Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Bene adesso si passa al lavoro duro!!!
Stavo poi dando un occhiata al lavoro nel cockpit.... ottimo, bravo....e da una parte ho pensato: è finita la pacchia di quando i cockpit francesi erano neri!!! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

matteo44 ha scritto:
FreestyleAurelio ha scritto:Quindi l'exaust aires fitta bene nel mirage 2000 della Heller :) ?
Una favola!.... precisissimo!
Grazie mille Matteo ;)
Se l'avessi saputo prima non avrei preso quello della Renaissance Models!
Non ancora è arrivato, ma spero che sia dettagliato almeno la metà dell'Aires :( :(
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti per il cockpit Matteo :-oook
Raccordare le ali sara un bel lavoro!....magari cerca di riempire tutti gli spazi incollando dei pezzettini di plasticard in modo da ridurre al massimo lo stucco.
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Matteo, buoni i progressi! il raccordo ala/fusoliera è la parte più rognosa di questo kit... ancora me le ricordo le ore passate a carteggiare quella zona! :-bleaa
Personalmente all'epoca usai kilogrammi di Attack... con il bicomponente (Milliput, Tamiya, ecc.) purtroppo ci fai poco e niente su quella fessure.
FreestyleAurelio ha scritto:Non ancora è arrivato, ma spero che sia dettagliato almeno la metà dell'Aires :( :(
Tranquillo Aurè, è molto bello!

Immagine

Immagine

Occhio però... è leggermente sovradimensionato. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Matteo, anch'io mi associo ai complimenti del pit. Dai ragazzo, finiamolo sto modello che ce n'è un altro già in lista! :-Figo :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Matteo stai andando alla grande, ora sotto di stucco e abrasiva!!! :-crazy
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: Tranquillo Aurè, è molto bello!
Ah che bella notiziona che mi dai Valè, mi hai rincuorato ;)
Non ci crederai ma il tuo articolo sul Mirage l'ho letteralemente divorato :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Matteo scusa il mio O.T. :oops:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro sin qui Matteo. :-oook

Grazie a quell'incastro ala/fusoliera ti stai specializzando come domatore di fessure! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti... dopo molto tempo eccomi qui ad aggiornare un pò il WIP...
Ovviamente, anche se non ho più scritto niente sono comunque andato avanti con i lavori...
Dopo aver carteggiato la fusoliera, controllato le stuccature e ovviamente ricarteggiato :-bleaa ho verniciato la parte restante del pit (parte sopra dietro al poggiatesta e la palpebra)
37 Stuccature.jpg
Sono poi passato alla zona delle mitragliatrici... ragazzi.... che macello!!!
Ho perso un sacco di tempo a furia di carteggiare, controllare, ricarteggiare e così via... purtroppo il montaggio non è stato molto facile e per tenere più in linea possibile una parte della fusoliera, dall'altra mi si è formato uno scalino :.-(
38 Stuccature.jpg
Quindi, con molta calma e pazienza con la fresetta, stando molto leggero sono passato ripetute volte cercando di livellare il più possibile.... Dopodichè ho steso un pò di colla ciano...
Nell'attesa che si asciugasse la colla, sono passato alle estremità alari. Dalle foto ho visto che la linea di giunzione che viene a crearsi dopo l'unione delle due valve non c'è e quindi, altro stucco olio di gomito e via a carteggiare...
39 Stuccature.jpg
Tornato poi alla zona cannoni, ho dato una leggera carteggiata.
Il risultato non mi sembra male però devo aspettare il riscontro del primer... quanto scommettiamo che ci sarà ancora da carteggiare? :evil:
40 Stuccature.jpg
Infine, sono passato all'incollaggio delle prese d'aria... e ovviamente altro problema... Per stare allineato con l'entrata del cono di aspirazione, dietro si viene a formare un vero e proprio fossato che potrebbe assomigliare ad una trincea francese nella Somme (tanto per stare in tema :-bleaa )
41 Stuccature.jpg
Quindi anche qui, plasticard, stucco e... avanti si ricomincia a carteggiare... :-crazy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Dopo un pò che carteggiavo mi sono lievemente rotto...
Così, per spezzare un attimo il lavoro sono passato all'HUD.
All'interno del set Pavla del cockpit c'è anche un foglietto di acetato da ritagliare che riproduce l'HUD però non è che mi convincesse molto come spessore così ho provato a riprodurlo...
Ho preso il foglietto della pavla, l'ho attaccato con un pò di scotch su un altro pezzo di acetato un pò più spesso e con il bisturi ed il righello metallico ho iniziato ad incidere...
Inizio lavori...
42 HUD.jpg
E risultato finale...
43 HUD.jpg
Cosa dite? Potrebbe andare?
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”