Devo fare gli ultimi ritocchi di pulizia basetta, e alcuni ritocchi al modello, poi lo metto nella mia vetrinainsieme agli altri.
Il modello riprodotto come potete vedere è un MACCHI MC 200 VII SERIE SAETTA. Ho voluto riprodurre l'aerio appartenuto al Capitano Giorgio Lannicelli comandante della 369a Squadriglia (22° Gruppo Autonomo C.T) Stalino (Russia) 1941.. Mimetica standar a tre toni, a macchie Giallo Mimetico 4 e Bruno Mimetico su fondo Verde Mimetico 2, Carter motore -estremità alari e fascia della fusoliera in Giallo Cremo . Ho voluto riprodurre l'aerio del comandante Lannicelli perchè ho letto alcuni articoli su di lui e mi ha affascinato il suo operato militare, il quale a tenuto elevato il valore della Regia Aereonautica. Il comandante fu abbattuto il 29 Dicembre mentre si scontrava con alcuni aerei Russi sopra il cielo di Stalino. Alla sua memoria fu concessa la MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE.
NOTE TECNICHE
IL MODELLO : FLYING MACHINES .La stampata e di ottima qualità e ben dettagliata ,per essere un 1/72, l'unica cosa negativa è il cockpit ...uno schifo
SCALA : 1/72
COLORI : LIFECOLOR
TECNICA DI VERNICIATURA : AEROGRAFO AZTEK-- MACCHIE A PENNELO
LAVAGGIO : COLORI AD OLIO
BASETTA: RIPRODUCE UNO SPACCATO DELL' AEREOPORTO DI STALINO ,CON UNA LEGGERA NEVICATA (PRESO SPUNTO DA ALCUNE FOTO DELL' EPOCA)
Adesso aspetto le vostre critiche.SOTTO RAGAZZI NON VI RISPARMIATE. Vi ricordo che devo fare alcuni ritocchi.La polvere bianca che si nota sul modello non è altro che il bicarbonato, usato per simulare la leggera nevicata,lo devo togliere.
PERDONATEMI PER LA QUALITà DELLE FOTO ............ SONO UNA NEGAZIONE CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA

IL MIO PROSSIMO LAVORO SARà UN----AUTO BLINDO AB 41 SPA -----(la mia prima esperienza su un mezzo............... SPERIAMO BENE