GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 ultimi passi 1/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Uno alla volta no???? ,,,impossibile per il nostro Jacopo :-D :-D

La scelta della versione (a parte quelli nostrani :-love ) è una di quelle che prediligo.
Occhio però all'esemplare che sceglierai...tra oblò, versione recce più o meno modificate e antenne varie c'è da realizzare uno dei prossimi tuoi volumi fotografici :)
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Enrywar67 »

...........Jacopo.....non farlo......i centoquattro si fanno SOLO italiani...e possibilmente in mimetica Nato......altrimenti..... :-NOOO
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine72 primi tagli15/0

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Che dire sono proprio contento di quest'altra scelta! Faremo un bel Tandem modellistico, spero, assieme ad altri Spillofili del GB!!!
Per i tagli come li effettuerai???? Io uso l'incisore trumpeter per scavare le incisioni e poi vado col cutter. La plastica Italeri facilita l'operazione, la plastica Hase un pò meno.
saluti
Sperodi si Max e sopratutto il 104 Tedesco ha sempre una marcia in piu!!! :-oook per i Tagli li faccio sempre a mano libera, sotto trovi le foto!!!

Fabio_lone ha scritto:Caro il mio patacca... non ti smentisci mai... alla fine la pataccata la fai sempre. Passino 2 ma anche 3 aerei insieme... ma 75 tutti in un colpo no eh! E lo so già come va a finire che per questo GB se non ne fai almeno 4 non sei contento!
Hai aerei in attesa di verniciatura... eh allora cosa aspetti che piova gunze dal cielo? C'hai aeropenna compressore razzi e mazzi... In più a cosa serve aprire 25 post solo per poi aspettare due settimane prima di metterci mano...
Fabio come ti ho già detto io mi trovo un po bene a avere qualcosa di comlesso da gestire, non sono mai riuscito a fare una cosa alla volta, non so che dire sarò strano ma sono così! comunque alla fine lavoro solo su 2 aerei. per la verniciatura non uso al'erografo se non me la sento, ho troppa paura di sbalgiare, infondo se sbalgi la mascheratura è la fine devi riprendere tutto, preferisoc astenermi e combattere con la plastica ecco tutto! spero che comunque tu mi segua :-oook e so che lo dici per il mio bene!

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
ma è sicuro che ci sia posto in un '104 per tutta quella roba????? secondo me manco quello vero decollerebbe per il peso
saluti
Si c'è, poco ma c'è :-sbraco per il resto il 104 è sempre stato un ottimo munumento hahahahahaa
SPILLONEFOREVER ha scritto:Uno alla volta no???? ,,,impossibile per il nostro Jacopo
La scelta della versione (a parte quelli nostrani ) è una di quelle che prediligo.
Occhio però all'esemplare che sceglierai...tra oblò, versione recce più o meno modificate e antenne varie c'è da realizzare uno dei prossimi tuoi volumi fotografici
Caro il mio Guido mi sa che ci scapperà il volume... ma voi non sapete nulla :-prrrr per il resto spero che lei mi segua!, ultima cosa il mio Marine sarà un G puro senza nessuna modifica made by Me!
Enrywar67 ha scritto:...........Jacopo.....non farlo......i centoquattro si fanno SOLO italiani...e possibilmente in mimetica Nato......altrimenti.....
Erry per quanto mi spaiccia smentirti la scala delle livree del 104 per me è Tedesco (Marine/Lizard/Bavaria), Usa (Viet-Nam), Belgio, Greco,Jappo, Italico troppo usata come livrea e sopratutto troppi 104 fatti italiani anche se al primo posto metto alcuni special color Italici, quali l'Asso di Bastoni,Tigrato, Ferrari, Ducati, 50° RSV, ecc.. :-SBAV Tamarraggine pura italiaca, non hai livelli Americani ma sempre gradevole :-SBAV

Veniamo a noi, per ora non ho fatto altro che tagliare i pezzi, ho usato il cutter a mano libera, che dite??
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Veniamo a un piccolo problema gli slat sono piu piccoli di quelli di palstica, quindi il dubbio di chi mi fido?? Hase V.s. CMK a voi la soluzione
Immagine

E un piccolo colpo di fortuna, mentre cercavo nei miei residui di Resina ho trovato un piccolo seggiolino che è proprio quello che mi serve, il seggiolino in Resina per il 104 Marine
Immagine
detto tra noi alcuni seggiolini in resina sono molto belli, questo li batte tutti, la Verlinden si è suerata :-SBAV

per oggi e per un poco è tutto ragazzi, siate sinceri sui tagli per piacere
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Messere,
vedo che nell'opera di taglio hai incluso anche gli aerofreni.
Ne deduco che il tuo Marine sarà con il pilota nell'abitacolo, magari intento nei controlli delle cinque dita o in atterraggio. In caso contrario è davvero rarissimo vedere 104 non in manutenzione che in parcheggio mantengano gli aerofreni aperti.
Il lavoro di taglio non è male, però secondo me devi ancora definire meglio gli angoli che appaiono ancora "arrotondati".
Non sono a casa....ma gli slat CMK mi sembrano un po' "magri"

Gute Fortsetzung meines Freundes! ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Jacopo, quoto Guido, rifinisci bene gli spigoli, personalmente per questa fase uso un cutter con le lame preincise, trovo che sia più comodo da impugnare rispetto a quelli con le lame inclinate.
I tagli sembrano niente male, forse solo il vano avio dietro l'abitacolo (semifusoliera dx) sembra un pelo storto, ti sei lasciato prendere la mano dalla fretta di finire ? :-D (magari è solo un'impressione dovuta all'angolazione della foto).
Per gli slat nel dubbio io punterei su quelli del kit, quanto meno sono più semplici da incollare riposizionati (tappo verde e via).
Bravo Jac, prosegui così !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Che sventramento! Povero kit :-D
Temo che farai una indigestione di resina e non la userai mai più nel futuro :-bleaa

Personalmente crdo che fosse sufficente il pit o al limite lo scarico del motore, ma vediamo come và e in bocca alla resina ;)

Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Tu hai la capacità di farmi venire il mal di testa...ed io sono uno che non ci soffre, per fortuna! :-crazy :-crazy :-crazy :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Grandeeeee..... in pratica abbiamo fatto gli stessi tagli!!! Vai così.
In alcuni punti dei tagli si notano delle ondulazioni, capita: io prendo una striscetta di plasticard fino e la incollo sul bordo. In alcune zone combacia in altre no. Dove non combacia riempio con lo stucco.
Un appunto: il seggiolino credo che non vada bene per i "Tedeschi"....dovrei vedere meglio il poggiatesta perchè è l'elemento che differenzia i M.B.'s tedeschi da quelli Italici.
Per il resto dai un occhiata anche al mio WIP così mi dici come vado :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Jac, te possino... :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Biscottino73 »

Jacopo ha scritto:Pienamente d'accordo Mattè! ma è una presentazione, credo che inizierò a tagliare dopo aver finito il Demone e montato il 29 :-oook
era solo per mostrare i 2° Aereo tutto qui^^ :-oook
Hey, stai già tagliando: hai finito il demone e il 29? :-NOOO :-prrrr

Ahi ahi, ti si è spezzata un pò la plastica vicino alla pina centrale?
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”