Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 10/02/13 Finito pit e Gomme!

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:ma non ti conveniva stendere il colore base e poi fare il resto della mimetica col patafix per esempio?!
Willi carisimo purtroppo non me la sento ossia prima faccio le mimetiche amatita, poi tolgo tutto stendo il primer e dosotto con le mascherature ma prima mi serve avere l'occhio allenato a vedere dove devo far passare i 3 colori tutto qui!, grazie mille :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo non dimenticare che i colori della mimetica andrebbero dati dal più chiaro al più scuro.
Le linee della mimetica disegnate a matita non sò quanto siano ancora utili, visto che dovrai dare una base di colore sulla plastica ;)
Riprendi un pò i battistrada degli pneumatici che sembrano avere un aspetto "impastato".
Off Topic
Purtroppo le foto non aiutano molto perchè o sono sfuocate o molto scure, tali da non far capire o non rendere leggibili i dettagli che hai rappresentato e che posti... quindi poco fruibili per chi segue il wip. Questo va tutto a svantaggio del lavoro che fai
Con tutti i bellissimi kit che hai e ke ti accingerai a costruire e, con i netti miglioramenti che sono innegabili, forse è il momento di regalare ai tuoi wip e al tuo impegno delle foto di qualità migliori? ;)
Non ti nascondo che molte volte non sò che commentare o che suggerimenti darti perchè non vedo nulla o non si riesce a "leggere" la foto....
Carissimo Aurè!! si si non faccio più la stessa vaccata di prima hahaha!! per i battistrada li devo riprendere ^^!

per le foto sto cercando di convincere mio padre nel frattempo ho trovato questa alternativa.. il mio banco da lavoro per l'aerografo ha 3 faretti uguali che indirizzo per avere una luce diffusa, ho provato a fare le foto, non sono il massimo però vanno meglio? che dite? può andare come soluzione in attesa di un soft?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1382 di lysander90, su Flickr
matteo44

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 10/02/13 Pit&Gomme Nuove fot

Messaggio da matteo44 »

Jacopo...
come ha detto anche Aurelio, purtroppo la luminosità delle foto è parecchio bassa e anche a me risulta difficile vedere bene i dettagli che hai fatto... Il muso mi sembra buono e anche le ruote...
L'unica cosa che non ho capito è il perchè disegni a matita la mimetica che tanto poi l'andrai a coprire con la prima mano di colore... Non dirmi che lo farai a pennello vero??!! :evil: :-NOOO
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Jacopo...
come ha detto anche Aurelio, purtroppo la luminosità delle foto è parecchio bassa e anche a me risulta difficile vedere bene i dettagli che hai fatto... Il muso mi sembra buono e anche le ruote...
L'unica cosa che non ho capito è il perchè disegni a matita la mimetica che tanto poi l'andrai a coprire con la prima mano di colore... Non dirmi che lo farai a pennello vero??!! :evil: :-NOOO
Grazie Mattè ora il buon Aurelio mi sta tirando le orecchie sulla fotografia, gli dovrò poi un favore :D
grazie er il commento favorevole su muso e ruote, spero si veda bene il pit!

il motivo è semplice mi paice! è un rito scaramantico voglio vedere come sarà la colorazione finale voglio allenare l'occhio a vedere le curve per renderlo il più verosimile possibile tutto qui!
per il pennello è semplice esite solo per il pit/interni//ruote ma il resto è 100% aerografo dopo tutto il tempo che ho passato a desiderarlo vuoi che lo lasci in panchina? :-NOOO :-NOOO
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 09/02/13 seggiola e a

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:i.... come si dice da noi "t'hai 'mparari e t'hai peddiri"...! :-prrrr :-prrrr
ahahaah grande Bono! :-sbraco :-prrrr

Buone le ruote ed il muso Jac! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma perchè non prendi l'abitudine di verniciare anche i particolari ad aerografo?? gli pneumatici e i cerchioni potevi verniciarli così...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Buone le ruote ed il muso Jac! :-oook
Grazie mille!!!
Starfighter84 ha scritto:Ma perchè non prendi l'abitudine di verniciare anche i particolari ad aerografo?? gli pneumatici e i cerchioni potevi verniciarli così...
Sto imparando solo che mi trona piu comodo usare il pennello e giocare con i colori, però la base la sto dando sempre ad aerografo :-oook :-oook

Come promesso ecco le nuove foto, magari piu facile da commentare!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1640 di lysander90, su Flickr

Spero vi piacciano :-oook :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ammappete Jacopo!
Ma chi sei il "Corona" del modellismo? :-D :-D :-D
Scherzo ovviamente ;)
Hai fatto un ottimo lavoro sia sul modello che sulle foto ;)
Sulla palpebra il dry è un pò pesante fatto con il bianco, magari la prossima volta puoi usare un grigio.
A canopy chiuso, si smorzerà uniformandosi.
Bhè adesso facce vedè anche le ruote, i carrelli, seggiole e scarichi appena li avrai completati...e non dimenticare gli armamenti ;)

PS: piccolo consiglio, vai di aerografo e usa il pennello solo quando serve ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Ammappete Jacopo!
Ma chi sei il "Corona" del modellismo? :-D :-D :-D
Scherzo ovviamente ;)
Hai fatto un ottimo lavoro sia sul modello che sulle foto ;)
Sulla palpebra il dry è un pò pesante fatto con il bianco, magari la prossima volta puoi usare un grigio.
A canopy chiuso, si smorzerà uniformandosi.
Bhè adesso facce vedè anche le ruote, i carrelli, seggiole e scarichi appena li avrai completati...e non dimenticare gli armamenti ;)

PS: piccolo consiglio, vai di aerografo e usa il pennello solo quando serve ;)
Grazie mille bello ma devo a te l'aver studiato un po la macchina fotografica! ed ecco le foto, visto che avevo ancora il cavalletto montato ho fatto delle foto!!!
per il dry è strano è grigio chiaro ma devo riprenderlo sisi :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1645 di lysander90, su Flickr

FOrse è meglio rifarle vabbè dopo vedo di rifarle :-oook intanto ecco come si presentano!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Ottimi aggiornamenti!!!
... non diciamolo ad alta voce ... ma anche io uso i pennelli per certi lavoretti...che ti devo dire...mi rilassa :-lino
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Finalmente delle foto con la giusta luce! :-oook
Bell' finalmente verderlo con il muso che adesso sembra avere la giusta angolazione! ;)
Le ruote sono ok, forse gli ugelli li vedo troppo verdi e impastati con il nero.. ma forse è la foto che non lascia intendere bene.. comunque un buon lavoro!
Continua così ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”