Focke Wulf Fw.190F-8 1/49 Tamiya
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Focke Wulf Fw.190F-8 1/49 Tamiya
Ciao
Uh che bello.... una bella colorazione diversa dalle solite grigie a più toni.
Bravo e complimenti per la bella realizzazione!!!
saluti
Uh che bello.... una bella colorazione diversa dalle solite grigie a più toni.
Bravo e complimenti per la bella realizzazione!!!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Miki non vorrei romperti le scatole..ma le macchie non dovrebbero essere piu sfumate?te lo dico perchè la mimetica non la conosco,mi fido di quello che dici tu
Una splendida realizzazione,di sicuro come ha detto MAx innovativa rispetto ai soliti grigiori dei 190
saluti
RoB da Messina

Una splendida realizzazione,di sicuro come ha detto MAx innovativa rispetto ai soliti grigiori dei 190

saluti
RoB da Messina

Complimenti anche da parte mia!
Anni fa ho fatto anch'io questo modello con la stessa mimetica e devo ammettere che anche se è passato parecchio tempo fa ancora la sua bella figura in vetrina...

Anni fa ho fatto anch'io questo modello con la stessa mimetica e devo ammettere che anche se è passato parecchio tempo fa ancora la sua bella figura in vetrina...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
lo sai che mi piace questo 190? Complimenti per le belle sfumature! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le macchie sono un pò "piene" e i bordi troppo netti Michele... problemi che derivano dalla scarsa diluizione del colore e, in parte, dall'uso di smalti al posto degli acrilici.
Gli enamel, come hai detto anche te, coprono molto e subito... con gli acrilici sfrutti la trasparenza e le alte diluizioni per ricreare sfumature dolci.
Gli enamel, come hai detto anche te, coprono molto e subito... con gli acrilici sfrutti la trasparenza e le alte diluizioni per ricreare sfumature dolci.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Grazie per i commenti!
Per le macchie ho fatto quello che potevo e da tutte le disavventure che ho avuto (e combinato) arrivare in fondo è un stato ottimo risultato.
Si preferisco gli enamel per queste mimetiche complesse anche se coprono subito e tanto. Un po' alla volta riuscirò a gestire meglio i Gunze e l'Aerografo. Il Bf.109K-4 che sto terminando ho fatto le macchie con i Gunze.
Poi non è facile riprodurre sfumature che si vedono solo in foto in bianco e nero. In rete ci sono vari profili di questi velivoli del SG.4, alcuni riportano macchie sfumate, altre nette ed uno anche come "10 rosso" al posto del "10 nero".
Per le macchie ho fatto quello che potevo e da tutte le disavventure che ho avuto (e combinato) arrivare in fondo è un stato ottimo risultato.
Si preferisco gli enamel per queste mimetiche complesse anche se coprono subito e tanto. Un po' alla volta riuscirò a gestire meglio i Gunze e l'Aerografo. Il Bf.109K-4 che sto terminando ho fatto le macchie con i Gunze.
Poi non è facile riprodurre sfumature che si vedono solo in foto in bianco e nero. In rete ci sono vari profili di questi velivoli del SG.4, alcuni riportano macchie sfumate, altre nette ed uno anche come "10 rosso" al posto del "10 nero".
- mano66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
- colori preferiti: Tamiya,Gunze
- Nome: Germano
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Michele,
un bel lavoro, complimenti. Qualche differenza tra il velivolo reale ed il modello è inevitabile ma il risultato complessivo è
.
microciccio
un bel lavoro, complimenti. Qualche differenza tra il velivolo reale ed il modello è inevitabile ma il risultato complessivo è

Off Topic
Mi spiace fare il guastafeste ma ti chiedo la cortesia di inserire la consueta frase e i link di provenienza delle foto presenti in uno dei post precedenti. Grazie.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Davvero bello .... in un primo momento ho pensato che mancasse la croce uncinata ...... mo poi ho visto le foto dell'epoca.
Davvero una camo poco vista.
Ottimo lavoro.
Davvero una camo poco vista.
Ottimo lavoro.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La tecnica delle forti diluizioni, con gli smalti, non è facilmente applicabile... anzi. Per la natura del pigmento e per i tempi di asciugatura molto piu' lunghi, diluire come uno acrilico un colore sintetico e contro producente.
Per questo genere di mimetiche la finezza dei Gunze/Tamiya non è paragonabile...
Per questo genere di mimetiche la finezza dei Gunze/Tamiya non è paragonabile...