Macchi 200 Saetta 1/48 (Italeri)

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Macchi 200 Saetta 1/48 (Italeri)

Messaggio da microciccio »

Slash ha scritto:...il muro della casa ... lo ha fatto la mia compagna ...
In questo caso mi limito a credere, obbedire e sentenziare che è meraviglioso e appropriato! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Luca per il bel modello...
Davvero ben fatto!! :-oook
Piccolo appunto che anche a me è balzato subito all'occhio è il muro della casa... come dice anche Paolo/microciccio avrei anch'io optato per un muretto basso e un alberello... ma ovviamente è una mia opinione personale che nulla toglie al bel lavoro eseguito da te e dalla tua compagna...
Ciao
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

microciccio ha scritto:
Slash ha scritto:...il muro della casa ... lo ha fatto la mia compagna ...
In questo caso mi limito a credere, obbedire e sentenziare che è meraviglioso e appropriato! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

microciccio
Eheheh ovvio che devi! :-sbraco
Questa estate eravamo a casa in ferie, non potendo muoverci molto io ho ripreso a fare qualche modello (soprattutto warhammer), e dato che al solo pensiero di tagliare, limare, stuccare e verniciare modelli tipo i nostri alla mia compagna veniva da... :-bleaa , l'ho convinta a relizzare dei modelli di case in mattoncini tipo Aedes e domuskits... anzi, appena riesco ti fotografo le sue ralizzazioni.
Insomma, un modo per stare assieme senza dover per forza essere davanti alla TV, che oltrettutto ha un effetto soporifero devastante...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, Luca... noto con sorpresa che il tuo Saetta è un bel modello! ci sono alcuni particolari che potevano essere curati meglio... ma te la sei cavata egregiamente. La basetta non mi fa impazzire... la casa, invece, è stupenda! bellissima! strabiliante! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

P.S. l'interno dei trasparenti ribaltabili era dello stesso colore del cockpit. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

Starfighter84 ha scritto:Bè, Luca... noto con sorpresa che il tuo Saetta è un bel modello! ci sono alcuni particolari che potevano essere curati meglio... ma te la sei cavata egregiamente. La basetta non mi fa impazzire... la casa, invece, è stupenda! bellissima! strabiliante! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

P.S. l'interno dei trasparenti ribaltabili era dello stesso colore del cockpit. :-oook
ciao!
per fortuna le foto non sono così chiare come dal vivo, altro che pochi difetti noteresti! :-sbraco
Per la capottina ho avuto un po' di problemi: dato che non ho ancora capito come mai ma i colori tamiya non vogliono stendersi a pennello come desidero ho dovuto dare sotto al verde una mano di nero della Citadel per fare aggrappare il colore al trasparente. In più avendo finito il maskol non mi son fidato a fare anche l'interno come pittura, anche perchè avevo il collega che mi chiedeva notizie sul modello ormai da più di un mese in fase di montaggio... da qui anche la basetta realizzata davvero in fretta.
Dimenticavo: non è sempre detto che la parte interna della cappottina degli arerei della 2 GM sia dello stesso colore della mimetica esterna... veniva dato l'antiruggine anche sui montanti del vetro, per cui dall'interno risultavano anche loro verde anticorrosione.
Per la casa... :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Slash ha scritto:.. non ho ancora capito come mai ma i colori tamiya non vogliono stendersi a pennello come desidero...
Ciao Luca... se vuoi un consiglio, per stendere bene i colori in questo caso a pennello io ti direi di usare gli smalti (Humbrol)... come te, anch'io ci ho sempre litigato con i Tamiya quando provavo a stenderli a pennello...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Luca,
bella realizzazione del 200!
Complimenti :)
Rispondi

Torna a “Eliche”