KI-46-III DINAH 1/48 TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

KI-46-III DINAH 1/48 TAMIYA

Messaggio da centauro84 »

Ciao a tutti! no riuscendo più a finire lo stuka italeri :evil: ho deciso di troncare e iniziare un modello che è da Natale che mi fa l'occhiolino sullo scaffale e quindi oggi ho deciso di tirarlo giù e cominciarlo.
Premetto subito che mi sono dotato di un bellissimo walkaround(ora non ricordo la marca ma l ho pagato na cifra!!) set di fotoincisioni Eduard e ruote true details...ovviamente il modello è un tamiya e le prime prove a secco dicono che fitta da paura comunque ho voluto complicarmi un po' la vita tagliando i flap ora mi divertirò ad attaccare tutte le centinette fotoincise e poi l abitacolo un pochino spoglio andrà dettagliato con una marea di cavi cmq basta parlare a breve le foto ciaooo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: KI-46-III DINAH 1/48 TAMIYA

Messaggio da Jacopo »

Gian che bello rivederti al lavoro :-oook prima di tutto un plauso per la scelta del kit Tamya, strano che come per il mio 335 pure il Ki-46 non abbia i classici flap abbassati! aspetto le foto sopratutto se puoi le foto delle stampate :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bello Gianmarco......vado a prendere le patatine............ciao Enrico. :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:vado a prendere le patatine.
Ne puoi prendere un paio per me? ho famina :-SBAV ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ottimo e ancora ottimo, Gian Marco, il Dinah III è sicuramente il più bel bimotore della WWII. :-oook
Purtroppo gli esemplari proposti dalla scatola non sono granchè entusiasmanti, hai già pensato a qualche decal after market ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
centauro84

Jacopo ha scritto:Gian che bello rivederti al lavoro :-oook prima di tutto un plauso per la scelta del kit Tamya, strano che come per il mio 335 pure il Ki-46 non abbia i classici flap abbassati! aspetto le foto sopratutto se puoi le foto delle stampate :-oook
Grazie Jac! ottimo come tutti i tamiya già peccato per i flap ma con l aiuto delle fotoincisioni dovrebbe essere tutto più semplice
centauro84

Enrywar67 ha scritto:Bello Gianmarco......vado a prendere le patatine............ciao Enrico. :-D
NOOO le patatine nooo!!! o li hai letti i m.p.??
centauro84

davmarx ha scritto:Ottimo e ancora ottimo, Gian Marco, il Dinah III è sicuramente il più bel bimotore della WWII. :-oook
Purtroppo gli esemplari proposti dalla scatola non sono granchè entusiasmanti, hai già pensato a qualche decal after market ?
Ciao Davide! concordo è sicuramente il più bel bimotore della WWII...per gli esemplari avevo comprato le mascherine della montex ma ho scoperto che erano esattamente le stesse insegne presenti nella scatola pazienza mi accontento
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

giangi84 ha scritto:
davmarx ha scritto:Ottimo e ancora ottimo, Gian Marco, il Dinah III è sicuramente il più bel bimotore della WWII. :-oook
Ciao Davide! concordo è sicuramente il più bel bimotore della WWII...per gli esemplari avevo comprato le mascherine della montex ma ho scoperto che erano esattamente le stesse insegne presenti nella scatola pazienza mi accontento
Ottime le mascherine, almeno baipassi il problema che le decal da scatola (almeno nel mio kit) danno l'idea che i colori chiari (giallo e bianco) non sembrano affatto coprenti ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Giangi grandissimo!
Ho la tua stessa scatola mi sa!Io ho il Type 100 Commando Plane..pure tu?? :-D Ed avendola comprata in Japan al Tamiya store..mi sa purtroppo,la ho acquistata almeno la metà :-bleaa Ma stai tranquilo che questo modello vale tutti gli yen o centesimi spesi!!
Io ancora non mi sono documentato molto,ma ho gia adocchiato qualche foglio decals e so, bene o male, quali colori prendere!Il dubbio che ho è quello sugli interni!La tua guida che dice?? :)

Voglio metterti una pulce nell'orecchio a meno che tu non ce l'abbia gia! http://www.hobbysta.eu/ki46-iii-dinah-1 ... 25260.html il prezzo è anche ottimo!

Bene giangi buon lavoro,naturalmente ti seguo!Mi piacerebbe fare il mio,ma credo che non sia ancora arrivato il momento visto che ho altri progetti nella mente :-crazy

Buon lavoro!Postaci la mimetica! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook

PS al Tamiya store ho visto una versione il limited edition con le stampate color silver e parti in metallo..davvero stupeda!
Rispondi

Torna a “Under Construction”