
comunque questo kit tra qualche mese lo vedo reinscatolato da italeri...

Moderatore: Madd 22
Messere grazie mille per i complimenti ma alla fine è un kit fatto di palstica quindi.... Alla Battagliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere ero preparato a queste foto da quello che mi avevi anticipato telefonicamente...ma lo sconforto nel vedere "tolleranze" tipiche di modelli di un paio di generazioni fa è sempre tanto.
Nulla che un modellista di media esperienza (e con tanta pazienza) non possa gestire, ma da un kit appena uscito ormai abbiamo il diritto di pretendere altri livelli qualitativi.
I tuoi interventi sono stati molto mirati ed efficaci. Complimenti!
Le ore che hai speso le risparmierai in stuccature varie a tutto beneficio dei dettagli e del risultato finale.
Devo dire che, a questo punto, ho fatto bene a resistere all'impulso irrefrenabile di acquistare subito questa scatola.
Lo farò il giorno stesso in cui avrò deciso di mettere in cantiere il velivolo di origini francesi con la migliore motorizzazione di sempre ...sapendo cosa mi attende.
Will non so quanto sarà meglio, considera che per ora le ditte cinesi Kitty e Kinetic sono la stessa cosa altro non è che la stessa ditta! vediamo come va l'AMk !!willy74 ha scritto:Se quella è la musica. ..meglio vedere l 'Avangarde come sta messo...
Ciao Massi e si hai ragione solo che non sono preoccupato il mio è un wip che vorrei che sia un po completo quindi volevo mostrare ogni pezzo che necessitava di esser ripreso ecco tutto!!PanteraNera ha scritto:Caspita, non hai perso tempo!! Non preoccuparti per le stuccature, ho visto di peggio in vita mia, non sono dei crepacci, puoi superarle alla grande!
Ciao Dav e io ho sempre fatto tantisime prove a secco solo che questa è la prima volta che devo assottiliare la plastica! per le prese d'aria come scritto è solo una proava a secco fin'ora non ho ancora toccato la colla!!davmarx ha scritto:Ottimo lavoro jacopo, sei partito con il piede giusto...
Stai lavorando come si faceva una volta, tanto studio e prove a secco, poi tanta lima e carta vetrata per ridurre le differenze e interferenze e solo dopo si va di colla !!! Bravo ragazzo !
Mi permetto di farti un solo piccolo appunto: io non avrei mai chiuso le prese d'aria senza aver prima incollato i cannoni in sede, meglio lasciarsi la possibilità di lavorare sia all'esterno che all'interno...
Comunque mi ripeto, bravo.
Grazie mille Max!! e si mi aspetta tante ore di modellismo fisico!pitchup ha scritto:ciao Jacopo
vedo che ti aspettano sane ore di modellismo "fisico" non come quei kit per fighetti debosciati che sanno solo fare Fw190 Tamiya
saluti
Grazie andrè ma sono dell'idea che i kit Hase/Tam siano di rilassamento! e per la scelta io non ho fatto nulla ma avete scelto voi il kit !!!Kit ha scritto:Secondo me [dopo tanti piatti etnici (kit cinesi e altro)]....avresti bisogno di un bel piatto di lasagne....quelle con tanto ragù emiliano/romagnolo e fiumi di besciamella con la crosticina superficiale che solo il grana padano può dare (ovvero un bel kit Tam........). Così tanto per rifarti la "bocca". Ma dico li vai a trovare tutti te i kit "difficili" .Jacopo ha scritto: Dopo aver aperto la scatola per fare le prove a secco mi sono accorto che il montaggio sarà molto più complesso di quello che mi aspettavo .............
Come non augurarti buon lavoro............ !!
Ciao!
Aure hai ragione ma questo Kinetic/Kitty Hawk è sempre un kit da prendere con le pinze hehe^^ per l'italeri mai messo in dubbio anche se certe volte come per gli Ju-87 fanno ben penare XDFreestyleAurelio ha scritto:Mah.....continuo a preferire sushi e sakè al gelato fritto e involtini primavera.......
A sto punto onore è merito alla nostrana e ruspante Italeri, a torto, tanto criticata
Beh Fabio puoi dire tutto su di me ma non che faccio solo Hase e tam hahahaha! per il discorso difficoltà ti dico che non è per ora molto differente da altri kinetic mooolte lime e tantissimi colpi di stucco e carta vetrata!Fabio_lone ha scritto:Mah sinceramente io non vedo niente di così tragico... normale amministrazione direi... Ho capito che vi rode per i dindini spesi in kit nuovi e vi aspettate "de last gienerescion chit" ma non mi sembra che la situazione sia un disastro.... Non è che a forza di fare tamiya/hase mi state diventando delle frittelle?
Io quando faccio un kit e mi sembra di trovarmi difronte a un vero disastro vado nell'armadio, apro la scatola del ro37 della azur e mi sento fortunato a non aver lui sotto i ferri... Eppure un giorno farò anche quello!
Ovviamente si scherza... facendo eliche 1/72 e non pagando tutti quei soldi per un kit sinceramente la prendo con filosofia
Matty è lo stesso discorso del Jag purtroppo solo che lui non aveva dislivelimattia_eurofighter ha scritto:dalle prime foto si notano solamente dislivelli e future stuccature...ma il dettaglio generale è alto, li nulla da dire...a questo punto non mi resta che augurarti buon lavoro...
comunque questo kit tra qualche mese lo vedo reinscatolato da italeri...
Grazie Luca!Biscottino73 ha scritto:Bravo Jaco, buon lavoro
Rob grazie ma non ho paura!rob_zone ha scritto:Bene Jacopo,benissimo!Puoi farcela con quelle stuccature!!
Grazie Mille Fabio!!! e vediamo come viene!fabio1967 ha scritto:Ciao Jacopo, tra Jaguar e Kfir stai consumando una betoniera di stucco!!
In ogni caso non mollare, noi siamo tutti con te
Saluti
Fabio
Circa il discorso relax, per la Tamiya siamo tutti d'accordo (a parte 2-3 kit di 25-30 anni in positivo e poco dettagliati, ma sono appunto casi rarissimi), mentre per l'Hase... insomma!!! Se vai sui monomotori WWII, specie giapponesi (sui quali mettono molta più cura) sicuramente sì, ma i jet moderni sono parecchio complessi (al limite del machiavellico per quanto riguarda scomposizioni e incastri), anche le ultime uscite (A-4 a parte)Grazie andrè ma sono dell'idea che i kit Hase/Tam siano di rilassamento! e per la scelta io non ho fatto nulla ma avete scelto voi il kit !!!