F/A-18E Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F/A-18E Hasegawa 1/48
in effetti quella barra copriflaps è montata un pò maluccio, per il resto la colorazione è davvero ottima! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Ciao Riccardo!spero che passi in fretta!!!
ottimi progressi! purtroppo quel gap sulla flangia di copertura del flap (solo quello nella zona di rotazione) è un grosso errore commesso da parte di Hasegawa.Io mi sono "impantanato" proprio su quel punto, alla dine ho deciso di stuccare il tutto e reincidere.
Vedi un po' se riesci almeno a sistemare il copri flaperon, dalle foto sembra non allineato

ottimi progressi! purtroppo quel gap sulla flangia di copertura del flap (solo quello nella zona di rotazione) è un grosso errore commesso da parte di Hasegawa.Io mi sono "impantanato" proprio su quel punto, alla dine ho deciso di stuccare il tutto e reincidere.

Vedi un po' se riesci almeno a sistemare il copri flaperon, dalle foto sembra non allineato

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
grazie a tutti per il sostegno ragazzi!
Per quanto riguarda i copri flap sono solo appoggiati in foto e mi sono scivolati fuori posizione!
E' ancora tutto da incollare e da una prima analisi a secco non ho notato problemi.
Ricontrollo le foto e vedo se ci sarà da intervenire.
Per quanto riguarda i copri flap sono solo appoggiati in foto e mi sono scivolati fuori posizione!
E' ancora tutto da incollare e da una prima analisi a secco non ho notato problemi.
Ricontrollo le foto e vedo se ci sarà da intervenire.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Riccardo
cavolo ma è bellissimo!!!
Ho solo un timore visto che li vedo molto leggeri....che gli effetti spariscano sotto i trasparenti, che dici???
saluti
cavolo ma è bellissimo!!!
Ho solo un timore visto che li vedo molto leggeri....che gli effetti spariscano sotto i trasparenti, che dici???

saluti
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
Ciao Max, guarda lo stato reale del modello è quello che vedi nelle foto all'inizio di pagina 19. Quelle in fondo e più recenti sono state fatte all'interno e sotto la lampada della scrivania che ha bruciato tutti i contrasti.pitchup ha scritto: Ho solo un timore visto che li vedo molto leggeri....che gli effetti spariscano sotto i trasparenti, che dici???![]()

[hr]
Stasera ho lucidato il modello e appena avrò un momento comincio con le decals!
Ho cominciato anche a guardare un po' come posso armare il modello. In realtà è un po' che ci penso e a me piacerebbe qualcosa di asimmetrico tipo così:

però ho già fatto il foro per il terzo pilone sub alare e quindi non posso replicare pari pari la foto.
Vi chiedo: secondo voi se uso questa combinazione in foto, aggiungendo alle estremità alari gli AIM-9X e sul terzo pilone un AIM-120 per parte diventa irreale? cioè sarebbe troppo carico?
Ho poi notato in foto che sia che le MK 82 che la Paveway hanno il rivestimento termico e stasera ho provato una tecnica per ricrearlo.
Ho sciolto lo stucco Squadron con la colla Tamiya, ho poi applicato la miscela mielosa picchiettando con uno stuzzicadenti.
ecco i risultato su una tanica di uno Zero Matchbox 1/72 che si è gentilmente prestata come cavia:

Che ne dite? a me convince a metà.. Avete altre tecniche da propormi?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
hai ragione...anche a me convince poco. A stucco bagnato conviene picchettarlo con uno spazzolino per creare l'effetto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

Tutto molto gustoso! Questo tipo di colorazione sembra facile perché monocromatica, ma renderla reale e vissuta mica è semplice
Roger

Roger
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Per i termico puoi provare con un po' di colla e ci spolveri opra del bicarbonato, oppure con un pennello piatto ci picchietti sopra dello stucco sciolto in acetone, oppure puoi provare a cospargerlo con la tappo verde e lo tesaurizzi con una spugnetta. Il metodo del bicarbonato lo ha usato se non sbaglio Andrea ( Kit) con ottimi risultati!!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Riccà! per le station 2 e 10 (ovvero i piloni più esterni) puoi mettere gli AIM-120 ma solo in abbinamento con la slitta LAU-127
Altrimenti le due stazini posso portare GBU-12/16/38, le CBU (Cluster Bomb) e le Mk-82
Alle wingtip solo con gli AIM-9X
se poi di AIM-120 ne vuoi mettere due, ti consiglio di usare gli agganci dedicati ai lati della fusoliera
Altrimenti le due stazini posso portare GBU-12/16/38, le CBU (Cluster Bomb) e le Mk-82
Alle wingtip solo con gli AIM-9X

se poi di AIM-120 ne vuoi mettere due, ti consiglio di usare gli agganci dedicati ai lati della fusoliera

Ultima modifica di ilGamma il 28 agosto 2013, 20:22, modificato 1 volta in totale.