Grazie mille carissimo!!!!Kit ha scritto:Dico che a lavoro finito farà la sua bella figura.... !!!
Hai ragione su tutta la linea, scusaFreestyleAurelio ha scritto:Finalmente riesco a vederti all'opera con l'aerografo Jacopo
I colori dovresti diluirli un filo in più e seguire meglio le mascherature.
Per il resto ti dico che stai andando molto bene
PS: cura meglio quelle c***** di stuccature e non giocare con la geometria delle ali che graffi i colori!



Spero ma non questo Aerografo spero in uno nuovoMaver76 ha scritto:Bene Jacopo, ora hai constatato qual'è la differenza fra pennelli ed aerografo, spero che la nuova arma ti accompagni d'ora in poi!

Grazie mille Messere e si me ne sono reso ben contoSPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Messere!
Come ti ha suggerito Aurelio ti consiglio anche io di diluire un po' di più i colori e di prestare più attenzione alle mascherature (alcuni contorni risultano netti mentre altri sfumati).
Ti sarai inoltre reso conto che per certi aspetti la finitura ad aerografo, proprio perché più sottile rispetto a quella a pennello, è anche più delicata.
Occhio quindi a maneggiare il modello (e a ruotare le ali)

Grazie mille WIllino e 100% penna, 0 pennello^^(per meglio dire a pennello ci sono solo gli interni^^)willy74 ha scritto:T'hanno già detto tutto i colleghi,ci devi fare un pò la mano,ma tutto ad aerografo hai fatto?!Non è che hai smollato qualche pennellata in onore dei bei tempi andati?Ciao!
Allora carissimo è un Hansa (modello non mi ricordo domani lo scrivo) non era nuovo ma me l'ha regalato mio zio e creod di sapere perchè... se ne sarà liberato......microciccio ha scritto:Ciao Patakken,
cosa è successo al tuo aerografo (marca e modello please) che comunque era nuovo di patacca?
Come hai realizzato le mascherature tra i varii colori?
Che colori hai utilizzato? E le diluizioni?
microciccio
Mascherato con Pataccafix e Scoch i colori sono Tam diluiti da 60/40 a 70/30 e quelli più acquosi 50/50(il sabbia)
Matteo Guarda ti ringrazio davvero per l'aerografo no non è nuovo e credo si vedamatteo44 ha scritto:Come ti hanno detto già gli altri ti conviene fare un sacco di prove su prove con le varie diluizioni e le mascherature...
All'inizio sarà un bel casino... però poi vedrai che riuscirai a trovare la soluzione ideale...
Ma non era nuovo?
Aaaa... ma noi non te l'avevamo mai detto vero????
Se solo ci avessi ascoltato prima!
Comunque dai.... vedrai che adesso sarà tutta un'altra cosa...


Grazie mille Carissimo e per le mascherature l'immancabile PataccafixilGamma ha scritto:bravo patacchen!!!! la tirata d'orecchie te la risparmi sto giro, dato che è la prima volta come deteo da Aurelio, cura di più le stuccature!!!e non giocare con quelle ali!
con cosa hai mascherato?

Grazie mille degli ottimi consigli maz grazie!!!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Se posso dare un consiglio...almeno per i primi 10 anni di aerografo evita la "mano libera" se puoi. Tieni conto che io aerografo almeno dal 1997 e dal 99 con il doppia azione eppure uso ancora le mascherine. Sembra una scocciatura però alla fine eviti il problema delle mimetiche astigmatiche nel senso troppo sfumate per la scala, oppure degli sbuffi di colore dove poi devi intervenire col pennello vanificando l'effetto aerografo.
Con le mascherine di scotch ti piazzi ad una ventina di cm.... spruzzi tranquillo....poi le levi...se non ti piace rimetti la mascherina un pò spostata e ricominci senza patemi.
saluti
Grazie e continuo a lavorare sulla mimetica!!Auro92 ha scritto:Bel lavoro con la mimetica! Come ti ho detto su skype per ora vedi di fare tutto con le mascherine (anche se io preferisco la mano libera xD ) così intanto ti impratichischi con la penna! I colori comunque mi sembrano ben stesi.. forse dovresti regolare un pò di più la diluizione.. o forse li vedo "strani" perchè mancano pre/post.. Comunque sia continua così