Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Ju-87b Picchiatello - 1/72 Fujimi

Messaggio da willy74 »

No,Fabio,niente sirena sui nostri ;) ciao!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Avrei detto che gli interni fossero in 02, non che faccia una differenza sostanziale :-D per il resto.... ben fatto, con le fotoincisioni ci vai più d'accordo di me a quel vedo :lol: , ciao Uanca
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore del cockpit è un'istigazione al dry brush Fabio! scatenati!!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

un buon inizio con questo modello :-oook .
Penso che le fotoincisioni siano un after market come un'altro e, salvo che non vengano usate dai produttori per riprodurre particolari assurdi, per me fanno la loro sporca figura, specialmente in 72.
Concordo con Valerio: let's drybrush, yeah! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Uanca ha scritto:Avrei detto che gli interni fossero in 02, non che faccia una differenza sostanziale :-D per il resto.... ben fatto, con le fotoincisioni ci vai più d'accordo di me a quel vedo :lol: , ciao Uanca
Madonna che testa che ho! Avevo segnato tutto sul taccuino, peccato che ho letto l'annotazione per il G2 appena sotto invece che quella per il B e ho fatto gli interni in rlm 66 :,-(

Ho messo tutto nello scianteclar adesso e domani do il colore giusto! Grazie per l'avvertimento!!
Starfighter84 ha scritto:Il colore del cockpit è un'istigazione al dry brush Fabio! scatenati!!! :-oook
Lo so non vedevo l'ora!! Vabè domani mi rifaccio, con tutti quegli ammennicoli il drubrush è la morte sua!
microciccio ha scritto:Ciao Fabio,

un buon inizio con questo modello :-oook .
Penso che le fotoincisioni siano un after market come un'altro e, salvo che non vengano usate dai produttori per riprodurre particolari assurdi, per me fanno la loro sporca figura, specialmente in 72

microciccio
Grazie Paolo, per i modelli in 72 mascherine (sopratutto con vetrate come queste) e fotoincisioni ormai sono diventate un abitudine per me e devo dire che sopratutto nella scala più piccola danno una resa più che accettabile... peccato che utilizzarle spesso è difficile e alcune devo dire che non le metto perchè si rasenta davvero l'esaurimento nervoso!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, infatti le prime serie di 87 aveva l'interno nel calsico RLM02 ma potevi benissimo verniciare sopra al 66, perchè hai sverniciato?

Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai di drybrush Fabiooooo!!! :-crazy :-crazy
:-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

massaralo di drybrush!!! :-000 :-Figo
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Scrosto un po il Wip. In questo periodo purtroppo modello pochissimo ma qualcosina faccio. Ho finito di colorare gli interni, manca solo il sedile e le varie cinture e poi una mano di opaco.

Purtroppo (o meglio per fortuna) ho preso il nuovo compressore che è in arrivo e il vecchio l'ho rivenduto... quindi sono scoperto e non posso dare l'opaco e chiudere la fusoliera.

Intanto mi sono messo a lavoro sulle ali eliminando i bruttissimi attuatori originali (dei triangoli pieni) che sostituirò con quelli fotoincisi nelle fasi finali. Ho dovuto ricostruire un pezzo dei raccordi che corrono dai carrelli perpendicolari all'ala con due pezzettini di plasticard e ciano perchè spono venuti via asportando gli attuatori. Ho dovuto grattar via parecchio, ora tocca reincidere e lucidare per benino.

Vi mostro qualche foto, fatte sotto luce artificiale che falsano parecchio i colori. Spero di rifarle con le cinture e l'opaco a luce naturale:

Qui gli attuatori originali
2374_1_fjm25014_2.jpg
Qui quello che è rimasto dopo il "piallamento"
DSC_3977.JPG
Un po di interni.... che delirio... 9 caricatori sparsi in giro!
DSC_3978.JPG

DSC_3980.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Se ogni volta aggiorni come hai fatto ora mi incollo al wip, mi paice un sacco :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV

per gli interni mi hai parlato di casini ma ora è asurdo bellissimo :-SBAV :-SBAV :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”