S-3A Viking - Hasegawa 1/72 ................ambientazione

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: S-3A Viking - Hasegawa 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ti sei autocostruito i seggiolini.. :-000

incredibile!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molt interessante come progetto, quei seggiolini sono da :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

ehilà Seba, ci si rivede anche su questo schermo... non sapevo ti piacessero i What if e stranamente non mi avevi manco parlato di questo tuo progetto sfiziosissimo... come amo ricordarti sempre ormai ti stai completamente rincogli... ehmmm diciamo che sei un attimino svanito :lol: :-sbraco in ogni caso ti seguirò con interesse, alla prossima... ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Sebastiano!!!beh i what if non mi attirano particolarmente, ma sono rimasto ad osservare tutto il lavoro che hai eseguito col plasticard :-000 :-000 :-000 se fossero tutti come te, le aziende produttrici di resina, chiuderebbero i battenti!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che spettacolo il seggiolino, complimenti Sebastiano!

Concordo con Enrico però... dopo tutto sto lavorone di scratch e reincisione, non "declassare" il tuo Viking con un What If.... :-asp
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Grande lavoro Sebastiano!!
Di posso chiedere da cosa sei partito per aucostruire i seggiolini in plasticard? Nel senso da dove hai preso le misure etc!
Immagine
s_tringa
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Contatta:

Messaggio da s_tringa »

Innanzi tutto grazie per i complimenti, spero di postare presto qualche altro avanzamento anche se mi sono reso conto che ho troppi lavori aperti.
Per la questione del "what if", essendo terminao il GB forse opterò per una più classica.

Alcune risposte, io di solito riproduco le parti da autocostruire partendo da disegni dell'originale o da foto, in questo caso per i seggiolini avevo recuperato un po di questo materiale dell'ESCAPAC poi ho improvvisato un po.

Disegno tutte le parti al cad e poi lo stampo sul plasticard, il lavoro più complesso non è tanto la realizzazione ma più la "progettazione" delle parti e del loro assemblaggio.
Alla prox.
Sebastiano
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Sebastiano, vedo che con il plasticard vi date del "tu" ;) davvero bravo!
Sarà un piacere seguirti nelle tue evoluzioni modellistiche...

Un saluto dal Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........bravissimo Sebastiano....sfruttare le tecnologie moderne a fini modellistici......quei disegni su plasticard sono perfetti....troppo perfetti.....!!Ancora complimenti....Enrico. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

s_tringa ha scritto:...Disegno tutte le parti al cad e poi lo stampo sul plasticard, ...
Ciao Sebastiano,

qualche curiosità a beneficio di tutti: che tipo di stampante utilizzi per riprodurre i disegni su plasticard? Fino a quale spessore puoi spingerti? Oppure usi un plotter? Se ne hai voglia potresti parlarci un pochino diffusamente dei metodi che utilizzi per raggiungere questi notevoli risultati. Se poi hai delle foto tipo mini tutorial ... :-SBAV ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”