F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Ottimo lavoro su quel carrello Carmine
ciao
Ale
ciao
Ale
Mumble mumble
Nel frattempo che mi arriva una cosa e il modello è fermo, io di solito ne inizio un'altro
ma forse dovrei fare come, dedicarmi alle cosette più rognosette come i carrelli...non ce la potrò mai fare ahahah
Stai diventanto un esempio da seguire come modellista, comportati bene ok? Non diventare come il Roger
Salutoni!

Nel frattempo che mi arriva una cosa e il modello è fermo, io di solito ne inizio un'altro

Stai diventanto un esempio da seguire come modellista, comportati bene ok? Non diventare come il Roger

Salutoni!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasega
Gli pneumatici sono proprio belli... dovrò "perderli" è chiuderli di nuovo anche io alla Eduard!
Il colore degli scarichi mi piace.... rimani su quello Carminuccio!
Il colore degli scarichi mi piace.... rimani su quello Carminuccio!
- ilGamma
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Grazie a tutti ragazzi
E invece vorrei diventare come il Roger!

Valè mi sa inizieranno a piovere querele da parte di Eduard

esatto, bianco tamiya all'interno, X22 e poi lavaggi (ho usato i lavaggi mig visto che ce li ho in casa, ma credo che un bruno van dyck vada benissimo per il condotto finale, mentre per l'ugello meglio un nero d'avorio, di solito sono belli neri)matteo44 ha scritto:Complimentissimi Carmine!!!
Scusa la domanda... ma te praticamente sei passato con il bianco tamiya all'interno... e poi? Sei passato con il lucido e successivamente con i colori ad olio (se si... quali hai usato?) oppure hai fatto un leggero drybrush?

Rug lo sai che ormai uso questa tua filosofia, ma preferisco dedicarmi ora a quelle parti più piccole ed odiose, come i carrelli, che a modello finito, mi riescono sempre male per colpa della fretta di metterli su!ROGER ha scritto:Mumble mumble
Nel frattempo che mi arriva una cosa e il modello è fermo, io di solito ne inizio un'altro ma forse dovrei fare come, dedicarmi alle cosette più rognosette come i carrelli...non ce la potrò mai fare ahahah![]()
Stai diventanto un esempio da seguire come modellista, comportati bene ok? Non diventare come il Roger![]()
Salutoni!

E invece vorrei diventare come il Roger!

Valè mi sa inizieranno a piovere querele da parte di Eduard

Grazie mille per la spiegazione CarmineilGamma ha scritto:esatto, bianco tamiya all'interno, X22 e poi lavaggi (ho usato i lavaggi mig visto che ce li ho in casa, ma credo che un bruno van dyck vada benissimo per il condotto finale, mentre per l'ugello meglio un nero d'avorio, di solito sono belli neri)![]()

- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Arrivo tardi , stò giracchiando il forum qua e là.
Che bel soggetto davvero originale.
Cavolo coi soldi della resina te ne facevi uno vero della ANG in disuso
Seguo con interesse, buon lavoro.
Cavolo coi soldi della resina te ne facevi uno vero della ANG in disuso

- ilGamma
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Lorenzo!Tornado66 ha scritto:Arrivo tardi , stò giracchiando il forum qua e là.
Cavolo coi soldi della resina te ne facevi uno vero della ANG in disuso![]()
![]()
beh c'è un tizio negli USA che sta strasformando un vecchio f-15 in un simulatore...roba da matti!!!

Piccoli aggiornamenti prima di vederci tutti a Vigna

Sugli scarichi continuano i lavori.
Facendo riferimento a questa foto, ho cercato di simulare il colore bluastro della zona di retrazione.
Ho usato un blu cobalto ad olio, smorzato successivamente da un lavaggio più scuro.
Ora aspetto che il tutto asciughi per portar via l'eccesso di colore.
Gli ugelli si presentano giallognoli, ma credo sia l'effetto del lucido, una volta opacizzato farò un po di drybrush sula miriade di leveraggi

Ho asportato la carenatura del gancio di arresto, per poter inserire la nuova copertura in resina.Prima di far cio' ho chiuso l'enorme buco con un pezzettino di plasticard.
Come sempre le resine WP sono sovradimensionate, ho quindi modificato la nuova copertura ed assottigliata fino a mezzo mm

ecco ora come si presenta.Successivamente, forerò la parte in plasticard per alloggiare il nuovo gancio

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Che belli gli ugelli , stanno uscendo proprio bene. Davo più volte un'occhiata a foto vere di questo particolare e mi chiedevo sempre come riprodurre quell'alone bluastro ( tra l'altro presente anche su alcune parti del motore dell'F16). Ho acquistato dei colori della Gunze ( metallic green) caratterizzati dall'essere "trasparenti" ( non so se è la definizione esatta) e che uso per colorare le luci di navigazione: esiste anche il blu e pensavo che data la loro trasparenza potesse essere usato per questo effetto sui motori: li hai mai provati?
OT: per quanto riguarda la simulazione di volo , ci bazzico da una decina d'anni e di scleri se ne vedono a bizzeffe ( sopratutto da chi ha soldi da spendere). Anche in Italia c'é un gruppo che stà lavorando alla costruzione di un sim su un'vecchio F104; in più hanno sviluppato un modulo del 104S per Flight Simulator che è una figata pazzesca.
Lo sviluppatore è un ex pilota di 104........cose da pazzi
OT: per quanto riguarda la simulazione di volo , ci bazzico da una decina d'anni e di scleri se ne vedono a bizzeffe ( sopratutto da chi ha soldi da spendere). Anche in Italia c'é un gruppo che stà lavorando alla costruzione di un sim su un'vecchio F104; in più hanno sviluppato un modulo del 104S per Flight Simulator che è una figata pazzesca.
Lo sviluppatore è un ex pilota di 104........cose da pazzi

Carmine.....ottimi lavori....seggiola sembra vera.....scarichi da manuale.....Bravissimo!!Enrico.
@ Gio : per tagliare gli aghi....li incidi fino a meta' spessore con una limetta triangolare.....poi nel punto di incisione con l'aiuto di una pinza a becchi piatti fai un avanti indietro (legge del fil di ferro....!)tenendo dalla parte del pezzo che dovrai usare.... e il pezzettino si stacca.....poi pareggi sempre con limette e abrasive il taglio....ciao Enrico.

@ Gio : per tagliare gli aghi....li incidi fino a meta' spessore con una limetta triangolare.....poi nel punto di incisione con l'aiuto di una pinza a becchi piatti fai un avanti indietro (legge del fil di ferro....!)tenendo dalla parte del pezzo che dovrai usare.... e il pezzettino si stacca.....poi pareggi sempre con limette e abrasive il taglio....ciao Enrico.