Hei comunque è un gran bel lavoro, già così è bello ... con le modifiche .... è proprio da Film.
Moto Guzzi Alce
Moderatore: Rosario
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Moto Guzzi Alce
Dalla foto proverei anche a portare in avanti di un paio di mm il guidatore ... per la gamba e i polsi penso che hai ragione ...
Hei comunque è un gran bel lavoro, già così è bello ... con le modifiche .... è proprio da Film.
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Ho modificato la postura dei figurini e ho cambiato le braccia al passeggero.
Al pilota ho messo la testa, ho aggiunto sul viso un foulard, alzato il bavero ed ho cominciato a imbastire il cappotto... devo ancora sistemare il faro e altre due o tre cosette...
Le mani del pilota sono state riposizionate ed ora impugnano bene le manopole...
Foulard, bavero e cappotto sono fatti in carta da lucido imbevuta di vinavil diluito

Ora va molto meglio.... e posso cominciare a pensare ai particolari
Al pilota ho messo la testa, ho aggiunto sul viso un foulard, alzato il bavero ed ho cominciato a imbastire il cappotto... devo ancora sistemare il faro e altre due o tre cosette...
Le mani del pilota sono state riposizionate ed ora impugnano bene le manopole...
Foulard, bavero e cappotto sono fatti in carta da lucido imbevuta di vinavil diluito

Ora va molto meglio.... e posso cominciare a pensare ai particolari
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Dottor Frankenstin
,
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=nxxSIX3f ... =endscreen[/BBvideo]
stai facendo un lavorone su quei due ma io ho una domanda sul veicolo: le chiazze sono la mimetica definitiva?
microciccio
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=nxxSIX3f ... =endscreen[/BBvideo]
stai facendo un lavorone su quei due ma io ho una domanda sul veicolo: le chiazze sono la mimetica definitiva?
Off Topic
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=xLvnvbDVUCw[/BBvideo]Cox-One ha scritto:Stavo guardando la moto con i due figurini quando .... hei ma io li ho già visti .... si si non mi sbaglio!!!
Vediamo chi indovina:
- buca.
- buca con acqua.
.....
Era in bianco e nero, il protagonista doveva portare "il prigioniero" a Roma ....
Ma certo IL FEDERALE!
mitico film.
Che dici nel futuro ci potrebbe essere una bella citazione .... o no?
- diego.nello

microciccio ha scritto: stai facendo un lavorone su quei due ma io ho una domanda sul veicolo: le chiazze sono la mimetica definitiva?
microciccio
Grazie Paolo
Ti preoccupa la camo? La vedi scura a causa delle immagini... e comunque anche nella realtà era fatta a pennello in modo approssimativo...
Era comunque mia intenzione con pennello asciutto e polvere schiarire e sporcare tutto... non credo se ne vedrà un molta a invecchiamento finito
ma se hai suggerimenti da dare sono bene accetti...
- edo1961
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- scratch builder: no
- Nome: Edo
- diego.nello

- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Penso che vada bene. Dalla foto ho solo una sensazione di manica stretta nella zona gomito spalla .... ma può essere una sensazione dovuta al colore dello stucco e dalla foto. Vedi tu.
- diego.nello

no non è finita la manica ... manca proprio...Cox-One ha scritto:Penso che vada bene. Dalla foto ho solo una sensazione di manica stretta nella zona gomito spalla .... ma può essere una sensazione dovuta al colore dello stucco e dalla foto. Vedi tu.
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Cox-One
- L'eletto

haaa dicevo io........diego.nello ha scritto:no non è finita la manica ... manca proprio...Cox-One ha scritto:Penso che vada bene. Dalla foto ho solo una sensazione di manica stretta nella zona gomito spalla .... ma può essere una sensazione dovuta al colore dello stucco e dalla foto. Vedi tu.
Allora ok, la postura mi sembra buona, ne troppo "rigida" ne troppo "corsaiola".
Fai bene a ricontrolallare i figurini. Mentre un mezzo, un cannone ecc. è una cosa che non sempre vedi e quindi è più facile rifarlo "a gusto tuo", il figurino lo confronti con una persona ..... e li è difficile riuscire a rifare tutti dettagli bene. Io ho sempre timore a metterli perchè un figurino mediocre rende mediocre anche il più bel modello.
Ma il tuo, visti i precedenti lavori, non dovrebbe proprio avere di questi problemi.