FW 190 A8 1/48 Tam Progetto summer'13 Decal11/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: FW 190 A8 1/48 Tam Progetto summer'13 continuamo 06/07/1

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto: spero che piaccia la storia di questo Caccia :-oook
la storia si...il colore un po meno!! :-prrrr :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:
davmarx ha scritto:Occhio Jac, a quanto ne so io, il 190 del Col. Moon era completamente disarmato, sia cannoni alari che Mg 113 nella cappottatura...
Verifica anche tu che sia davvero così...
Ciao.
Davide mi scusi ma da 2° la faccio retrocedere inquanto necessito di foto.
Partendo che ci sono 4 momenti di vita di questo 190 con 4 differenze visibili. (omissis)
Infine c'è quello che farò io ossia per trasferimento hanno rimesso le armi e poi una volta a terra hanno rimosso tutto e pure parte della copertura del carrello, come mostrato qui
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte wwiiaircraftphotos.com, photobucket.com,clubhyper.com
Ho deciso di fare quello "armato" con le punte gialle e senza radio per 2 motivi, uno è che nel vano carrelli ci sono già i cannoni stampati e toglierli avrei rovinato davvero tutto e secondo per completezza inquanto è bello vedere l'aereo con tutte le cose al suo posto ecco tutto, spero che piaccia la storia di questo Caccia :-oook
Ok Jacopo, quando hai aperto l'argomento avevi postato quest'ultima foto, ed io ti ho scritto ciò che sapevo la riguardasse pensando di esserti utile... se poi decidi di fare quell'esemplare in un altro momento non lo posso sapere... :-D
Tra l'altro ignoravo che avessero rimontato temporaneamente le armi, anche se, permettimi di essere scettico in assenza di foto, mi sembra quanto meno strano che una breda bellica già disarmata venga nuovamente riarmata, e solo per un volo di trasferimento avvenuto sicuramente sotto scorta amica, e poi aridisarmata una volta giunti a destinazione. :?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

....Mi aggiungo agli altri e complimenti sia per il Corsaro, (che un giorno farò appartenente al VMF-214 delle pecore nere) e poi per il pit del 190....a anche io sono curioso di vedetri all'opera con la colorazione....ti seguirò con molto interesse.... ;) :-D

:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Ok Jacopo, quando hai aperto l'argomento avevi postato quest'ultima foto, ed io ti ho scritto ciò che sapevo la riguardasse pensando di esserti utile...
Davide mi sono spiegato male, abbi pazzienza! stando a quello che ho letto nel libro "cptuured Butcerbird" su questo si sa poco, la storia è quella che ho postato solo che il trasferimento "armato" era per un museo, dove doveva esser ridipinto e lasicato li quindi le armi era ovviamente simulacri(addirittura si pensa che avessero messo solo le mitragliatrici nel cofano e i due cannoni nelle radici alari, quelli esterni no!). l'ultima foto è pure l'ultima di questo 190, si crde che fosse stato cannibalizzato oppure smontato e lasciato a impolverarsi in un magazzino!, di altro non so e ribadisco che ho scelto la versione che propone la Eduard con i cannoni inseriti solo per comodità perchè già "fusi" all'interno dei vani carrello!, sennò li avrei tolti :-oook
A cio aggiungo che non mi hai fatto torto mettendo in dubbio o ricordandomi che era disarmato, anzi! è stata una mancanza mia mettere la storia dell'aereo in "copertina" (per la foto ho messo quella per via della bella angolazione, nulla di più hehe!)

fabietto78 ha scritto:.Mi aggiungo agli altri e complimenti sia per il Corsaro,) e poi per il pit del 190....a anche io sono curioso di vedetri all'opera con la colorazione....ti seguirò con molto interesse.
Grazie mille Fabio!
thunderjet ha scritto:la storia si...il colore un po meno!!
Non è colpa mia!!!, sono un Ferrari, adoro il rosso :-Figo :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lo farai pulito allora? No eh?? :-NOOO
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-oook :-oook :-D :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:lo farai pulito allora? No eh?? :-NOOO
Francè perdonami ma la tecnica del post la uso per i P-47 e 39 gli altri catturati non posso molto invecchiarli perchè non ci sta molto ecco tutto!
davmarx ha scritto::-oook :-oook :-D :-D :-D
Grazie Davide, spero di fare una cosa buona!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

il fan anteriore lo metti al suo posto dopo?

Concedimi un paio di cominicazioni di servizio.
Off Topic
rob_zone ha scritto:...Ps mi manderesti il "tema" che Francesco ti ha mandato sul post?credo che servirebbe tanto anche a me!! :-D la mia mail è indirizzo@dominio.it oppure va bene un copia ed incolla nella posta di fb!!! :) ...
Ciao Rob,

ho modificato l'indirizzo di posta elettronica per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. L'indirizzo è rimasto on-line a sufficienza affinché Jacopo potesse prender nota.
Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ciao Francè,

sto "tema" su dry lo passiamo su Scalemodelpedia? :-imp :-prrrr :-sbraco ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:il fan anteriore lo metti al suo posto dopo?
Ciao Paolo, ovviament ma è una parte che deve esser lasicata libera di ruotare come l'elica^^ quindi la metto su dopo heeh!!!

passiamo a noi ragazzi, oggi ho iniziato a dare il rosso, sono partito da un pre Marrone, quindi sono andato con il rosso della Tam e poi con un po di post ho schiarito leggermente i pannelli, che ne dite?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4049 di lysander90, su Flickr

Le foto devono essere zommate sennò si vede poco però che ne dite per ora? :-oook
Enrywar67

Re: FW 190 A8 1/48 Tam Progetto summer'13 Coloriamo!!! 07/07

Messaggio da Enrywar67 »

....mi sembra buono.....forse un pelino chiaro ma da video non si puo' giudicare....in ogni modo buoni anch il pre -post shading......bravo Jac!! :-oook
P.S...il marrone che hai usato per il pre qual è??
Rispondi

Torna a “Under Construction”