S.M. 79 Lebanese Air Force 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: S.M. 79 Lebanese Air Force 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao Franco
francisco ha scritto:.....se arriva alla fine....
... in questo caso propongo agli Adm di MT una sezione denominata "Crocifisso in sala mensa" nella quale verrai inserito di diritto se non porterai a termine un tale capolavoro e tripudio di modifiche in scratch!!!
saluti
La corte approva e condanna l'imputato alla crocifissione in sala mensa per "vilipendio" alla Regia Aeronautica!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco

Scherzo ovviamente! però avrei preferito anche io un Gobbo "nostrano"... ;)

P.S. non ho ben capito tutto quel lavoro di "ricentinatura" della fusoliera e dei piani di coda... lascerai tutto così o riempierai i dislivelli dei profilati con dello stucco? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
OT:
Starfighter84 ha scritto:La corte approva e condanna l'imputato alla crocifissione in sala mensa
....in effetti se ci pensate, visto che non esiste in nessun forum, una sezione dedicata ai nostri fallimenti modellistici (modelli finiti male causa guai, cominciati mai terminati, volati fuori dalla finestra).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria che gran bel lavorone che hai fatto Franco!!!!
Spettacolare!!! :-oook :-oook

Per il discorso livrea invece... io il gobbo lo vedo solo con i colori Regia!!
Ma ovviamente sono solo gusti personali...
pitchup ha scritto:...in effetti se ci pensate, visto che non esiste in nessun forum, una sezione dedicata ai nostri fallimenti modellistici (modelli finiti male causa guai, cominciati mai terminati, volati fuori dalla finestra).
saluti
Non sarebbe male come idea.... una specie di "salto degli eroi" , "Alamo" o "muro del pianto" :mrgreen:
francisco
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Gran Visir Pasticcione
colori preferiti: in preferenza acrilici
Nome: Franco

Messaggio da francisco »

Davvero troppo lunga lista dei dei ringraziamenti.....per cui....

GRAZIE A TUTTI....ragazzi!!!!!!!! :)

Allora......vediamo di dare un pò di risposte in ordine sparso.....

Intanto....una piccola premessa

Noto .....con piacere.....che il 79.....come la maggior parte degli aerei italiani....accende entusiasmo e passione

Da qui......devo essere sincero.....pur piacendomi parecchi velivoli italici, alcuni stupendi come il 2005 Saggitario o intriganti come lo "Sparviero"......non amo molto realizzarli con le livree italiane,...naturalmente ci sono e ci saranno le eccezioni.....ma di regola.....preferisco le versioni "strane" se mi passate il termine
Ad esempio....il Ba-65 che ho in programma sarà rigorosamente irakeno

Dietro questa mia scelta.....non c'è niente di particolare.....chiamiamolo solo un "vezzo modellistico".....faranno parte di questa categoria.....Mustang cubani o dominicani.....Corsair argentini e salvadoregni.....F-104....turchi...norvegesi .....danesi.....(immagino cosa si scatenerà adesso :) :) )

Il perchè della mimetica mono colore.....è più ...prosaico.....mi ritengo veramente scarso nella colorazione....e finchè ho 1/2 toni di colori riesco ancora a cavarmela alla meno peggio......con più toni ...sono da denuncia immediata all'Unicef modellistica :-D :-D :-D

Tornando al "79" in questione......il modello sarà completamente chiuso.....mentre per rispondere a Valerio....quelle centinature nell'aereo reale sarebbero solo le strisce di copertura dei correntini....per cui ....la superficie si presenterebbe liscia con il solo rilievo delle strisce.
Sia il Trumpeter in 48 ....che l'Italeri in 72 presentano lo stesso problema.....l'unico corretto da quel punto di vista è il Classica Airframe in 48.....lo lascerò in questa modo....magari dandogli un ulteriore affinata

P.S. Sono d'accordo sulla crocifissione in sala mensa....purchè.....sia una sola croce per tutti i fallimenti....perchè altrimenti ....iofarei collezione....di croci :-disperat :-disperat :-prrrr :-prrrr

Bene....ho finito di annoiarvi con i miei discorsi......

Franco
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ci credo che non ami usare lo stucco Franco....a che ti serve con quello che riesci a combinare :-000 :-000 :-000

Per la livrea non discuto... i gusti sono gusti....comunque vado a comprare un paio di bottiglie d'olio da riscaldare all'occorrenza :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Io aspetto e mi godo il Wip!!! La livrea mi piace molto!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
francisco
Modeling Time User

Messaggio da francisco »

Grazie Guido e.....Rosario

Mi raccomando....l'olio....che sia ben bollente...sennò si rovina il fritto :-D :-D :-D

Franco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
francisco ha scritto:Mi raccomando....l'olio
...io, visto il soggetto, simbolo di un'epoca ma stuprato con insegne esotiche, pensavo ad una bella purga all'olio di ricino per punizione (si può dire???? :-incert )
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro Franco, io per correggere il mio trumpy ho preso due set della Italian Kits, ma, col senno di poi, non so se ne è valsa la pena, con quello che costavano !!!
Visto che ci stai studiando, risultano anche a te delle differenze nelle naca dei motori, fra dx, sx e centro che il kit non riproduce correttamente ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
francisco
Modeling Time User

Messaggio da francisco »

Max....si può fare solo olio bollente ....normale??.....ho problemi di stomaco :( :(

Davide......ho anch'io uno strano rapporto con l'aftermarket......nel caso del 79 non ho usato niente....nemmeno la serie Zoom-Eduard per gli interni che di solito acquisto.....
Per le Naca....su di un altro sito dove posto si era accesa una discussione riguardo alla forma diversa della Naca centrale rispetto a quelle dei motori alari.......si dice...e molti lo sostengono che sia più tronco/conica rispetto alle altre

Io....sinceramente....non sono mai riuscito a coglierne la differenza

Franco
Rispondi

Torna a “Under Construction”