Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
ehilà Seba, ci si rivede anche su questo schermo... non sapevo ti piacessero i What if e stranamente non mi avevi manco parlato di questo tuo progetto sfiziosissimo... come amo ricordarti sempre ormai ti stai completamente rincogli... ehmmm diciamo che sei un attimino svanito in ogni caso ti seguirò con interesse, alla prossima...
un Siculo saluto
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
ciao Sebastiano!!!beh i what if non mi attirano particolarmente, ma sono rimasto ad osservare tutto il lavoro che hai eseguito col plasticard se fossero tutti come te, le aziende produttrici di resina, chiuderebbero i battenti!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che spettacolo il seggiolino, complimenti Sebastiano!
Concordo con Enrico però... dopo tutto sto lavorone di scratch e reincisione, non "declassare" il tuo Viking con un What If....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Grande lavoro Sebastiano!!
Di posso chiedere da cosa sei partito per aucostruire i seggiolini in plasticard? Nel senso da dove hai preso le misure etc!
Innanzi tutto grazie per i complimenti, spero di postare presto qualche altro avanzamento anche se mi sono reso conto che ho troppi lavori aperti.
Per la questione del "what if", essendo terminao il GB forse opterò per una più classica.
Alcune risposte, io di solito riproduco le parti da autocostruire partendo da disegni dell'originale o da foto, in questo caso per i seggiolini avevo recuperato un po di questo materiale dell'ESCAPAC poi ho improvvisato un po.
Disegno tutte le parti al cad e poi lo stampo sul plasticard, il lavoro più complesso non è tanto la realizzazione ma più la "progettazione" delle parti e del loro assemblaggio.
Alla prox.
Sebastiano
.........bravissimo Sebastiano....sfruttare le tecnologie moderne a fini modellistici......quei disegni su plasticard sono perfetti....troppo perfetti.....!!Ancora complimenti....Enrico.
s_tringa ha scritto:...Disegno tutte le parti al cad e poi lo stampo sul plasticard, ...
Ciao Sebastiano,
qualche curiosità a beneficio di tutti: che tipo di stampante utilizzi per riprodurre i disegni su plasticard? Fino a quale spessore puoi spingerti? Oppure usi un plotter? Se ne hai voglia potresti parlarci un pochino diffusamente dei metodi che utilizzi per raggiungere questi notevoli risultati. Se poi hai delle foto tipo mini tutorial ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.