MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48

Messaggio da Bonovox »

Rickywh ha scritto:ma sono "vistosamente" diverse o sono "un po" diverse come diametro?

...immagini già il xchè di questa domanda ;-)

ciao,
Ricky
ciao Ricky; è diverso proprio il diametro. Quelle superiori hanno un diametro di 15 mm qui siamo sugli 8 mm. Infatti è stata una mia dimenticanza perchè avevo preparato solo due mascherine da 15 per la parte superiore, poi, nel dipingere quelle sotto mi chiedevo: "ma perchè non ho fatto le altre due mascherine?"....ecco perchè non le avevo fatte perchè dovevo preparare quelle piccole (che poi sono uguali ai laterali della fuso). Mannaggia...e vabbè...troppi pensieri offuscano la mente....annebbiano la vista...sarà l'età...i debiti...le tasse...:-prrrr :-sbraco :-sbraco
Comunque ho già provveduto alla carteggiata con carta fine. Più tardi le rifaccio nuovamente stavolta col diametro giusto. :-oook
Grazie e a presto!
:-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bonovox ha scritto:
Rickywh ha scritto:ma sono "vistosamente" diverse o sono "un po" diverse come diametro?

...immagini già il xchè di questa domanda ;-)

ciao,
Ricky
ciao Ricky; è diverso proprio il diametro. Quelle superiori hanno un diametro di 15 mm qui siamo sugli 8 mm...
beh, allora se parliamo della metà è una gran bella differenza e giustifica il ripristino (con smadonnamento incorporato, ovviamente!)

son contento che l'hai presa bene!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Rickywh ha scritto:........

ciao,
Ricky
lento si...ma che non sia mai a farsi prendere in giro da un bel pezzo di plastica! :-oook :-D :cool:

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bonovox ha scritto:
Rickywh ha scritto:........

ciao,
Ricky
lento si...ma che non sia mai a farsi prendere in giro da un bel pezzo di plastica! :-oook :-D :cool:
Fagliela vedere a queste coccarde Indiane Francesco!!!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ohh ma 'sti indiani ultimamente che rompi( :-disperat )!
Senti ma ste coccarde non potevano rimanere un segreto tra te e te, visto che sono pure quelle di sotto???? Bastava "dimenticarsi" di fotografarle.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto:....
Senti ma ste coccarde non potevano rimanere un segreto tra te e te, visto che sono pure quelle di sotto???? Bastava "dimenticarsi" di fotografarle.
saluti
tu l'avresti fatto? :-prrrr
penso proprio di no! E vabbè caro Max, che ci vuoi fare....i modellisti....brutta razza! :-sbraco

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:tu l'avresti fatto?
.... :-incert .. :oops:

modellista anonimo
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani! :-D
Per notizia...le coccarde le ho rifatte tutte. :cool:
Visto lo sbaglio di misura che avevo fatto per quelle inferiori oggi sono intervenuto su tutte, anche sulle superiori. Riportato di nuovo a lucido le ali inferiori carteggiando le coccarde sbagliate e alluminando nuovamente, ho rifatto le mascherine piccole e grandi (stavolta molto più precise vista la lama nuova del taglierino) con l'aiuto della dima Verlinden. Per la colorazione sono intervenuto come segue: prima mano di bianco, poi coperto il bianco ho spruzzato la tinta "rosso/vermiglio" e per ultimo, visto che il dischetto verde è troppo piccolo (3 mm) per farlo preciso, ho cannibalizzato quattro decals italiche con lo stesso diametro. Per le coccarde superiori invece mi sono fermato al bianco e rosso perchè mi devo rifornire del verde in quanto l'ultima volta l'ho versato inavvertitamente sul tavolo e quindi....! :-bleaa
Stesso discorso per la bandiera della deriva. A proposito, questo particolare forse non lo sapevate...Nella coccarda rettangolare la banda centrale bianca è più "stretta" di quella verde e rossa... :-D
Ma ecco qualche fotina!

Nastro Tamiya, dima Verlinden, lama nuova e mano ferma!
mascherina coccarda.jpg
mascherine pronte per la prima passata di bianco
mascherine applicate.jpg
Seconda passata di rosso/vermiglio (ottenuto con due tipi di rosso e gocce di giallo) per il cerchio esterno. Per le coccarde inferiori e laterali della fuso ho usato il dischetto verde cannibalizzato da quattro decals italiche
coccarde.jpg
Coccarde laterali con solo dischetto verde cannibalizzato.
coccarda laterale.jpg
Questa è la foto che attesta le dimensioni della banda bianca rispetto alle altre due.
mig21_feb5.jpg
la foto è del legittimo proprietario e postata solo a scopo visivo
Bene, tolto il pensiero delle coccarde si può procedere con le ultimissime finiture! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimo risultato! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Grande Francesco :-oook ...però il rosso non è ancora troppo "rosso"?
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”