Mig - 15 - Hobby Boss 1/72 - mini GB Russian

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mig - 15 - Hobby Boss 1/72 - mini GB Russian

Messaggio da Jacopo »

Mi sono accorto di una cosa come mai hai messo il cavo?? non è un aereo WWII è un jet non hanno i cavi delle antenne :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... come mai hai messo il cavo?? non è un aereo WWII è un jet non hanno i cavi delle antenne :-oook :-oook
Affermazione inesatta CBJA.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=2]fortin_mig-15_52-800X600.jpg[/attachment][/td] [td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]mig15captured-800X491.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.cybermodeler.com/aircraft/mig-15/mig-15_walk2.shtml]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.cybermodeler.com/index.shtml]Cybermodeler Online[/url][/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://sobchak.wordpress.com/tag/fighters/]questa pagina[/url] del sito [url=http://sobchak.wordpress.com/]Sobchack Security[/url][/size][/td][/tr]
Le configurazioni note sono mostrate nella successiva figura tratta da Walk Around n. 40 - MiG-15 Fagot di Hans-Heiri Stapfer - squadron/signal publications 2005 - ISBN: 0-89747-495-3.
MiG-15 Antenna Variations-522X800.jpg
Inevitabilmente sui velivoli con vita operativa lunga gli aggiornamenti avionici hanno portato alla rimozione del cavo.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Inevitabilmente sui velivoli con vita operativa lunga gli aggiornamenti avionici hanno portato alla rimozione del cavo.
Ah interessante effettivamente leggendo ho scoperto che l'avevano solo le prime versione e a occhio potrebbe passare per uno di quelli ma secondo me il motivo principale è che avendo il tronco di coda mobile dava fastidio staccarlo sempre :-sbraco :-sbraco e poi ovviamente riattaccarlo hehehe :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai terminato, e già per questo ti meriti i complimenti Mau!

un pò di attenzione in più durante le fasi di montaggio... in particolare quando le finiture dei modelli sono in Natural Metal. C'è qualche fessurina visibile qua e là... sopratutto sul bordo d'attacco delle ali e sulle giunzioni delle valve dei serbatoi.
Tutta esperienza comunque... il prossimo avrà una marcia in più! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

microciccio ha scritto:A Maurì,
me piace tutto però quegli ipersostentatori nun se possono vedè! :-prrrr :-sbraco
Tornando seri ti rimprovero qualche sbroffatina di colore (es.: ruota carrello anteriore) da riprendere, dei segnetti di lavorazione (ma capisco che dopo un po' ci si rompa le scatole) evidenziati dai toni metallici, la turbina che è praticamente pronta ad essere espulsa dal condotto di scarico e lo spessore eccessivo del cavo dell'antenna (rifarlo più sottile in sprue stirato a caldo è questione davvero di pochissimo).
Molto piacevole l'impressione di profondità della presa d'aria :-oook , simpaticamente aggressivi i cannoni ;) , buono l'effetto generale dell'abitacolo :-D e la posa delle decalcomanie :-banana .
microciccio
PS: come è la Bibbia del MiG-15? Lettura piacevole? :mrgreen:
Ciao Paolo,
devo ringraziarti per l'idea degli ipersostentatori, anche se purtroppo martedì come già detto nel wip, mi è caduto danneggiandosi quello di destra, ed aggiungo il carrello anteriore, parte dell'antenna, serbatoi subalari, insomma un disastro!!
Cavolo la turbina è proprio cannata!!!!!! il cavo dell'antenna è fatto con sprue stirato a caldo ma evidentemente sovradimensionato, mi rifarò..

Per quanto riguarda la Bibbia del MiG-15? Fantastica! ho già acqustato un altro mig-15 per migliorarmi!!

@bonovox: grazie frank, in effetti su quel rosso lì avevo un pò di dubbi, ma nel dubbio :-D l'ho lasciato così

@pitchup: grazie max!

@jacopo: grazie jacopo, si pur essendo un jet, come già ti ha spiegato paolo, c'era il cavo!!

@brando: grazie brando

@enrywar67: grazie enrico

@spilloneforever: grazie guido

@rickywh: grazie ricky

@starfighter: grazie anche a te valerio

Be che dire, come già più volte detto, gli alclad non perdonano, ma rispetto al G-91 credo di aver migliorato un pò nel curare il montaggio..

a presto
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Mi piacciono sempre le colorazioni NM, soprattutto quando si gioca con le tonalità dei pannelli e quasto è uno di quei casi.
Ho solo una perplessità, gli aerofreni non sembrano simmetrici o è una mia impressione dovuta dalla foto?
Comunque complimenti per averlo terminato e la colorazione!
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Maver76 ha scritto:Mi piacciono sempre le colorazioni NM, soprattutto quando si gioca con le tonalità dei pannelli e quasto è uno di quei casi.
Ho solo una perplessità, gli aerofreni non sembrano simmetrici o è una mia impressione dovuta dalla foto?
Comunque complimenti per averlo terminato e la colorazione!
Ciao Cosimo,
forse non sono proprio allineati, o almeno lo erano fino a martedi quando ha fatto il suo primo volo..... da tavolo a pavimento!! :-disperat
Ho provato a risistemarli ma con la paura di fare più danni, li ho lasciati così!!

grazie per i complimenti
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Mau penso sia capitato a tutti di far precipitare (involontariamente) un modello, ma soprattutto quando è finito è un vero peccato!
Ma ora lascialo in vetrina in una zona sicura :)
Rispondi

Torna a “Jet”