Sera ragazzi. Come promesso ecco quello che ne ricaverò da sti benedetti flappettini.
L'idea di montarli retratti non mi andava...troppo statico il modello, e quindi, per una questione di "movimento", ho deciso di estrarli..."abbassarli"! Ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e cioè l'uso della lastrina di fotoincisione del set Verlinden (v. foto precedente) dove non mi era chiaro il suo montaggio ed anche il suo utilizzo. Infatti, non riuscivo a capire dal foglietto istruzioni quale fosse la sua funzione, ma guarda e riguarda ecco scoperto l'arcano: la lastrina è un prolungamento dell'ala dove vi scorrono dalla parte inferiore i flaps interni. Ma per capirci meglio, partiamo con la prima immagine.
Qui si nota il flap di un Mig-21 PF (vedasi il canopy) estratto. Col punto 1 ho indicato l'allungamento del bordo dell'ala verso la fuso posteriore. Si nota la zona del flap che scorre nella parte inferiore dell'ala (linee rosse) e lo spessore ridotto del flap a formare un piccolissimo scalino.
modifiche da fare.jpg
Per cominciare quindi si deve modificare il limite del bordo dell'ala verso la fusoliera posteriore come da punto 1.
modifica bordo alare.jpg
Poi si dovrebbe passare all'operazione più delicata: la modifica dei flaps interni. Qui bisogna assottigliare un pò la parte "coperta" dalla lastrina e modificare i bordi laterali perchè, come si vede dalla foto dell'originale, sono retti.
modifica flaps.jpg
Ecco finalmente un secondo lavoretto extra per il mio migghino (il primo quello del gap dei vani carrelli)...mi stava sembrando troppo facile sto kit...infatti c'era qualcosa che mi mancava...vabbè dai, speriamo in bene per le modifiche da apportare!
adesso però...Buonanooootteeeee!!!!!!!!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.