MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Fine 20/09

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc fine colori 04/09

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Ragazzi prima di tutot per le stuccature mi spiace ma comunque il macro non ammette sbagli :,-(

per il resto il progetto è in pausa ieri mentre stavo sistemando l'ala perchè difatti è leggermente storto (io ho usato i travetti del kit, e l'ala per essere sistemata deve entrare in una guida quindi credo che il kit sia un po storto di suo, credo comunque per chi lo ha è meglio che controlli) ho fatto una leggera pressione e mi sono ritrovato l'ala in una mano e il resto nell'altra...... Senza "panicare" mi sono messo a pulirle e poi le ho reincollate, ora vanno ristuccate (tanto perchè prima non l'ho fatto :-Figo ) e poi ricolorato quindi abbiate pazzienza voglio riottenere un buon lavoro :-oook
Opporca... forza Jac, sistema tutto...
Grazie dell'info, quando e se farò il mio controllerò bene prima di incollare ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Pausa 05/09

Messaggio da Jacopo »

Nulla Davide^^ vediamo di farlo tornare buono e quando ho reincollato ho reincollato normale, storto o meno non mi cruccio è già tanto che ho proseguito :-oook

per Paolo la stiva è solo appoggiata li non ho fatto nulla sui pannelli e per il dry lo si farà ma leggerissimo troppo marcato poi stona aimè :,-(
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Complimenti per la pazienza! :shock: Sinceramente io l'avrei scaraventato fuori dalla finestra!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

per il discorso dei travetti, se sono come quelli dell' avenger c' è il rischio che sono storti già di loro...successe la stessa cosa con il mio, non entravano nelle guide...io li avevo tagliati! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto:vediamo di farlo tornare buono
..calma e sangue freddo. Capita di dover reincollare pezzi che si staccano durante la colorazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Questa non ci voleva....azzz :evil: !!!!

Ma......... sono cose che capitano :roll:

...........Ancora ricordo quando avevo terminato il mio corsair (anni or sono...... :-OOO ) e durante gli ultimissimi ritocchi prima delle foto finali da inserire sul forum...si staccò il serbatoio del colore dell'allora aerografo Badger, che rimbalzando sul piano di lavoro imbrattò irrimediabilmente gran parte del modello. Fù allora che preso dallo sconforto più totale, pensai di dedicarmi ad altro hobby, ma sbollita la rabbia qualcosa scattò nella mia mente contorta di modellista e decisi di rifare dall'inizio il solito modello.....il corsair che attualmente si trova nella mia galleria personale che tutt'oggi mostro con grande soddisfazione.

Dai Jacopo che un modellista metabolisticamente dotato come sei te....non avrà particolari problemi a terminare e mostrarci un bel B-25.

Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Complimenti per la pazienza! Sinceramente io l'avrei scaraventato fuori dalla finestra!
Ciao ALe! speriamo che sia venuto bene!!
mattia_eurofighter ha scritto:per il discorso dei travetti, se sono come quelli dell' avenger c' è il rischio che sono storti già di loro...successe la stessa cosa con il mio, non entravano nelle guide...io li avevo tagliati!
Grazie Matty ma non me l'aspettavo!!! per la prossima volta sto attento!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto:vediamo di farlo tornare buono
..calma e sangue freddo. Capita di dover reincollare pezzi che si staccano durante la colorazione.
saluti
Max.. pezzi si ma un intera ALA mai !!! per quello mi sono un po bloccato!!!! vediamo com'è venuto poi!

Kit ha scritto:Questa non ci voleva....azzz !!!!
Ma......... sono cose che capitano
...........Ancora ricordo quando avevo terminato il mio corsair (anni or sono...... ) e durante gli ultimissimi ritocchi prima delle foto finali da inserire sul forum...si staccò il serbatoio del colore dell'allora aerografo Badger, che rimbalzando sul piano di lavoro imbrattò irrimediabilmente gran parte del modello. Fù allora che preso dallo sconforto più totale, pensai di dedicarmi ad altro hobby, ma sbollita la rabbia qualcosa scattò nella mia mente contorta di modellista e decisi di rifare dall'inizio il solito modello.....il corsair che attualmente si trova nella mia galleria personale che tutt'oggi mostro con grande soddisfazione.

Dai Jacopo che un modellista metabolisticamente dotato come sei te....non avrà particolari problemi a terminare e mostrarci un bel B-25.

Ciao!
Grazie Andrè speriamo che ti piaccia!!

Ragazzi oggi ho colorato il tutto prima ho pulito l'ala, quindi carteggiata, incollata, stuccata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata, carteggiata quindi ho dato la pannellatura, poi il pre e infine l'oliva! ecco come appare

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF5263 di lysander90, su Flickr

speriamo di dare il Lucido domani e quindi chiudere questo "bisonte"!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Progetto Summer Bonus B-25G 1/48 Acc Play 08/09

Messaggio da microciccio »

Molto bene Jac,

l'hai ripreso alla grande.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bravo Jacopo, ti rinnovo i complimenti per non aver mollato! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Jac, hai fatto un buon lavoro, non saprei dire qual'è l'ala incriminata... :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”