Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 07/05/2013
Preparati per la battaglia contro le giunzioni 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
Quoto Davide....per me il GR può aspettare un po'...e tu stai lavorando con il solito impegnodavmarx ha scritto:Grazie Jac, seguendoti ho accantonato l'idea di prendermi il GR3, almeno per il momento. Voglio aspettare ancora un po' per vedere se italeri tira fuori veramente quello che avevano annunciato, salvo poi scoprire che magari è il reboxing del tuo stesso kit !!!![]()
Comunque complimenti per l'impegno che ci stai mettendo, san milliput aiutaci tu...

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Ho preso il Jag inglese e già dalle prove a secco dei tronconi dietro mi è scappata la poesia... A vedere poi il tuo lavoro mi scappa ancora di più... Stai a vedere che il vecchio Arifix condito di resina è ancora la soluzione migliore!
Continuo a chiedermi per quale motivo i cinesini debbano complicare oltremodo i modelli con dettagli che buona parte dei modellisti non usano (vedi motori, vani avionica etc): per questo c'è l'aftermarket, e il modellista che vuole super dettaglaire lo fa di sua volontà.
Chiuso il piccolo sfogo, buon proseguimento Jac, io vado ad ordinare una scorta maxi di stucco Tamiya in vista del montaggio!
ciao
Ale
Continuo a chiedermi per quale motivo i cinesini debbano complicare oltremodo i modelli con dettagli che buona parte dei modellisti non usano (vedi motori, vani avionica etc): per questo c'è l'aftermarket, e il modellista che vuole super dettaglaire lo fa di sua volontà.
Chiuso il piccolo sfogo, buon proseguimento Jac, io vado ad ordinare una scorta maxi di stucco Tamiya in vista del montaggio!

ciao
Ale
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! Si lotta ancora 10/05/2013
CIao Max! e si devo starci fin troppo attento! e la giunzione è semplicemente dapitchup ha scritto:Ciao jacopo
Attento poi all'allineamento del seggiolino quando lo incolli. Quella giunzione fus. ant/fus. post è da brivido
saluti

Ciao Fabio! come non darti retta!!fabio1967 ha scritto:Teribbbile!!!!!!!!!pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Quella giunzione fus. ant/fus. post è da brivido
saluti
Saluti
Fabio
Grazie Carmine e per quelli come noi che siamo passati dagli A-6/EA-6B nulla ci spaventa hahahahailGamma ha scritto:mamma mia che giunzioni stucca jac stucca
Hehe Davide ne abbiamo parlato e un po mi spiace ma vediamo che ne salta fuori no?^^davmarx ha scritto:Grazie Jac, seguendoti ho accantonato l'idea di prendermi il GR3, almeno per il momento. Voglio aspettare ancora un po' per vedere se italeri tira fuori veramente quello che avevano annunciato, salvo poi scoprire che magari è il reboxing del tuo stesso kit !!!
Comunque complimenti per l'impegno che ci stai mettendo, san milliput aiutaci tu..
Sono pronto con stucco e cartavetrata!!!comanche ha scritto:Preparati per la battaglia contro le giunzioni
Salve Messere grazie e ora c'è una cosa che mi tormenta come sarà il MirageSPILLONEFOREVER ha scritto:Quoto Davide....per me il GR può aspettare un po'...e tu stai lavorando con il solito impegno

Ale da un certo punto di vista mi solleva perchè non sono tutti errori miei e ne parlano un po duramente sul web, insomma è un po ostico! ora non resta che vederti all'opera con il Gr3. Per il resto non mi spiace avere i pannelli aperti così ogni tanto apro qualche vano infondo sono bellini dai!Ale85 ha scritto:Ho preso il Jag inglese e già dalle prove a secco dei tronconi dietro mi è scappata la poesia... A vedere poi il tuo lavoro mi scappa ancora di più... Stai a vedere che il vecchio Arifix condito di resina è ancora la soluzione migliore!
ragazzi qualcosa ho fatto in questi giorni ecco qui, il verde è ovviamente un primer... ah no aspettate è lo stucco

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
Detto ciò è come se stessi lavorando su un kit di almeno 30-40 anni fa. La soddisfazione è tanta come la fatica che fai per metterlo insieme. Alla fine ne uscirà comunque fuori un buon lavoro.
microciccio
Off Topic
ancora uno stampo che dovrebbe essere di ultima generazione e che si rivela, a livello di montaggio, un incubo
. Penso che stiano cominciando a prenderci per il c...
sti cinesi. Sfruttando la nostra voglia di vedere finalmente degli stampi recenti per velivoli che da anni propongono pochissime alternative ci stanno sfilando diversi soldini dal portafoglio. Insomma hanno capito bene come gira il mercato e quali sono gli elementi sui quali far leva per vendere e guadagnare.
Personalmente ho ridotto la caccia alle novità rispetto al passato abbandonando i costosissimi, qualcuno anche riportante degli errori incredibili, Dragon sugli scaffali e altrettanto ho fatto per lo pseudo-dettaglio dei Meng che al costo proposto è decisamente insufficiente. Se poi devo arrangiarmi io a migliorare il modello, con autocostruzione o after market, si vanifica il valore aggiunto dato dal nuovo stampo.
Forse sarebbe ora di razionalizzare le nostre passioni e punire le ditte che producono queste scatole, alla fine tutto sommato mediocri, evitando l'acquisto. Anche se si riesce a spendere meno comprando all'estero sarebbe un segnale perché le aziende che non vendono o vendono poco alla fine o migliorano il prodotto, bene per noi
, o chiudono i battenti, male per loro
o ancora cambiano settore di attività (possono sempre stampare pezzi in plastica destinati ad altre finalità
).
Poi capisco benissimo che di fronte alla sfrenata voglia di acquisto compulsivo di noi modellisti tutti iragionamenti si sciolgono come neve al sole.

Personalmente ho ridotto la caccia alle novità rispetto al passato abbandonando i costosissimi, qualcuno anche riportante degli errori incredibili, Dragon sugli scaffali e altrettanto ho fatto per lo pseudo-dettaglio dei Meng che al costo proposto è decisamente insufficiente. Se poi devo arrangiarmi io a migliorare il modello, con autocostruzione o after market, si vanifica il valore aggiunto dato dal nuovo stampo.
Forse sarebbe ora di razionalizzare le nostre passioni e punire le ditte che producono queste scatole, alla fine tutto sommato mediocri, evitando l'acquisto. Anche se si riesce a spendere meno comprando all'estero sarebbe un segnale perché le aziende che non vendono o vendono poco alla fine o migliorano il prodotto, bene per noi

Poi capisco benissimo che di fronte alla sfrenata voglia di acquisto compulsivo di noi modellisti tutti iragionamenti si sciolgono come neve al sole.

microciccio
Paolo hai dato forma a quello che mi frullava in mente da quando ho avuto in regalo l'F-1B (che mi sembra forse un po' meno ostico ma comunque deludente).
Meno male che il nostro Messere, anche davanti ad un kit da anni '80, non demorde
Dacci dentro Jacopo!
Meno male che il nostro Messere, anche davanti ad un kit da anni '80, non demorde

Dacci dentro Jacopo!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bah...in effetti farebbe rimpiangere a livello di montaggio il vecchio ESCI!!!
Ma il Jaguarazzo Italeri che fine ha fatto????
saluti
Bah...in effetti farebbe rimpiangere a livello di montaggio il vecchio ESCI!!!
Ma il Jaguarazzo Italeri che fine ha fatto????
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,Detto ciò è come se stessi lavorando su un kit di almeno 30-40 anni fa. La soddisfazione è tanta come la fatica che fai per metterlo insieme. Alla fine ne uscirà comunque fuori un buon lavoro.Off Topicancora uno stampo che dovrebbe essere di ultima generazione e che si rivela, a livello di montaggio, un incubo . Penso che stiano cominciando a prenderci per il c... sti cinesi. Sfruttando la nostra voglia di vedere finalmente degli stampi recenti per velivoli che da anni propongono pochissime alternative ci stanno sfilando diversi soldini dal portafoglio. Insomma hanno capito bene come gira il mercato e quali sono gli elementi sui quali far leva per vendere e guadagnare.
Forse sarebbe ora di razionalizzare le nostre passioni e punire le ditte che producono queste scatole, alla fine tutto sommato mediocri, evitando l'acquisto. Anche se si riesce a spendere meno comprando all'estero sarebbe un segnale perché le aziende che non vendono o vendono poco alla fine o migliorano il prodotto, bene per noi, o chiudono i battenti, male per loro o ancora cambiano settore di attività (possono sempre stampare pezzi in plastica destinati ad altre finalità ).
microciccio
Paolo condivido il tuo pensiero ma non farei di tutta l'erba un fascio forse questa neonata ditta ha ancora stada da percorrere ma ricordo che a molti me compreso sembra che la K.H. non sia altro che una "figlia" della Kinetic un po come H.B. e Trumpy anche se, devo dire che come ditte cinesi sono le migliori, almeno secondo me hanno qualche problema nel montaggio ma sono piccole stuccature, di certo non c'è da lavorare come su qestiSPILLONEFOREVER ha scritto:Paolo hai dato forma a quello che mi frullava in mente da quando ho avuto in regalo l'F-1B (che mi sembra forse un po' meno ostico ma comunque deludente).
Dacci dentro Jacopo!

E grazie Guido per l'incoraggiamento!
Ma ci speri?pitchup ha scritto:Ma il Jaguarazzo Italeri che fine ha fatto????

Detto ciò ragazzi qui si lotta con plastica e stucco, non c'è nulal di meglio che un bel montaggio assurdo(

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Mamma mia Jac che lavoro che stai facendo lo sai che ti sono molto vicino in questo momento
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ah, inizia a prendere forma! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS: