Finalmente dopo un po' di pausa sono riuscito a terminare questo kit, realizzato pian piano a rate per via di diversi impegni.
Il kit è della Kopro in scala 1/72, dal costo di 4,5 euro, è composto da un numero esiguo di pezzi che si assemblano rapidamente, anche se i bracci sulle ali ed il carrello non sono molto precisi negli incastri.
Le decal sono abbastanza buone, meglio di quelle della ICM, anche se sono un po' spesse e non si ammorbidiscono nemmeno con una copiosa quantità di liquidi softer... in più la rigidità delle stesse tende a farle spezzare (2 erano rotte e si sono separate mentre erano in acqua).
Non ho trovato molta documentazione online su questo aereo, così l'ho dipinto con dei colori che avevo già disponibili, ocra della lifecolor, marrone e verde scuro della tamiya per la parte sopra e grigio chiaro per la parte sotto. Nel foglio di istruzioni la pancia veniva indicata in argento, ma dalle poche foto viste in internet non sembrava fosse metallizato (ma posso sbagliarmi).
Per invecchiarlo ho provato una nuova tecnica, ho fatto delle striscie di colore nero ad olio che poi ho tirato e sfumato con un po' di stoffa imbevuta di trementina, volevo provare su un kit basico questa tecnica per altre realizzazioni future di kit Citadel. Per le sfumature in nero ho provato ad aerografare con il nero della Citadel, ma ho avuto problemi con la diluizione... meglio i tamiya, ma il nero l'avevo finito!

In definitiva un buon kit ad un prezzo veramente accessibile, sarei curioso di provare qualche altro modello della 2GM, in negozio di questa marca c'erano solo biplani ma non mi ispirano.
alla prox e buon modellismo a tutti voi!