F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

Mentre aspetto novità per il mini GB di fine anno, mi è venuta voglia di sentire un po' di profumo di resina...
"Casualmente" qualche giorno fa un mio amico mi ha recuperato un kit che mi faceva molto gola, anzi, moltissimo !!! :-love
Il modello è il solito vecchio Hase con l'aggiunta di antenne varie e flare dispenser in resina dedicati alla versione. Stranamente hanno inserito solo il tettuccio chiaro, specificando nelle istruzioni di verniciarlo con lo smoke... :shock:
In confronto ai più recenti Kinetic e Tamiya è superato come livello di dettagli nelle zone critiche, cockpit, vani carrello e scarico, per cui ho deciso di utilizzare alcuni set in resina che avevo messo da parte in attesa di finire su un F 16 Italico, penso che staranno benissimo anche su questa versione... :-D
Non meravigliatevi se vedete la presa d'aria seamless della CMK per i block 30/40/50 con il motore GE, in realtà hanno fatto la furbata di riprodurre in resina il pezzo Hase, allargando solo un po' ai lati la bocca, basta dare una grattata all'esterno e ritorna ad essere quasi perfetta per il mio kit !!! :-oook

Ovviamente se il sondaggio sul mini GB partorirà qualcosa di interessante il buon Netz andrà in stand by fino a tempi migliori.

Immaginenetz 1 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 2 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta, forse non avrei fatto quella camo inqanto preferisco quello con la decal dello squad enorme in coda ma è sempre bello. Ti seguo come sempre :-oook :-oook :-oook

Ora perdonami un attimo ma come mai hai preso 2 pit? e sopratutto un 3° seggiolino? che vuoi fare un f-16 triposto? :-prrrr :-sbraco
Ultima modifica di Jacopo il 26 settembre 2013, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

Finalmente qualche bel Viper esce allo scoperto!!!! Non ti nascondo che è uno dei kit che vorrei tanto sulla mia mensola :-disperat :-disperat
Inutile dirti che ti seguo così :shock:

P.S.
A decals come siamo messi? E' il foglio Hasegawa originale?
---Max---
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Gasp........ti facevo elicaro integralista......giusto un jet WWII......buon lavoro!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto:Gasp........ti facevo elicaro integralista......giusto un jet WWII......buon lavoro!! :-oook
Anche io Davide :) ....ma poi la Vipera italiana la farai?

Buon lavoro anche da parte mia :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bel kit ricco di resina. Visto che prima o poi un f16 mi toccherà a farlo ti seguo con piacere. Buon divertimento. :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Soggetto tra i miei preferiti, ed ottima lista di aftermarket; buon lavoro! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Ora perdonami un attimo ma come mai hai preso 2 pit? e sopratutto un 3° seggiolino? che vuoi fare un f-16 triposto?
AHAHAH :-sbraco No, ti spiego, per i jet cerco sempre un sedile in resina, e quelli della QB mi piacciono molto, poi ho avuto la possibilità di recuperare il cockpit CMK, ma, rimasto un pelo deluso ho preso anche l'Aires, combinando i due dovrebbe venirne uno giusto... Tieni presente che ho fotografato solo le resine per la versione A, ci sono anche per la C, di F16 ne ho 5 in casa e mi stanno arrivando direttamente dal Giappone tutti i 4 Tamiya (a prezzo di costo Jap, e senza spedizione nè dogana... :-Figo )
Byron87 ha scritto:A decals come siamo messi? E' il foglio Hasegawa originale?
Siamo messi male caro Max, ho cercato le Isradecal, ma ciccia, al limite mi accontento delle Hase, tanto le so gestire bene !
Enrywar67 ha scritto:Gasp........ti facevo elicaro integralista......giusto un jet WWII......buon lavoro!!
Ciao Enrico, hai ragione, tendenzialmente sono elicaro, ma anche i primi jet mi affascinano, e poi ci sono gli irrinunciabili: F 104, phantom, la famiglia mirage, tomcat, ed appunto F 16... i jet sono una piccola parte nel mio magazzino, ma comunque significativa...
SPILLONEFOREVER ha scritto:....ma poi la Vipera italiana la farai?
Ci puoi scommettere Guido, ho in giro la prima scatola di F 16 C di Hasegawa (quella dell'87), facilmente modificabile in A, e recentemente ho anche recuperato il kit Eduard "nato falcons", come consigliato qui su MT ! Ed in più ho anche il foglio decal ZOTZ dedicato, spero sia buono... XX-X
nannolo ha scritto:Bel kit ricco di resina. Visto che prima o poi un f16 mi toccherà a farlo ti seguo con piacere. Buon divertimento.
Che mi divertirò è sicuro Andrea, piuttosto speriamo che venga bene... :-D
comanche ha scritto:Soggetto tra i miei preferiti, ed ottima lista di aftermarket; buon lavoro!
Eh sì, Ale, è anche uno dei miei preferiti, soprattutto in versione israeliana, infatti ho anche il C Barak.
Ultima modifica di davmarx il 27 settembre 2013, 8:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Davide
ovviamente tutti conoscono la mia predilezione per il soggetto. Però visto che è tra le tue mani allora sono disposto a sopportare questo fardello e sono, quindi, fiducioso che farai un lavorone!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Apperò, che bel soggettino e che interessante lista di aftermarket! :-oook

Le Isradecal non le trovi da nessuna parte? In caso prova a cercare in quel di Rozzano il foglio Eagle Strike ES-48153, lo hanno ancora in magazzino. Il foglio è meno recente, ma è stampato ottimamente dalla Cartograf e la documentazione è stata curata da Ra'anan Weiss della Isradecal, per cui vai sul sicuro. Al limite le Sky's, ma anche quelle sono difficili da trovare ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”