e mi stanno arrivando direttamente dal Giappone tutti i 4 Tamiya (a prezzo di costo Jap, e senza spedizione nè dogana... :-Figo

Natale in anticipo???? :-SBAV :-SBAV :-SBAV Se te ne avanza qualcuno contattami :-oook
---Max---
ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

microciccio ha scritto:Ciao Davide,
piacevole progetto. Buon lavoro.
L'Eletto fa dell'ironia Davide!
microciccio
Si, grazie paolo, ma, avendo letto i topic precedenti (non ricordo precisamente, dovrei cercarli...), mi permettevo di rispondere ironicamente anch'io, la prossima volta metterò le faccine... :-D :-prrrr

Rinunciando alla banalità di iniziare con il cockpit, sono saltato addosso alla presa d'aria seamless CMK, che permette di risolvere una delle rotture di scatoloni del kit Hase.
Come anticipavo è stato estremamente semplice e veloce modificarla per ritornare alla versione NSI (normal shock inlet) montata sugli F 16 A, diciamo un'oretta di lavoro, compresa la rimozione delle materozze e la fresatura della sede d'incastro (evidenziato in rosso) per la creazione delle lame a dx e sx fra bocca e fusoliera (forse servono per lo strato limite ?)
Il fit del pezzo in resina è buono, dopo aver pazientemente eliminato il materiale in eccesso combacia tutto bene, rimane solo una fessura nella zona posteriore che si può chiudere facilmente con un foglietto di plasticard, approfitterò di quest'ultimo anche per applicare un settore di turbina che simuli il primo stadio del compressore, non mi interessa che sia perfetto, basta che inganni l'occhio ! ;)
Se qualche anima buona mi potesse dire se la forma della presa d'aria è resa bene o no, riceverebbe in cambio la mia riconoscenza e stima... :-D

Via con le immagini del mio secondo wip :-banana

Immaginenetz 3 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 4 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 5 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 6 by Davide Raimondi, su Flickr
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:Visto che il soggetto mi sta a cuore... e non voglio assolutamente che un possibile bel modello venga ingiustamente oltraggiato dalle decal Hase.... mi avanza un foglio Eagle Strike per dei Netz se non erro, lo teno in caldo per te Davide!
Ritiro brevi manu al Model Game... se non vieni... sò caxxi tua!
Grazie valè, ben gentile. :-oook
Byron87 ha scritto:Natale in anticipo???? :-SBAV :-SBAV :-SBAV Se te ne avanza qualcuno contattami :-oook
No Max, semplice "acchiappo al volo un'occasione" !!!
Nel caso ti mando un MP. Ciao.

Come scrivevo nel post precedente, la forma della bocca mi sembra buona, siete d'accordo o consigliate rettifiche ? :?:

Immaginenetz 7 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 8 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 9 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Il Viper è sempre il Viper! :-lino con la mimetica IAF è ancora più bello!
la presa d' aria combacia alla perfezione! :-oook
ti seguirò con interesse...io ne ho 5 kinetic che attendono in magazzino, non all' altezza di quelli che ti arriveranno...anzi, se finisci lo spazio a casa te li prendo in custodia io! :-prrrr
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Per me la bocca è :-oook Davide!

Immagine

:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...Si, grazie paolo, ma, avendo letto i topic precedenti (non ricordo precisamente, dovrei cercarli...), mi permettevo di rispondere ironicamente anch'io, la prossima volta metterò le faccine... :-D :-prrrr ...
Ciao Davide,

chiedo scusa per la dabbedaggine, non avevo capito l'ironia dentro l'ironia. :-vergo
davmarx ha scritto:...Se qualche anima buona mi potesse dire se la forma della presa d'aria è resa bene o no, riceverebbe in cambio la mia riconoscenza e stima... :-D ...
davmarx ha scritto:...la forma della bocca mi sembra buona, siete d'accordo o consigliate rettifiche ? :?: ...
Sperando di riscattarmi posto un link ad una discussione in cui parlammo proprio di prese del Viper.

Dalla foto ti direi che il labbro superiore è eccessivamente dritto mentre inferiormente la curva è troppo gentile, dovrebbe essere nu poco chiù pizzuta :lol: al centro. Entrambe le cose si notano appena e solo se gli piazzi davanti una presa vera, quindi se sei hai già l'ambiente saturo di polvere di resina piazzala sul modello così com'è.

microcicicio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La presa d'aria ha passato il controllo qualità a pieni voti Davide!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”