Breda 65 A80 - Special Hobby 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Breda 65 A80 - Special Hobby 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Adesso ho capito come ottieni questi lavoretti di fino :-oook ...tutto merito dell'assistente :mrgreen:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Barbara,

al costo di modello e accessori devi anche aggiungere il gruviera! :-prrrr :-sbraco

Penso dipenda dalle foto ma l'insieme appare un pelo scuro e la chiusura delle semifusoliere rischia di occultare parte del bel lavoro. Hai già fatto qualche prova di chiusura?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Barbara
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Calimera

Messaggio da Barbara »

microciccio ha scritto:Ciao Barbara,

al costo di modello e accessori devi anche aggiungere il gruviera! :-prrrr :-sbraco

Penso dipenda dalle foto ma l'insieme appare un pelo scuro e la chiusura delle semifusoliere rischia di occultare parte del bel lavoro. Hai già fatto qualche prova di chiusura?

microciccio
Eh sì, il formaggio va alla grande a casa. :-prrrr

Il colore scuro è dovuto alla luce artificiale, appena riesco farò delle foto con una luce decente. Sì, ho fatto delle prove a secco di montaggio, e sembra che tutto combaci abbastanza bene, bisogna stare attenti all'allineamento dei tubi dei portabombe con i fori nel ventre della fusoliera.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

peccato che quasi tutto venga..."inscatolato"!
sempre ottimo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti meriterebbe la vetrina già solo questo lavoro negli interni. :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti.... e ho fatto alcune consideazioni:
  • Ti documenti molto bene.
  • Autocostruisci con una facilità disarmante.
  • Sei anche veloce!
Insomma... ti devo fare i complimenti... proprio non me lo aspettavo. :-oook
Off Topic
syerra ha scritto:Ciao Barbara, soggetto tra i più intriganti della Regia... se posso ti consiglio di scegliere con cura il soggetto che vuoi realizzare cercandolo tra i tanti utilizzati in A.S. o nei reparti in Patria scuole comprese... le mimetiche fondamentali sono 3 e son certo le conosci bene.
Se scegli soggetti operativi in A.S. fai molta attenzione all'esemplare da realizzare in quanto in quel settore tutti i velivoli giunsero con mimetica "continentale" a cui fu sovraspruzzato del giallo sabbia o giallo mimetico (non meglio identificato ,presumibile Giallo Mim.3), che lasciava intravedere le macchie sottostanti, oppure sempre sul giallo o sabbia vennero spruzzate macchie in verde (non meglio identificato presumibile Verde Mim.3) che cambiavano dimensioni, forme e densità da velivolo a velivolo! Per le superfici ventrali ci sono diverse linee di pensiero infatti alcuni sostengono siano state in alluminata altri in Grigio Mimetico... ovviamente tutti i colori dei velivoli operativi erano rigidamente opachi ;)

riallacciandomi invece al discorso di Girolamo senza alcuna polemica: un conto è la scelta, inopinabile, di realizzare i propri modelli lucidi o semilucidi altro conto è la realtà reale dei colori operativi nella fattispecie in un contesto come quello dell'A.S. nella WW II... i pigmenti che formano i colori e quindi il colore stesso subivano trasformazioni tanto incredibili qunto ampiamente documentati...primo tra tutti "l'ingessamento" e perdita di tono del colore, ciò com'è intuibile a causa degli agenti atmosferici particolarmente "incisivi" in quel settore!
Dal punto di vista modellistico, che tra l'altro e la riproduzione in scala di mezzi reali, c'è un attimino di discresia nel rappresentare un velivolo operativo, riverniciato sul campo che si sà non è tra le verniciature migliori per qualità ed accuratezza, con "sbiaditure" o differenziazione del tono di colore, con sporcature, fumi e segni di polvere da sparo, e la finitura lucida o semilucida che è propria di un velivolo non operativo!
Ripeto la scelta di rappresentare il modello in una finitura anzichè un'altra e inopinabile, la vericidità "reale" della scelta invece si! ;)
Apro l'OT per quotare Gianni... la penso come lui. Girò, sappiamo che te sei legato ad esigenze editoriali... per questo le finiture dei tuoi modelli sono più adatte ai set fotografici per immagini che poi andranno pubblicate sulle riviste o libri. Una finitura lucida accende i contrasti e mette in risalto le forme del soggetto attraverso l'obbiettivo della macchina fotografica... però, i velivoli reali, sono tutto fuorché lucidi. My 2 cents.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Veramente hai delle manine d'oro :-GAZZ , un lavoro davvero preciso si vede propio che sei portata per questo hobby :-oook e anche coraggiosa ad affrontare un S.H.
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Ciao Barbara piacere di conoscerti.
Stò seguendo il tuo lavoro e devo dire che sei precisa nei particolari e che ti piace documentarti prima di procedere, ottime qualità.
Come mai il Breda 65?
Saluti Luca.
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Messaggio da PVI_Speed »

Ho letto la motivazione della tua scelta, scusa per la domanda sopra.
Saluti Luca.
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Posso dire solo che è un ottimo lavoro. Sia per come lo hai incominciato sia come lo stai portando avanti.
Special Hobby? Da quando ho fatto un modello in 72 ritengo che sia un'ottima marca. Non è facile ma ti ci diverti un mondo.
Vai così.
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”