MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F/A-18B finito!!!

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: F/A-18B finito!!!

Messaggio da ROGER »

Ecco finalmente un F-18 pittoresco!! Adoro le mimetiche insolite su soggetti noti e stra noti, bravo!
La colorazione è davvero bella e ben fatta, l'alone lo si rimedia con un po' di future data leggera ;)
Peccato per il windschield, ma un peccatuccio ce lo concediamo tutti eheheh

Forse mi è sfuggita la scala del modello :?

Un saluto dal Roger
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

Quoto Roger! Un pò di future ben diluita ed oggi pomeriggio l'alone "polveroso" è quasi del tutto sparito! Rimane quello schifo di parabrezza ma...pazienza!

X Fabrizio: lo sai bene che non smetterò MAI! devo solo trovare il periodo buono senza troppi altri ca@@i per la testa!

Il prossimo?! guardo in su...li sento che mi chiamano... è difficile scegliere! Ne apro uno e trovo il mondo! Ne apro un altro... uguale! E' come decidere chi è il figlio preferito!

Ho comunque adocchiato l'NH 500 ma c'ha quella !A??* di bolla in vacuform che non so proprio come attaccare!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Alberto,a me il tuo modello..piace moltissimo!

Mi piacciono moltissimo i modelli usurati,e questo è davvero un gioiellino!Manco me ne sono accorto del canopy e del difetto figurati :-SBAV

Poi un F-18 cosi esotico...è davvero un bel vedere!

saluti
Rob da Messina :-oook
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Bel modello, veramente . Io avrei aggiunto qualche armamento in piu' ma è una mia opinione.
Per la patina biancastra prova a tagliare l'opaco Gunze con il 50 % di trasparente lucido . :-oook
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Molto bello complimenti anche da parte mia :-oook
Paolo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

alberto.ps ha scritto:Ho comunque adocchiato l'NH 500 ma c'ha quella !A??* di bolla in vacuform che non so proprio come attaccare!
Un bel frullino te lo appoggio :lol: alla grande come lo vesti ? A.M.I. in tal caso potrei reperire delle foto, a Cervia ce nè ancora uno.
Ciao e tienici aggiornati.
Fabrizio. :-oook
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!

Fabrì lo faccio del 72° se riesco ad incollare quella c@@@o di bolla in vacuform altrimenti con la bolla tonda della RSV! A proposito... consigli su come incollare e stuccare il vacuform??? mai fatto!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'Alberto che conosco io se la cava molto meglio di così... non avevi la testa sgombera secondo me, quando ti stufi tiri via il lavoro ed escono le magagne! DAJE SU, FACCE VEDE' QUELLO CHE SAI FA' VERAMENTE! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:L'Alberto che conosco io se la cava molto meglio di così... non avevi la testa sgombera secondo me, quando ti stufi tiri via il lavoro ed escono le magagne! DAJE SU, FACCE VEDE' QUELLO CHE SAI FA' VERAMENTE! ;)
Effettivamente è così, anche secondo me potresti fare meglio, ho visto diversi tuoi modelli e questo lo vedo un pò sotto gli altri. Per quanto riguarda il vacu non ho mai avuto il piacere di montare i trasparenti in questione però potrei suggerirti un bel bagnetto nella cera dei miracoli e poi con piccole quantità di ciano fissarlo in posizione corretta, magari usa quella riposizionabile di ciano, poi un'altra passata lungo tutta la ginzione per stuccare, in alcune riviste ho letto che parecchi usano questo procedimento. Fammi sapere.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Ve l'ho detto che me sto a fa vecchio... n'ce vedo più!

Cmq il bagnetto della bolla nella cera dei miracoli l'ho già fatto, me preoccupa il gap tra la bolla ed i montanti in plastica! quei 2 mm come li riempio????? colla vinilica? e poi come la stucco, quando carteggio se sbriciola...
Rispondi

Torna a “Jet”