FIAT G 50 - 1/48 in Gallery Eliche

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: FIAT G 50 - 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il nostro Roger sempre ...meno Roger (ammappate che lavoretti di scratch in quel cockpit :-000 ) ... e più Jacopo (quanti ne hai sul tavolo con questo?) :-prrrr :-sbraco

Ruggero ma lo sai che proprio ieri sfogliando qualche libro sulla Regia mi sono detto che non avevo in casa nemmeno un Kit del G.50?
Adesso mi metto buono buono a seguirmi questo wip.

A proposito.Inizo scoppiettante come tuo solito :-oook :-oook e mimetica :-SBAV :-SBAV
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciò burdèl!
Hai fatto un cockpit che LE amanca solo la parola!!!POi,per parafrasare Cevoli,"ci hai messo meno che a fare una scoreggia!"
Quando vedo il bianco del plasticard io ... :-SBAV
La mimetica poi è un classico,che i tuoi manini sapranno rendere al meglio!!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
malgrado tutto ha il suo fascino il G50.... lo schema scelto prevede tutte quelle scrostature che si vedono nel disegno????? Un fornitore giapponese suppongo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

ummmmmmm....
cosa noto in quell'abitacolo???.....tanta plastica bianca....forse ho sbagliato WIP .....non è di Roger!!!....sto diventando vecchio...... :-sbraco ...scusami....

Devo dirti un gran bel lavoro.....scusami ancora amico..... :-Figo

Gigi
ROGER

Messaggio da ROGER »

thunderjet ha scritto:guarda guarda il nostro roger he autocostruzioni, ottima la colorazione scelta,non l'avevo mai visto così consumato,sarebbe bello vederti alle prese con quelle zone
Grazie :) ogni tanto ci provo pure io a usare il plasticard eheheh
Ci sono un paio di foto famose in bianco e nero di due velivoli così rovinati utilizzati dai nostri reparti in belgio durante la battaglia di Inghilterra. Certo non sarà facile riprodurre fedelmente quelle scrostature anche perchè dovrei mettere in evidenza le rivettature, quindi rivettare quelle zone e lasciare lisce quelle verniciate. La fusoliera del 50 è quasi priva di pannellature perchè presumo che le rivettature fossero stuccate prima di verniciare gli aerei con le rispettive mimetiche operative, indi per cui si presenta un problema avevo trascurato nella scelta della livrea da fare...mumble mumble!!!
davmarx ha scritto:Ottima scelta Ruggero, intrigante quella scrostatura.
Occhio però che il velivolo di Bonzano era un G50, non un bis. Devi modificare il poppino, quello corto non è presente nella scatola Flying Machines, e neppure in quella marchiata Special Hobby, pur essendo dedicata ai G50 finnici! Lo trovi invece nel kit della Secter.
Su Ali d'Italia # 6 trovi sia la foto (con le scrostature) sia il trittico (senza le scrostature) dell'esemplare.
Ciao.
Sempre utile, grazie Davide :-oook
willy74 ha scritto:Ottima scelta Ruggero,buon lavoro!Ciao!
Grazie Willy...
rob_zone ha scritto:Ancora?!Ne hai gia due sul tavolo oh!
Si preannuncia un gran lavoro!

saluti
RoB da Messina
Caro RoB, sul mio tavolo ci sono ben più di due modelli ma lasciamo stare che è meglio eheheh
SPILLONEFOREVER ha scritto:Il nostro Roger sempre ...meno Roger (ammappate che lavoretti di scratch in quel cockpit :-000 ) ... e più Jacopo (quanti ne hai sul tavolo con questo?)

Ruggero ma lo sai che proprio ieri sfogliando qualche libro sulla Regia mi sono detto che non avevo in casa nemmeno un Kit del G.50?
Adesso mi metto buono buono a seguirmi questo wip.

A proposito.Inizo scoppiettante come tuo solito...
Caro Guido non sò resistere alle tentazioni e non riesco a impormi di finire un modello prima di iniziarne un altro...sono un debole :(
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, quanti modelli ho sul tavolo? Vediamo un pò....questo, il Torndao Marine, lo Ju 88, il Corsair marina inglese, il Mig 21 giordano, il mig 19 pakistano, il Fury, il Roc, lo Skyray, il 104 vietnam...e poi non mi ricordo più gli altri :?
Massimo ha scritto:Ciò burdèl!
Hai fatto un cockpit che LE amanca solo la parola!!!POi,per parafrasare Cevoli,"ci hai messo meno che a fare una scoreggia!"
Quando vedo il bianco del plasticard io ... :-SBAV
La mimetica poi è un classico,che i tuoi manini sapranno rendere al meglio!!!
E io sono uno scoreggione ahahah...grazie Massimo per la tua fiducia e per l'incoraggiamento...
pitchup ha scritto:Ciao Roger
malgrado tutto ha il suo fascino il G50.... lo schema scelto prevede tutte quelle scrostature che si vedono nel disegno????? Un fornitore giapponese suppongo.
saluti
Ha detto bene, ha il suo fascino la freccia...e poi si, questo aereo a anche altri dello stesso reparto erano davvero così massacrati!
MORO21 ha scritto:ummmmmmm....
cosa noto in quell'abitacolo???.....tanta plastica bianca....forse ho sbagliato WIP .....non è di Roger!!!....sto diventando vecchio...... :-sbraco ...scusami....

Devo dirti un gran bel lavoro.....scusami ancora amico.....

Gigi
Scusami tu Gigi amico mio, sò che non dovevo usare tutto quel plasticard....perdonami se puoi :?
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bell'inizio con tutto quello scretch che hai inserito, la mimetica sarà così scrostata?
Ti seguo!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto: Per i curiosi del vestito che indosserà, io pensavo a questo...che ne dite?
Immagine
fonte: http://www.wp.scn.ru

comprese tutte le scrostature??? SIIIIII!!! :-000 :-000 :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Ruggero...!! Oramai MT ti ha trasformato (positivamente) in un modellista attento e creativo, l'ottimo inizio con tutti gli interventi di autocostruzione riguardo gli interni.... confermano questa evoluzione :-oook :lol:

Bello anche il vestito scelto......scrostature comprese :-SBAV

In attesa di sviluppi......!!!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Bell'inizio con tutto quello scretch che hai inserito, la mimetica sarà così scrostata?
Ti seguo!
Ciao, sai che stò riconsiderando questa mimetica? Mi stavo chiedendo se dal lato pratico riuscirei a renderla abbastanza realistica e ci ho seri dubbi. Ti spiego anche il perchè, sul G50 come molti altri velivoli, avevano i rivetti stuccati e poi verniciati.

Immagine
fonte Wikipedia.it
Ora, se tolgo la venice e metto a nudo il metallo doeri pure ricreare, anzi fare, i rivetti nelle zone scrostate come da disegno e come da foto in bianco e nero che si trova sul web e in Ali d'Italia...indi per cui sono seriamente in crisi e credo opterò per un'altra livrea ;)
ilGamma ha scritto:
comprese tutte le scrostature??? SIIIIII!!! :-000 :-000 :-oook :-oook
Carmine. leggi sopra :(
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:i rivetti nelle zone scrostate come da disegno e come da foto in bianco e nero che si trova sul web e in Ali d'Italia
Ruggè detto con tutta l'amicizia.... FREGATENE :-D :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”