Il Kit è belloccio, la mimetica applicata con mascherine di carta come fatto in precedenti lavori più documentati, per cui mi sono limitato a documentare solo ciò che esce dalla costruzione standard. Gli interni, che ho sostituito con quelli dell'aires ( avendoli da oltre dieci anni sono ancora in resina color formaggio), il set è decisamente realistico, peccato che preveda tutta la zona dietro al pilota, assolutamente invisibile con le fusoliere chuse, in compenso non c'è nulla per ll zona dell'osservatore dove ho fatto qualcosa io, anche qui a dire il vero si vede poco, ma sicuramente qualcosa in più.... Parte 1 di 2
Beaufighter mk VI F Hasegawa INIZIATO/FINITO
Moderatore: Madd 22
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Beaufighter mk VI F Hasegawa INIZIATO/FINITO
Consapevole che questo allevia di poco la mia colpa per omesso-wip, chiedo venia parziale con un W.I.P.R.A. (Work in progress retro-attivo).....
Il Kit è belloccio, la mimetica applicata con mascherine di carta come fatto in precedenti lavori più documentati, per cui mi sono limitato a documentare solo ciò che esce dalla costruzione standard. Gli interni, che ho sostituito con quelli dell'aires ( avendoli da oltre dieci anni sono ancora in resina color formaggio), il set è decisamente realistico, peccato che preveda tutta la zona dietro al pilota, assolutamente invisibile con le fusoliere chuse, in compenso non c'è nulla per ll zona dell'osservatore dove ho fatto qualcosa io, anche qui a dire il vero si vede poco, ma sicuramente qualcosa in più.... Parte 1 di 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Beaufighter mk VI F Hasegawa INIZIATO/FINITO
Approvo in pieno il soggetto
otimo il lavoro fatto sugli interni

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
Uanca
- Knight User

Un problema inaspettato è stato quello che il tettuccio inferiormente era più aperto di quanto avrebbe dovuto per un corretto posizionamento, non so se si tratti di un difetto del kit o se fosse il mio vetrino deformato
. Giocoforza ho dovuto incollarlo con cianocrilico, so del resto che per molti è la norma, io quando posso lo evito, perchè ho difficoltà a posizionarlo con precisione al primo colpo, e ovviamente quando non deve l'attak incolla istantaneamente
L'unico altro piccolo inghippo è stato quello di aggiungere i tubi di scarico dei motori che vanno al collettore frontale, mi sono limitato alla corona anteriore, oltre a questi ultimi ho aggiunto i sostegni tra il motore e il collettore stesso. A differenza di alcune foto di Hercules restaurati il blocco motore in tutte le foto d'epoca che ho trovato in cui si vede qualcosa sembra tutto quanto nero, per cui alla fine non è che si veda un granchè. Per come è studiato il kit, le nache dei motori vanno montate con i motori già incollati per cui sono state necessarie parecchie prove a secco per dare la giusta lunghezza sia agli scarichi che ai sostegni
Per ultima cosa una fugace immagine della pancia, non è l'aspetto del tutto definitivo perche poi non ho fatto foto dopo gli ultimi ritocchi, ma non è che sia poi tanto meglio di cosi, in definitiva pensavo di poter fare un pochino meglio con il nero, ma è sotto....nella mia visione modellistica conta relativamente
Vado a mettere le foto del di sopra in galleria, ciao a tutti Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
E' proprio vero che ci sono kit che si montano semplicemente agitando la scatola!
saluti
E' proprio vero che ci sono kit che si montano semplicemente agitando la scatola!
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Caspita che bello, il modello non l'aereo (proprio non riesco a farmelo piacere, scusami
), non avevo mai fatto caso che vi fosse solo un pilota invece dei due classici accoppiati.
Complimenti
Luca
Complimenti
Luca
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Dopo opportuna sessione deliberativa a porte chiuse la Corte ha raggiunto un verdetto all'unanimità!Uanca ha scritto:Consapevole che questo allevia di poco la mia colpa per omesso-wip, chiedo venia parziale con un W.I.P.R.A. (Work in progress retro-attivo)........
L'imputato reo confesso Uanca, si alzi in piedi!
Secondo quanto previsto dagli Artt. 8, 20, 24bis, 32ter, 35, 48quater, 72, 86, 100, 144, 200, 350, 400, 700 e 1200 l'imputato è condannato a realizzare nel corso del corrente anno 2013 un modello per ciascuna delle scale associate ai precedentemente citati articoli ed a pubblicare per ciascuno specifico WIP avente lunghezza superiore alle 10 pagine web sul forum denomitato Modeling Time.
In assenza sia messo agli atti che il Beu testè realizzato è come il caffè per Totò:
http://www.youtube.com/watch?v=Dlr8IKUbt5I
Mi dirigo verso la galleria!
microciccio
-
Uanca
- Knight User

Grazie JacJacopo ha scritto:Approvo in pieno il soggetto otimo il lavoro fatto sugli interni
pitchup ha scritto:Ciao E' proprio vero che ci sono kit che si montano semplicemente agitando la scatola! saluti
Hai visto !!! questo ne è la prova provata !!!
Grazie LucaBiscottino73 ha scritto:Caspita che bello, il modello non l'aereo (proprio non riesco a farmelo piacere, scusami , non avevo mai fatto caso che vi fosse solo un pilota invece dei due classici accoppiati. Complimenti Luca
......però sicuramente a Paolo piace ancor menomicrociccio ha scritto: In assenza sia messo agli atti che il Beu testè realizzato è come il caffè per Totò:
http://www.youtube.com/watch?v=Dlr8IKUbt5I
Mi dirigo verso la galleria!
microciccio
In merito alla sentenza di cui sopra, mi sembra davvero una pena troooppo severa
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Aaah, ecco perchè m'ero perso il WIP! nun ce stava!
Propongo una commutazione della pena per il sig. Uanca, al posto del wip da 10 pagine, visto l'intento a perseverare, potrà continuare con i wipra, a patto che realizzi i suoi prossimi 10 modelli in ginocchio sui ceci (crudi, non cotti, badaben!)
Propongo una commutazione della pena per il sig. Uanca, al posto del wip da 10 pagine, visto l'intento a perseverare, potrà continuare con i wipra, a patto che realizzi i suoi prossimi 10 modelli in ginocchio sui ceci (crudi, non cotti, badaben!)

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ahahahah una condanna tutta da gustare!
Uanca,l'Hase è come il Tamiya?Sono uguali??
saluti
RoB da Messina
Uanca,l'Hase è come il Tamiya?Sono uguali??
saluti
RoB da Messina
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
il "wip" più veloce della storia!