Slitta per Flak 38

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Slitta per Flak 38

Messaggio da Psycho »

Beh, direi che hai fatto davvero un'ottima riproduzione! Invecchierai il legno in qualche modo una volta finita la costruzione?
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
scratch builder: no
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

Ciao Emanuele.
Si, verrà invecchiata, come verranno verniciate ed invecchiate le parti metalliche ...

Spero quando non diventerò davvero vecio io ... :lol:
Ciao
Edo
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

bella autocostruzione. bella e veramente identica all'originale.. una volta "vissuta" un pochino sarà perfetta.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao edo
Per me è un lavoro che definire fenomenale è poco ti assicuro!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)

Messaggio da edo1961 »

Ciao ragazzi,
grazie davvero per i vostri complimenti ... :oops:

Comunque, piccolo aggiornamento ...

Ho effettuato la "chiodatura" del ponte, forse più grossolana :evil: di quanto avrei voluto ...
Mah, spero di migliorare alla prossima "slitta" ... :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao
Edo
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Qualche piccolo aggiornamento ...

Incollate piastre di rinforzo in corrispondenza dell'assale delle ruote, qualche altra piastra sparsa in corrispondenza dei maniglioni anteriori, e la crociera anteriore.

Immagine

Da incollare solo assale anteriore e piastra di appoggio della Flak ...

Immagine

In pratica dovrebbe essere pronto per verniciatura ed invecchiamento (mamma che razza d'inguacchio uscirà fuori ... :-SBIGO )
Ciao
Edo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io sono un aeroplanaro quindi non ne so praticamente niente di mezzi..... certo è che il tuo lavoro è una favola!!!
Complimenti... davvero impressionante :-oook :-oook
edo1961 ha scritto:In pratica dovrebbe essere pronto per verniciatura ed invecchiamento...
Io ti direi di farti un paio di copie in resina... non si sa mai che un domani metti in vendita qualche copia... :-Figo
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Matteo, mille grazie ...

Allora, il dado è tratto ... :-sbraco

Dopo l' incollaggio dell'assale anteriore e delle ruote ( che ho rifatte più strette, quelle di prima non mi convincevano troppo ...), dopo l'uso del grattabugie per il decappaggio delle parti metalliche (e successivo "lavaggio" con isopropilico, leggi spennellate, delle parti plastiche e metalliche), dopo aver protetto con nastroTamiya e nastro da carrozziere le parti lignee che non dovevano essere verniciate ... aerografo alla mano ... eccomi al passaggio di primer sulla "ferramenta" :

Immagine

Successivo passaggio ... Primer RAL3009 German Oxid Rot ... :mrgreen:
Ciao
Edo
edo1961
Extreme User
Extreme User

Messaggio da edo1961 »

Ciao a tutti.

Qualche altro lavoro fatto sulla "slitta" ...

Usato il "flex" :-sbraco per "accorciare" la chiodatura sul ponte (non mi convinceva, era troppo prominente, ora mi pare vada un pò meglio), spruzzato il rosso ossido RAL 3009 su tutta la ferramenta, incollato il ponte alla base, e passaggio di colore ad olio Terra di Cassel ( leggermente diluito con essenza di Petrolio ) su tutta la slitta ...

Ragà, spero non mi prendiate a male parole per l'inguacchio ... :oops:

Immagine

Prossimi step ... ripresa a pennello di qualche punto sulla ferramenta (specie la parte anteriore ha sofferto di qualche sfregamento di troppo, soprattutto ai bordi), forse un pò di drybrush ad olio color grigio sule parti in legno (per rendere meglio l'idea di legno usurato), incollaggio dei maniglioni, lavaggetti vari ad olio delle parti metalliche con successivo leggero drybrush in acciaio ( o qualche altra vernice metallica, ancora non ho le idee chiare in proposito) sulle parti sottoposte a sfregamento, come ruote, bordi anteriori, crociera, maniglioni et amenità varie, forse qualche pigmento terra per impolverature localizzate, eventuale impolveratura finale con Buff Tamiya ...

Mammaaaa ... la strada è ancora lunga ... :-disperat
Ciao
Edo
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Credo sia perfetta così. Io non eagerei troppo con gli invecchiamenti. Così, dalla foto, mi sembra ottima dimensionalmente e cromaticamente.
Vorrei proprio vederla montata con l'affusto :-crazy :-crazy
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”