Slitta per Flak 38
Moderatore: Rosario
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Slitta per Flak 38
Beh, direi che hai fatto davvero un'ottima riproduzione! Invecchierai il legno in qualche modo una volta finita la costruzione?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- edo1961
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- scratch builder: no
- Nome: Edo
Ciao Emanuele.
Si, verrà invecchiata, come verranno verniciate ed invecchiate le parti metalliche ...
Spero quando non diventerò davvero vecio io ...
Si, verrà invecchiata, come verranno verniciate ed invecchiate le parti metalliche ...
Spero quando non diventerò davvero vecio io ...

Ciao
Edo
Edo
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
bella autocostruzione. bella e veramente identica all'originale.. una volta "vissuta" un pochino sarà perfetta.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao edo
Per me è un lavoro che definire fenomenale è poco ti assicuro!!
saluti
Per me è un lavoro che definire fenomenale è poco ti assicuro!!
saluti
- edo1961
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
Ciao ragazzi,
grazie davvero per i vostri complimenti ...
Comunque, piccolo aggiornamento ...
Ho effettuato la "chiodatura" del ponte, forse più grossolana
di quanto avrei voluto ...
Mah, spero di migliorare alla prossima "slitta" ...

grazie davvero per i vostri complimenti ...

Comunque, piccolo aggiornamento ...
Ho effettuato la "chiodatura" del ponte, forse più grossolana

Mah, spero di migliorare alla prossima "slitta" ...

Ciao
Edo
Edo
- edo1961
- Extreme User
Qualche piccolo aggiornamento ...
Incollate piastre di rinforzo in corrispondenza dell'assale delle ruote, qualche altra piastra sparsa in corrispondenza dei maniglioni anteriori, e la crociera anteriore.

Da incollare solo assale anteriore e piastra di appoggio della Flak ...

In pratica dovrebbe essere pronto per verniciatura ed invecchiamento (mamma che razza d'inguacchio uscirà fuori ...
)
Incollate piastre di rinforzo in corrispondenza dell'assale delle ruote, qualche altra piastra sparsa in corrispondenza dei maniglioni anteriori, e la crociera anteriore.

Da incollare solo assale anteriore e piastra di appoggio della Flak ...

In pratica dovrebbe essere pronto per verniciatura ed invecchiamento (mamma che razza d'inguacchio uscirà fuori ...

Ciao
Edo
Edo
Io sono un aeroplanaro quindi non ne so praticamente niente di mezzi..... certo è che il tuo lavoro è una favola!!!
Complimenti... davvero impressionante

Complimenti... davvero impressionante

Io ti direi di farti un paio di copie in resina... non si sa mai che un domani metti in vendita qualche copia...edo1961 ha scritto:In pratica dovrebbe essere pronto per verniciatura ed invecchiamento...

- edo1961
- Extreme User
Matteo, mille grazie ...
Allora, il dado è tratto ...
Dopo l' incollaggio dell'assale anteriore e delle ruote ( che ho rifatte più strette, quelle di prima non mi convincevano troppo ...), dopo l'uso del grattabugie per il decappaggio delle parti metalliche (e successivo "lavaggio" con isopropilico, leggi spennellate, delle parti plastiche e metalliche), dopo aver protetto con nastroTamiya e nastro da carrozziere le parti lignee che non dovevano essere verniciate ... aerografo alla mano ... eccomi al passaggio di primer sulla "ferramenta" :

Successivo passaggio ... Primer RAL3009 German Oxid Rot ...
Allora, il dado è tratto ...

Dopo l' incollaggio dell'assale anteriore e delle ruote ( che ho rifatte più strette, quelle di prima non mi convincevano troppo ...), dopo l'uso del grattabugie per il decappaggio delle parti metalliche (e successivo "lavaggio" con isopropilico, leggi spennellate, delle parti plastiche e metalliche), dopo aver protetto con nastroTamiya e nastro da carrozziere le parti lignee che non dovevano essere verniciate ... aerografo alla mano ... eccomi al passaggio di primer sulla "ferramenta" :

Successivo passaggio ... Primer RAL3009 German Oxid Rot ...

Ciao
Edo
Edo
- edo1961
- Extreme User
Ciao a tutti.
Qualche altro lavoro fatto sulla "slitta" ...
Usato il "flex"
per "accorciare" la chiodatura sul ponte (non mi convinceva, era troppo prominente, ora mi pare vada un pò meglio), spruzzato il rosso ossido RAL 3009 su tutta la ferramenta, incollato il ponte alla base, e passaggio di colore ad olio Terra di Cassel ( leggermente diluito con essenza di Petrolio ) su tutta la slitta ...
Ragà, spero non mi prendiate a male parole per l'inguacchio ...

Prossimi step ... ripresa a pennello di qualche punto sulla ferramenta (specie la parte anteriore ha sofferto di qualche sfregamento di troppo, soprattutto ai bordi), forse un pò di drybrush ad olio color grigio sule parti in legno (per rendere meglio l'idea di legno usurato), incollaggio dei maniglioni, lavaggetti vari ad olio delle parti metalliche con successivo leggero drybrush in acciaio ( o qualche altra vernice metallica, ancora non ho le idee chiare in proposito) sulle parti sottoposte a sfregamento, come ruote, bordi anteriori, crociera, maniglioni et amenità varie, forse qualche pigmento terra per impolverature localizzate, eventuale impolveratura finale con Buff Tamiya ...
Mammaaaa ... la strada è ancora lunga ...
Qualche altro lavoro fatto sulla "slitta" ...
Usato il "flex"

Ragà, spero non mi prendiate a male parole per l'inguacchio ...

Prossimi step ... ripresa a pennello di qualche punto sulla ferramenta (specie la parte anteriore ha sofferto di qualche sfregamento di troppo, soprattutto ai bordi), forse un pò di drybrush ad olio color grigio sule parti in legno (per rendere meglio l'idea di legno usurato), incollaggio dei maniglioni, lavaggetti vari ad olio delle parti metalliche con successivo leggero drybrush in acciaio ( o qualche altra vernice metallica, ancora non ho le idee chiare in proposito) sulle parti sottoposte a sfregamento, come ruote, bordi anteriori, crociera, maniglioni et amenità varie, forse qualche pigmento terra per impolverature localizzate, eventuale impolveratura finale con Buff Tamiya ...
Mammaaaa ... la strada è ancora lunga ...

Ciao
Edo
Edo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Credo sia perfetta così. Io non eagerei troppo con gli invecchiamenti. Così, dalla foto, mi sembra ottima dimensionalmente e cromaticamente.
Vorrei proprio vederla montata con l'affusto

Vorrei proprio vederla montata con l'affusto