Italeri Opel Maultier con Flak 38

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Re: Italeri Opel Maultier con Flak 38

Messaggio da diego.nello »

:-oook :-oook :-oook

sperimentare... sempre sperimentare... mi piace come lavori pulito!

Se viene bene, mi convincerò a prendere gli aclad... :mrgreen: fino ad ora mi son tenuto stretta una piccola scorta di testor.. :mrgreen:

Per quanto riguarda il carrellino... è di facile autocostruzione!

Puoi utilizzare le ruote e il gancio del carrello per trasportare la 20mm e il cassone te lo fai col cartoncino o lo stirene...

Se non hai nella banca pezzi il materiale avvertimi che te lo consegno,se ci sarai, il 31 all'Italeri o te lo mando per posta subito dopo... Ne ho qualcuno recuperato qua e la... fammi sapere...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
diego.nello

http://www.rolfask.proboards.com/thread/416

questo è quello che intendo ...
ImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
scratch builder: no
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

diego.nello ha scritto: Se viene bene, mi convincerò a prendere gli aclad... :mrgreen: fino ad ora mi son tenuto stretta una piccola scorta di testor.. :mrgreen:
Diegoooo, nooooooo, e me vuò fa tenè sta responsabilità ..... :-000

Comunque per i Testors ne ho fatto anche io scorta, soprattutto metallici (non metalizer, ne ho solo qualcuno) fantastici per il drybrush, specie lo Steel.
Credo siano stati gli ultimi che aveva il negozio dal quale mi servo (purtroppo l'unico a Napoli rimasto degno di tale nome ...)
Ogni volta na bella passeggiatina da San Giorgio a Cremano al Vomero :-disperat , ma ne vale la pena. :-Figo

Per quanto riguarda il carrellino... è di facile autocostruzione!

Puoi utilizzare le ruote e il gancio del carrello per trasportare la 20mm e il cassone te lo fai col cartoncino o lo stirene...

Se non hai nella banca pezzi il materiale avvertimi che te lo consegno,se ci sarai, il 31 all'Italeri o te lo mando per posta subito dopo... Ne ho qualcuno recuperato qua e la... fammi sapere...
Grazie mille Diego, sei sempre gentilissimo.
Comunque non ti preoccupare, dovrei avere da qualche parte il vecchio Tamiya col suo carrello di trasporto, che al limite cannibbalizzerò.
Plasticard pure lo ho ...

Però ... quel PlusModel 257 ... mi intriga assai ...

Immagine

:-D

Ps. stamattina mi sono messo in testa di fare i rivetti sulla scudatura della Flak ... Il Signor (o la Signora .... boooh) Eduard ha pensato bene di fare solo gli incavi dei rivetti, mentre da tutte le foto che ci sono in giro, questi sono ben in rilievo, non incassati ... :evil:
Si vedrà solo a verniciatura effettuata il macello ... sinceramente non ho avuto ancora il coraggio di spruzzare il primer grigio Tamiya per vedere l'inguacchio ... mal che vada compro un altro set di fotoincisioni ... :-disperat
Ciao
Edo
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)

Messaggio da edo1961 »

diego.nello ha scritto:http://www.rolfask.proboards.com/thread/416

questo è quello che intendo ...
Scusa, il link l'ho visto solo ora, hai postato mentre anche io postavo ... :lol:
Quindi il 51 è in pratica solo uno "scatolone" rettangolare trasportato sul carrello della Flak ...

Famme fa qualche ricerca in rete, casomai si trovano i disegni da qualche parte ... hai visto mai ...
Ciao
Edo
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Trovato ...
Italeri Kit n. 6450

http://www.perthmilitarymodelling.com/r ... it6450.htm

Purtroppo per la visita alla Italeri non credo possa esserci ... :-disperat
Ciao
Edo
diego.nello

edo1961 ha scritto:Trovato ...
Italeri Kit n. 6450

http://www.perthmilitarymodelling.com/r ... it6450.htm

Purtroppo per la visita alla Italeri non credo possa esserci ... :-disperat
proprio quello!

stavo per postarlo pure io... il carrello c 53 e 54 è più adatto per armi quadrinate o di calibro maggiore... e normalmente era agganciato a semi cingolati di un certo peso...

A te serve qualcosa di più leggero e facilmente "adattabile" a veicoli ruotati medi come il Blitz... il kit Italeri è quello che fa al caso tuo, ma è comunque da migliorare parecchio... io mi terrei il denaro per farne altro uso e me lo farei da me... per i disegni penso di averne qualcuno :mrgreen: e se lo trovo :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Guardato ora su sito Italeri ...

Non ci sta più il kit ... almeno non l'ho trovato.
O meglio ... pare che non ci sia mai stato (il solito caso del visto ... nun visto ... )

Però pare costasse poco ... e pare che il kit contenesse 2 carrellini ... peccato ... qualcosa si trova su eBay a Seul ... a questo punto il gioco non vale la candela ...

Speriamo ora solo nell'archivio di Diego ... :-D
Ciao
Edo
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Bene,
ho trovato il coraggio di spruzzare il primer sulla scudatura dopo aver rivettato ... i fori di invito dei rivetti.

C.V.D. sono usciti una vera schifezza ... alcuni dovranno essere ripresi ...

Immagine

Immagine

Era meglio lasciarle solo con i fori ... :evil:
Ciao
Edo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....sono venuti bene.....era una piastra blindata mica un orologio svizzero!!!!! ;)
P.s....per il gun metal da provare l'humbrol Metal Cote lucidabile....insieme allo steel sono il top del top.....da avere assolutamente..... :-oook
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Carissimo Enrico,
grazie mille per il tuo sostegno morale. ;)

Si, hai ragione per i Metalcote, danno una bellissima finitura, specie i polished che se non ricordo male dovrebbero essere a base cerosa.

Non so se l'attuale produzione però fornisca la stessa qualità di quella vecchia.
Come ben sai ultimamente non è che mi fidi più tanto di quel marchio ... :roll: ... e dire che ci sono cresciuto con Humbrol e Britfix 77.
Ciao
Edo
Rispondi

Torna a “Under Construction”