Ciao a tutti... dopo molto tempo eccomi qui ad aggiornare un pò il WIP...
Ovviamente, anche se non ho più scritto niente sono comunque andato avanti con i lavori...
Dopo aver carteggiato la fusoliera, controllato le stuccature e ovviamente ricarteggiato

ho verniciato la parte restante del pit (parte sopra dietro al poggiatesta e la palpebra)
37 Stuccature.jpg
Sono poi passato alla zona delle mitragliatrici... ragazzi.... che macello!!!
Ho perso un sacco di tempo a furia di carteggiare, controllare, ricarteggiare e così via... purtroppo il montaggio non è stato molto facile e per tenere più in linea possibile una parte della fusoliera, dall'altra mi si è formato uno scalino
38 Stuccature.jpg
Quindi, con molta calma e pazienza con la fresetta, stando molto leggero sono passato ripetute volte cercando di livellare il più possibile.... Dopodichè ho steso un pò di colla ciano...
Nell'attesa che si asciugasse la colla, sono passato alle estremità alari. Dalle foto ho visto che la linea di giunzione che viene a crearsi dopo l'unione delle due valve non c'è e quindi, altro stucco olio di gomito e via a carteggiare...
39 Stuccature.jpg
Tornato poi alla zona cannoni, ho dato una leggera carteggiata.
Il risultato non mi sembra male però devo aspettare il riscontro del primer... quanto scommettiamo che ci sarà ancora da carteggiare?
40 Stuccature.jpg
Infine, sono passato all'incollaggio delle prese d'aria... e ovviamente altro problema... Per stare allineato con l'entrata del cono di aspirazione, dietro si viene a formare un vero e proprio fossato che potrebbe assomigliare ad una trincea francese nella Somme (tanto per stare in tema

)
41 Stuccature.jpg
Quindi anche qui, plasticard, stucco e... avanti si ricomincia a carteggiare...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.