Ho tutto o quasi lo schema sotto del carrello si, e il resto lo deduco con logica e fotoCox-One ha scritto:Ne hai di lavoro da fare ..... ma hai tutto lo schema del sotto carrello o vai a deduzione con le foto?
Certo che in entrambi i casi .... c'è da sudare!!
La canna credo sia venuta bene, per quel che è possibile vedere dalla foto.
La rettifica con il tornio come è andata? Io con il mio tornio ho lavorato con i metalli (ottone e alluminio di solito) con il naylon ma mai con plastica/polistirolo e ho paura del surriscaldamento e quindi fusione .... il mio tornio ha marce meccaniche e meno di 250 giri/min non scende.
Fino a oggi non ho avuto necessità di lavorazioni sulla plastica .... ma un domani, chissà?

Il trucco è non avere fretta e fare un pezzo alla volta... anche se mi sto portando avanti con la ricerca per il mio progettino futuro

La canna è venuta bene si, nonostante il tornio in questione sia poco più di un giocattolo... ma questo mi ha permesso di collegarlo al mio variatore di potenza riducendo la velocità a piacimento... Comunque è plastica molto spessa e se usi l'accortezza di tenere il pezzo bagnato non hai problemi di surriscaldamento...
Ho già preparato la rigatura della canna