Spad XII 1/28 primi passi 23/02/13 pit,radiatore nuove foto
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Il prezzo della sconfitta: Spad VII/XIII Baracca-Ruffo
Ciao
Beh Jacopo.... sarà una bella sfida!!!
l'1/28 è il vetusto Revell degli anni '60..... l'altro è lo special hobby un pò rognosetto come tutti gli special hobby...poi tieni conto che :
I biplani hanno il maledetto problema di avere due ali.... una sopra l'altra.... di cui quella sopra si regge su 4 stanghette finissime.... e queste ultime si rompono piegano curvano..... e soprattutto non combaciano mai con i riscontri....e sono piene di fili che impicciano.
Buona scelta e saluti
l'1/28 è il vetusto Revell degli anni '60..... l'altro è lo special hobby un pò rognosetto come tutti gli special hobby...poi tieni conto che :
I biplani hanno il maledetto problema di avere due ali.... una sopra l'altra.... di cui quella sopra si regge su 4 stanghette finissime.... e queste ultime si rompono piegano curvano..... e soprattutto non combaciano mai con i riscontri....e sono piene di fili che impicciano.
Buona scelta e saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Hahah grazie mille! onorato di fare da apripista anche se in questi casi si potrebbe parlare di sminatore XDnannolo ha scritto:Come ho scritto anche a Mattia ti userò come cavia per imparare qualche cosa visto che mi devo cimentare in un biplano. Considerando poi i tuoi tempi di realizzazione ( secondo me a casa hai una catena di montaggio) penso che io staro' ancora al bagnetto iniziale dei pezzi che tu avrai già finito...
Buon lavoro.
Già neppure io ne sapevo finchè non è arrivato mio padre con quella cappero di scatolaHornetFun ha scritto:1:28? mai sentita fino ad ora
Buon lavoro sui biplani, da quello poco (cioè niente ) che so, gli interni spesso erano in legno

Erry sinceramene ho fatto un paio di prove a secco e non so quale sia peggio se il resinato o il 28Enrywar67 ha scritto:.......ciao se posso consigliarti inizia con quello in scala 1:28......l'altro è uno short run con resine e tutto il resto ma.......per nulla facile da assemblare.......per le info cerca i volumi Windsock dedicati agli aerei della I GM.......Ciao Enrico.
P.s.....la scatola brutta e difficile se vuoi puoi darla a me...mi sacrifichero' volentieri....!!!!

dalla riserva di kit di mio padre che comprende soggetti come il G-55 in 48, la scatola Italeri della PAN, un BF-109 G-14 da fare italiano, mi ha commissionato proprio i kit piu noiosi hahahBonovox ha scritto:jacopoooo ma da dove escono sti spaderiiii!!!!!????
Finisci quelli che hai in cassa prima!

Francè io a mio padre gli ho detto che li ho messi in coda dopo questi kit

Grazie mille e non sottolineare il mio dolore hahahahaha. Grazie mille sopratutto per la dritta!Psycho ha scritto:Jacopo che fa non uno ma DUE biplani????
Scherzi a parte, anche secondo me ti conviene partire dal più grande, anche per prendere dimestichezza con tiranti & co... Gli interni credo che fossero lasciati in legno a vista, ma come sempre, ti conviene procurarti qualche bel volumetto che parla di quegli aerei! Buon divertimento!
Carissimo in che senso biplano?? che faccio 2 aerei o che ora mi tocca fare un Biblano?? hahahah grazie mille carisismo!!ilGamma ha scritto:il patacca biplano!!! anche io ti consiglio di partire con quello più grande
Grazie ruggè e speravo di farne a meno di questi robi hahaha, il link è davvero succulento grazie mille!!!ROGER ha scritto:Ciao Jac, finalmente ti vedrò alle prese con aerei di legno e stoffa
Per entrare in questo tuo nuovo mondo ti consiglio di dare una bella e approfondita occhiata a questo sito
Un caro saluto dal Roger
Grazie Aurè gentilissimo! e sono in pausa con altri kit aspetando che si asciughi il bell Mig-23!FreestyleAurelio ha scritto:Mah....io ti direi di non mettere altra carne a cuocere e di concentrarti sui progetti ancora in progress.
Mentre lo stavo scrivendo stavo proprio guardando lo stesso kit!!! hehe tyBonovox ha scritto:guarda questo spadero! http://www.ww1aircraftmodels.com/page18.html
Salve Max!!! si è una gran sfida sinceramente come scritto su non so quale sia peggio ç__ç e quello è il mio spavento le ali... e grazie!!!pitchup ha scritto:Ciao
I biplani hanno il M££AclTW& problema di avere due ali.... una sopra l'altra.... di cui quella sopra si regge su 4 stanghette finissime.... e queste ultime si rompono piegano curvano..... e soprattutto non combaciano mai con i riscontri....e sono piene di fili che impicciano.
Buona scelta e saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Questa non me la perto

Fra i due anch'io ti consiglio di partire con il più grosso dei due...
Certo però che fra tutti questi tuoi WIP io ormai non ce ne capisco più niente...
Ma quanti ne hai sul tavolo?
E quando lo vedi, stringi la mano a tuo papà da parte mia.... il mio di solito mi diceva di lasciare da parte i modelli e dargli una mano a tagliare l'erba del giardino o la siepe

Certo però che fra tutti questi tuoi WIP io ormai non ce ne capisco più niente...

E quando lo vedi, stringi la mano a tuo papà da parte mia.... il mio di solito mi diceva di lasciare da parte i modelli e dargli una mano a tagliare l'erba del giardino o la siepe

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
ovvio che no messere sennò chi mi deriderà?SPILLONEFOREVER ha scritto:Questa non me la perto![]()

SI hai ragione anche perchè senza offesa ma l'1/48 è veramente insignificante come dimensionimatteo44 ha scritto:Fra i due anch'io ti consiglio di partire con il più grosso dei due...
Certo però che fra tutti questi tuoi WIP io ormai non ce ne capisco più niente...![]()
E quando lo vedi, stringi la mano a tuo papà da parte mia.... il mio di solito mi diceva di lasciare da parte i modelli e dargli una mano a tagliare l'erba del giardino o la siepe![]()

per i wip io so un po un casinista ma c'è un ordine ossia do un livello di importanza!
Livello 1 sono di solito i G.B. e Mini GB e/o casi rari come scatole appena uscite che mi interessano particolarmente, ad esempio l'A-6 e il P-61.
Livello 2 sono i progetti che mi paicciono ma che richiedono molto tempo in questo caso quello che ho fatto per l' Us Navy, sono considerati progetti "tappabuchi"
Livello 3 sono i progetti paradossalmente più lunghi nel tempo e dove aspetto il massimo livello di ispirazione e per ora è il progetto del SU-33 infatti tocco la plastica solo quando sento che non posso frenare la voglia perchè il Su-33 è una delle mie bestie sacre e cerco di fare al meglio ogni cosa, spero che si possa notare. però avete ragione forse mi litimo ai wip ora e lo dico sinceramente il prossimo che apro è quello del GB Luft poi mi dedico a chiuderli
Off Topic
mentre per quello che riguarda il Mig-23 sono fermo con le 4 frecce aspetto Verona pre prendere un paio di prodotti per farci i lavaggi, intanto a breve posterò delle foto fatte come si deve e poso le decal poi faccio i lavaggi su tutto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Altro wip...ok,vediamo come va a finire...perchè questi li finisci...eh?!In bocca al lupo...io coi biplani ho chiuso,almeno per un pò....ciao!
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei Civili
- Aerografo: no
Uh che bello.... shopping time!!!! 

Certo che tuo padre c'ha più gusto di te nello scegliere i modelli
Io ti dico di fare quello 1:28 ma ti tengo d'occhio su questi soggetti ci vuole il massimo impegno...

Io ti dico di fare quello 1:28 ma ti tengo d'occhio su questi soggetti ci vuole il massimo impegno...
- Jacopo
- L'eletto
Crepi ma credo che non durerà moltowilly74 ha scritto:Altro wip...ok,vediamo come va a finire...perchè questi li finisci...eh?!In bocca al lupo...io coi biplani ho chiuso,almeno per un pò....ciao!

hehe magari a Verona prenderò qualcosa di succulentoMadRicky ha scritto:Uh che bello.... shopping time!!!!

No fabio a lui paice tutto quello che è Italiano io se poso lo evitoFabio_lone ha scritto:Certo che tuo padre c'ha più gusto di te nello scegliere i modelli![]()
![]()

Ragazzi oggi ho fatto qualcosa, non so dirvi che cosa perchè a ogni step utilizzavo il Deneuralizzatore dei MIB per dimenticarmi di quello che ho fatto

Io mi sto impegnando a farmeli piacere ma più penso a incollare quello che sembra un motore piu mi viene voglia di montare un motore che sposta decine di tonnellate come se fossero piume, mi viene voglia di sentire l'odore di un motore a propulsione (uno serio...), mi viene voglia di veder sfrecciare nei cieli bestie di metallo che sapendo quanto pesano non puoi credere a quello che stanno compiendo in cielo, volteggiano e combattono come se fossero ballerini, solo molto piu pericolosi e molto piu veloci, nei cieli dei Jet conta il pilota quanto la macchina. I combattimenti si fanno e si possono vincere anche senza vedere il proprio nemico. (usare l'attack mi fa male, lo so )
vabbè va mi limito a mostrare quello che ho fatto per ora non ho toccato il pennello vediamo se domani gli do un tocco di colore o no!, per ora mi sono limitato a montare il pit e il motore, oltre a quello ho incollato le semifusoliere e ho fatto poi una prova a secco, il bello viene ora ogni singolo pezzo deve esser stuccato è un kit del 1961 e ad esser sincero quasi quasi lo butto via e vado con il 48, sarà minuscolo e complesso ma almeno è meno rognoso di questo, comunque il bello deve ancora venire le ali non sono piegate nello stesso senso quindi devo forzare della plastica per renderle corrette, e poi c'è sempre l'incognita dei tiranti, odiosi bagagli che senza quelli non volavano questi cosi, vediamo con calma.
premetto una cosa questo è un wip che sarà moooolto lungo già facendo le prove a secco mi sono accorto che inizierò a smadonnare e pure tanto. Vabbù ragazzuoli a domani, spero di mettere qualche nuova foto!

DSCF1503 di lysander90, su Flickr
per adesso è tutto buona notte ragazzi

Gallerie:
Ace combat:
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Il prezzo della sconfitta: Spad XII primi passi 16/02/13
Avviso per i minori di 18 anni: il seguente messaggio e' pieno di anzianità ...Jacopo ha scritto:
Io mi sto impegnando a farmeli piacere ma più penso a incollare quello che sembra un motore piu mi viene voglia di montare un motore che sposta decine di tonnellate come se fossero piume, mi viene voglia di sentire l'odore di un motore a propulsione (uno serio...), mi viene voglia di veder sfrecciare nei cieli bestie di metallo che sapendo quanto pesano non puoi credere a quello che stanno compiendo in cielo, volteggiano e combattono come se fossero ballerini, solo molto piu pericolosi e molto piu veloci, nei cieli dei Jet conta il pilota quanto la macchina. I combattimenti si fanno e si possono vincere anche senza vedere il proprio nemico. (usare l'attack mi fa male, lo so )

Senza nulla togliere alla magnifica tecnologia dei caccia moderni, vuoi mettere il romanticismo e il coraggio di quei piloti che salivano su aerei fatti di legno e tela, cavalieri

Considera poi che si tratta di aerei che volavano dopo una manciata di anni da quello dei fratelli Wright e penso che anche allora non si poteva credere a quello che facevano in cielo.
Imparare ad amare io passato ci fa apprezzare e capire meglio il presente e ci prepara per il futuro.
Eppoi anche Luke Skywalker non usava il computer di bordo per la Morte Nera e se non lo faceva lui....

Quindi Usa la Forza Jacopo e sotto con l'aereo....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.