Iai Kfir 1/48 kinetic fine! 18/10/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Iai Kfir 1/48 kinetic prime foto 12/05/13

Messaggio da mattia_eurofighter »

dalle prime foto si notano solamente dislivelli e future stuccature...ma il dettaglio generale è alto, li nulla da dire...a questo punto non mi resta che augurarti buon lavoro... :-oook
comunque questo kit tra qualche mese lo vedo reinscatolato da italeri... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bravo Jaco, buon lavoro :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene Jacopo,benissimo!Puoi farcela con quelle stuccature!! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Jacopo, tra Jaguar e Kfir stai consumando una betoniera di stucco!! :-D
In ogni caso non mollare, noi siamo tutti con te :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere ero preparato a queste foto da quello che mi avevi anticipato telefonicamente...ma lo sconforto nel vedere "tolleranze" tipiche di modelli di un paio di generazioni fa è sempre tanto.
Nulla che un modellista di media esperienza (e con tanta pazienza) non possa gestire, ma da un kit appena uscito ormai abbiamo il diritto di pretendere altri livelli qualitativi.
I tuoi interventi sono stati molto mirati ed efficaci. Complimenti!
Le ore che hai speso le risparmierai in stuccature varie a tutto beneficio dei dettagli e del risultato finale.
Devo dire che, a questo punto, ho fatto bene a resistere all'impulso irrefrenabile di acquistare subito questa scatola.
Lo farò il giorno stesso in cui avrò deciso di mettere in cantiere il velivolo di origini francesi con la migliore motorizzazione di sempre ...sapendo cosa mi attende.
Messere grazie mille per i complimenti ma alla fine è un kit fatto di palstica quindi.... Alla Battagliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

willy74 ha scritto:Se quella è la musica. ..meglio vedere l 'Avangarde come sta messo...
Will non so quanto sarà meglio, considera che per ora le ditte cinesi Kitty e Kinetic sono la stessa cosa altro non è che la stessa ditta! vediamo come va l'AMk !!
PanteraNera ha scritto:Caspita, non hai perso tempo!! Non preoccuparti per le stuccature, ho visto di peggio in vita mia, non sono dei crepacci, puoi superarle alla grande!
Ciao Massi e si hai ragione solo che non sono preoccupato il mio è un wip che vorrei che sia un po completo quindi volevo mostrare ogni pezzo che necessitava di esser ripreso ecco tutto!!
davmarx ha scritto:Ottimo lavoro jacopo, sei partito con il piede giusto...
Stai lavorando come si faceva una volta, tanto studio e prove a secco, poi tanta lima e carta vetrata per ridurre le differenze e interferenze e solo dopo si va di colla !!! Bravo ragazzo !
Mi permetto di farti un solo piccolo appunto: io non avrei mai chiuso le prese d'aria senza aver prima incollato i cannoni in sede, meglio lasciarsi la possibilità di lavorare sia all'esterno che all'interno...
Comunque mi ripeto, bravo.
Ciao Dav e io ho sempre fatto tantisime prove a secco solo che questa è la prima volta che devo assottiliare la plastica! per le prese d'aria come scritto è solo una proava a secco fin'ora non ho ancora toccato la colla!!
pitchup ha scritto:ciao Jacopo
vedo che ti aspettano sane ore di modellismo "fisico" non come quei kit per fighetti debosciati che sanno solo fare Fw190 Tamiya
saluti
Grazie mille Max!! e si mi aspetta tante ore di modellismo fisico!
Kit ha scritto:
Jacopo ha scritto: Dopo aver aperto la scatola per fare le prove a secco mi sono accorto che il montaggio sarà molto più complesso di quello che mi aspettavo .............
Secondo me [dopo tanti piatti etnici (kit cinesi e altro)]....avresti bisogno di un bel piatto di lasagne....quelle con tanto ragù emiliano/romagnolo e fiumi di besciamella con la crosticina superficiale che solo il grana padano può dare (ovvero un bel kit Tam........). Così tanto per rifarti la "bocca". Ma dico li vai a trovare tutti te i kit "difficili" .
Come non augurarti buon lavoro............ !!
Ciao!
Grazie andrè ma sono dell'idea che i kit Hase/Tam siano di rilassamento! e per la scelta io non ho fatto nulla ma avete scelto voi il kit !!!

FreestyleAurelio ha scritto:Mah.....continuo a preferire sushi e sakè al gelato fritto e involtini primavera.......
A sto punto onore è merito alla nostrana e ruspante Italeri, a torto, tanto criticata
Aure hai ragione ma questo Kinetic/Kitty Hawk è sempre un kit da prendere con le pinze hehe^^ per l'italeri mai messo in dubbio anche se certe volte come per gli Ju-87 fanno ben penare XD
Fabio_lone ha scritto:Mah sinceramente io non vedo niente di così tragico... normale amministrazione direi... Ho capito che vi rode per i dindini spesi in kit nuovi e vi aspettate "de last gienerescion chit" ma non mi sembra che la situazione sia un disastro.... Non è che a forza di fare tamiya/hase mi state diventando delle frittelle?
Io quando faccio un kit e mi sembra di trovarmi difronte a un vero disastro vado nell'armadio, apro la scatola del ro37 della azur e mi sento fortunato a non aver lui sotto i ferri... Eppure un giorno farò anche quello!
Ovviamente si scherza... facendo eliche 1/72 e non pagando tutti quei soldi per un kit sinceramente la prendo con filosofia
Beh Fabio puoi dire tutto su di me ma non che faccio solo Hase e tam hahahaha! per il discorso difficoltà ti dico che non è per ora molto differente da altri kinetic mooolte lime e tantissimi colpi di stucco e carta vetrata!

mattia_eurofighter ha scritto:dalle prime foto si notano solamente dislivelli e future stuccature...ma il dettaglio generale è alto, li nulla da dire...a questo punto non mi resta che augurarti buon lavoro...
comunque questo kit tra qualche mese lo vedo reinscatolato da italeri...
Matty è lo stesso discorso del Jag purtroppo solo che lui non aveva disliveli ;) ! e sinceramente non so quanto sia melgio le decal fatte dalla isradeca sono superlative speriamo che usino le stesse decal!!
Biscottino73 ha scritto:Bravo Jaco, buon lavoro
Grazie Luca!
rob_zone ha scritto:Bene Jacopo,benissimo!Puoi farcela con quelle stuccature!!
Rob grazie ma non ho paura!
fabio1967 ha scritto:Ciao Jacopo, tra Jaguar e Kfir stai consumando una betoniera di stucco!!
In ogni caso non mollare, noi siamo tutti con te

Saluti
Fabio
Grazie Mille Fabio!!! e vediamo come viene!

Aggiorno scrivendo che ho sistemato l'altra ala, ora si lavora su Pit e vano carrello principale! appena ho qualcosa da mostrare uppo le foto :-oook
starmaster

Messaggio da starmaster »

vedi Jacopo....tu che c'èll'hai tanto con lo spillone :-D , stai montando un Mirage incrociato con lo spillone; effettivamente si resero conto che per rendere un pò più frizzante il mirage bisognava installare un cuore di purosangue :lol: :-D

bel lavoro bravo vedo che è di qualità (non conoscevo lo stampo) :-oook
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Grazie andrè ma sono dell'idea che i kit Hase/Tam siano di rilassamento! e per la scelta io non ho fatto nulla ma avete scelto voi il kit !!!
Circa il discorso relax, per la Tamiya siamo tutti d'accordo (a parte 2-3 kit di 25-30 anni in positivo e poco dettagliati, ma sono appunto casi rarissimi), mentre per l'Hase... insomma!!! Se vai sui monomotori WWII, specie giapponesi (sui quali mettono molta più cura) sicuramente sì, ma i jet moderni sono parecchio complessi (al limite del machiavellico per quanto riguarda scomposizioni e incastri), anche le ultime uscite (A-4 a parte) ;)

Stai facendo un buon lavoro, curatelo bene che questo aereo è meraviglioso e una novità del genere va trattata con i guanti, anche perchè stai facendo la parte del pioniere con questo WIP! :-oook
Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

complimenti per le recensioni,come detto dagli altri,il dettaglio di questi ultimi kit è spettacolare,ma gli incastri :-bleaa

bravo così.ottimo lavoro sulle ali!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

A me non sembra male come kit, sarà perchè di ciofeche ne ho montate!!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Iai Kfir 1/48 kinetic prime foto 12/05/13

Messaggio da Starfighter84 »

Niente di trascendentale anche secondo me.... alla fine non possiamo certamente dire che la Kinetic non sia una ditta coerente... la qualità degli incastri è sempre la stessa!!

Ad ogni modo meglio montare questo sto kit piuttosto che cimentarsi con la conversione Isracast.... mi vengono i brividi al sol pensiero!
Jac, secondo me con qualche prova a secco e qualche limita in più potresti ridurre ancora un pò lo stucco... presta ancor più attenzione nelle prove a secco, mi raccomando.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”