Ciao ragazzi,
stante i problemi di salute e lavoro qualcosina sono riuscito a fare ancora...
Ho terminato di stampare le ruote, ma hanno bisogno di essere pulite e stuccate qua e la... ho stampato tutte le balestre e i nuovi mozzi (composti in 3 pezzi).
Mentre ero in fase di stampa ho cominciato a sistemare il cannone che, soprattutto con il manicotto, qualche problema me lo ha dato...
Comunque ce l'ho fatta... Dopo aver unito le due metà della canna, vi ho inserito un tubo di alluminio della giusta misura e l'ho fissato con una rondella metallica resinata preventivamente all'interno della canna in stirene.
Una stuccatina, una lisciata e via sul tornio per correggere le misure della canna...
Ho montato una parte dei carrelli che ospitano le ruote... sono inorridito...

in Dragon si sono inventati parecchio
il modello
e quello vero
notate niente?
Vi spiego cosa hanno fatto:
Hanno reso bidimensionale il tridimensionale... ovvero tutto quello che vedete in foto sul reale non è posto su una singola linea... qualcosa è più avanti, qualcosa è posto arretrato... Loro, come se si trattasse di un "barbatrucco" atto ad ingannare chi guarda, lo hanno posto tutto sulla stessa linea... quindi tutto da ricostruireeeeeee
Beh fatto 30 faccio 31... meno male che me ne sono accorto in tempo...
Quindi dovrò ricostruire tutte le leve e i tubi che passano sotto il pianale e rendere nuovamente tridimensionale il carrello... Facevo prima a comprarmi un trumpeter direte voi... ma così è più divertente e poi non mi corre dietro nessuno... con calma arrivo alla fine... spero