Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi
No,Fabio,niente sirena sui nostri
ciao!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Avrei detto che gli interni fossero in 02, non che faccia una differenza sostanziale
per il resto.... ben fatto, con le fotoincisioni ci vai più d'accordo di me a quel vedo
, ciao Uanca

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il colore del cockpit è un'istigazione al dry brush Fabio! scatenati!!! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
un buon inizio con questo modello
.
Penso che le fotoincisioni siano un after market come un'altro e, salvo che non vengano usate dai produttori per riprodurre particolari assurdi, per me fanno la loro sporca figura, specialmente in 72.
Concordo con Valerio: let's drybrush, yeah!
microciccio
un buon inizio con questo modello

Penso che le fotoincisioni siano un after market come un'altro e, salvo che non vengano usate dai produttori per riprodurre particolari assurdi, per me fanno la loro sporca figura, specialmente in 72.
Concordo con Valerio: let's drybrush, yeah!

microciccio
Madonna che testa che ho! Avevo segnato tutto sul taccuino, peccato che ho letto l'annotazione per il G2 appena sotto invece che quella per il B e ho fatto gli interni in rlm 66Uanca ha scritto:Avrei detto che gli interni fossero in 02, non che faccia una differenza sostanzialeper il resto.... ben fatto, con le fotoincisioni ci vai più d'accordo di me a quel vedo
, ciao Uanca

Ho messo tutto nello scianteclar adesso e domani do il colore giusto! Grazie per l'avvertimento!!
Lo so non vedevo l'ora!! Vabè domani mi rifaccio, con tutti quegli ammennicoli il drubrush è la morte sua!Starfighter84 ha scritto:Il colore del cockpit è un'istigazione al dry brush Fabio! scatenati!!!
Grazie Paolo, per i modelli in 72 mascherine (sopratutto con vetrate come queste) e fotoincisioni ormai sono diventate un abitudine per me e devo dire che sopratutto nella scala più piccola danno una resa più che accettabile... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!microciccio ha scritto:Ciao Fabio,
un buon inizio con questo modello.
Penso che le fotoincisioni siano un after market come un'altro e, salvo che non vengano usate dai produttori per riprodurre particolari assurdi, per me fanno la loro sporca figura, specialmente in 72
microciccio
Ciao Fabio, infatti le prime serie di 87 aveva l'interno nel calsico RLM02 ma potevi benissimo verniciare sopra al 66, perchè hai sverniciato?
Roger
Roger
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
massaralo di drybrush!!!

Scrosto un po il Wip. In questo periodo purtroppo modello pochissimo ma qualcosina faccio. Ho finito di colorare gli interni, manca solo il sedile e le varie cinture e poi una mano di opaco.
Purtroppo (o meglio per fortuna) ho preso il nuovo compressore che è in arrivo e il vecchio l'ho rivenduto... quindi sono scoperto e non posso dare l'opaco e chiudere la fusoliera.
Intanto mi sono messo a lavoro sulle ali eliminando i bruttissimi attuatori originali (dei triangoli pieni) che sostituirò con quelli fotoincisi nelle fasi finali. Ho dovuto ricostruire un pezzo dei raccordi che corrono dai carrelli perpendicolari all'ala con due pezzettini di plasticard e ciano perchè spono venuti via asportando gli attuatori. Ho dovuto grattar via parecchio, ora tocca reincidere e lucidare per benino.
Vi mostro qualche foto, fatte sotto luce artificiale che falsano parecchio i colori. Spero di rifarle con le cinture e l'opaco a luce naturale:
Qui gli attuatori originali Qui quello che è rimasto dopo il "piallamento" Un po di interni.... che delirio... 9 caricatori sparsi in giro!
Purtroppo (o meglio per fortuna) ho preso il nuovo compressore che è in arrivo e il vecchio l'ho rivenduto... quindi sono scoperto e non posso dare l'opaco e chiudere la fusoliera.
Intanto mi sono messo a lavoro sulle ali eliminando i bruttissimi attuatori originali (dei triangoli pieni) che sostituirò con quelli fotoincisi nelle fasi finali. Ho dovuto ricostruire un pezzo dei raccordi che corrono dai carrelli perpendicolari all'ala con due pezzettini di plasticard e ciano perchè spono venuti via asportando gli attuatori. Ho dovuto grattar via parecchio, ora tocca reincidere e lucidare per benino.
Vi mostro qualche foto, fatte sotto luce artificiale che falsano parecchio i colori. Spero di rifarle con le cinture e l'opaco a luce naturale:
Qui gli attuatori originali Qui quello che è rimasto dopo il "piallamento" Un po di interni.... che delirio... 9 caricatori sparsi in giro!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Se ogni volta aggiorni come hai fatto ora mi incollo al wip, mi paice un sacco
per gli interni mi hai parlato di casini ma ora è asurdo bellissimo

per gli interni mi hai parlato di casini ma ora è asurdo bellissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ