GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 primi problemi 04/03/1

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Vedo che sei partito a razzo come al tuo solito, ma stai facendo un bel lavoro!
Un paio di domande: perchè hai usato l'azzurro per cockpit e vani quando di norma sono grigi??
Psycho ha scritto:è vero che è grigio l'abitacolo! T'era venuto talmente bene che non mi sono ricordato di dirtelo!
Ragazzi non è del tutto corretto quello da voi detto, ossia è vero la maggior parte dei 29 9.12 era grigia ma per lo più quelli costruiti per la "Russia", quelli per l'export pare che alcuni siano azurri, gli stessi tedeschi ex DDR parlavano di ricolorazoni dei pit in grigio, quindi cercando sul web ho trovato un esempio di prima e dopo!

Immagine
Immagine

Quindi ecco il motivo per cui ho utilizato l'azzurro. mentre se parlaimo di versioni del 29 hanno sofferto come il Su-27 del passaggio d'epoca quindi partono azzurri, verso i '90 passano ai grigi infine dopo la caduta tornano all'azzurro, infatti sconsiglio di vedere le tonalità dei nuovi MIG-35(la versione aggiornata del 29) è azzurro acceso stile Su-50/51 :-bleaa
Starfighter84 ha scritto:Ma perchè non usi il Milliput sulle prese d'aria? ti risparmi una lunga e tediosa fase di carteggiatura!
A valè ho solo lisciato un pochetto e il milli sto aspettando..... MBL vediamo! grazie per avermi rimesso in mente che lo devo proprio chiamare per sapere quando arriverà!
Ale85 ha scritto:Ma soprattutto, perchè nno sei passato a ritirare le decals a Verona??? Pataccone! :-prrrr :-prrrr
ciao
Ale
Hai un SMS carissimo mi faccia sapere :-oook

immagini postate a solo scopo di discussione fonte blogspot.com & imageshack.us
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Non sono un patito di jet ma questo kit mi sembra assolutamente fantastico. Vedo che anche tu hai cambiato, finalmente, approccio con il modellismo, passando ad uno step superiore sia in termini di costruzione che di dettaglio e verniciatura e questo, penso faccia piacere a tutti. In altri tempi avresti già imbasettato tutto e saresti già su un altro kit. Bene così Jac.
Procedi con calma che stai andando benissimo! :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

La calma è la virtù dei forti...infatti io ho sempre una fretta boia di montare per verniciare e faccio maronate...vai con calma Jac ;)

Il Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto:Non sono un patito di jet ma questo kit mi sembra assolutamente fantastico. Vedo che anche tu hai cambiato, finalmente, approccio con il modellismo, passando ad uno step superiore sia in termini di costruzione che di dettaglio e verniciatura e questo, penso faccia piacere a tutti. In altri tempi avresti già imbasettato tutto e saresti già su un altro kit. Bene così Jac.
Procedi con calma che stai andando benissimo! SalutiFabio
Fabio razie mille!!! davvero mi fa piacere che si veda un po di cambiamento, quantomeno le foto ora sono "accettabili" hahahaha

ROGER ha scritto:La calma è la virtù dei forti...infatti io ho sempre una fretta boia di montare per verniciare e faccio maronate...vai con calma Jac
Ruggè grazie mille ma le tue non sono maronate!!!

Hehe solo oggi dopo un po di lavoro torno a postare progressini :-oook
E che vi avrà mai combinato sto pistola?? semplice incollato il pit, colorato il seggiolino, unite le 2 fosoliere e finalmente stuccate le prese 'daria (sono ancora un po da riprendere ma non mi spaice affatto come sono :-oook ora devo incollare le code! e ci siamo :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

infine per dare un idea delle dimensioni eccolo con il mio Sky in 48, per chi se lo ricorda quello sky fu il primo modello finito Targato MT :-oook
Immagine
DSCF1896 di lysander90, su Flickr

Ragazzi ora sotto con i commenti e spero vivamente che vi piaccia e che siate interessati dal WIP
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48fusoliere unite 08/03/1

Messaggio da davmarx »

Bravo Jacopo, stai facendo un bel lavoro, complimenti per come hai verniciato il seggiolino anche sotto le cinture.
Mi sembra che fino a questo punto problemi grossi il kit non ne abbia dati, fosse che fosse la volta buona per un 29 liscio da montare ? :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ma quello li è il seggiolino presente nel kit?
Comunque... complimenti... vedi che andando con calma il risultato è 100 volte migliore?
:-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Jacopo mannaggia a te.....visto in fiera a Verona sto modello, mi attizza una cifra....e poi hai fatto dei lavoretti non male.
Devo scrivere quanto detto in ristorante (non ero ubriaco ..sono astemio)....
stai migliorando giorno dopo giorno...ma, ancora qualcosina .....la "calma"....
ma te lo perdono ....per la tua età e per la passione che ci metti :-oook :-D

Gigi
Massimo

Messaggio da Massimo »

Soccia che bel modellone!!! :-000
Proprio bello bello bello!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questa volta al posto di tirarti le orecchie ti faccio invece un bel complimento per come stai portando avanti il progettino. Sto kit è davvero bello, ma per quello che costa mi sa che si deve pagare la tassa "superlusso" e scatterebbe il redditometro....!!!! :-prrrr :-sbraco
Ah, a proposito, ti anticipo una cosa: NON MI CADERE SULLA VERNICIATURA DELLA MIMETICA PERCHé....TI SPIEZZO IN DUE! :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bene!! Come si monta il pupo??
ciao
Ale
Rispondi