F/A-18E Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18E Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

E' una ditta nuova... sta iniziando a commercializzare qualche set da poco. Non sò, ad occhio la qualità non mi sembra eccelsa... gli Aires sono di sicuro migliori. Dove li hai cercati? in Italia?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Complimenti per i lavori fin qui svolti!!! :-oook
Sul seggiolino...viene voglia di sedersi!!! :-D
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:E' una ditta nuova... sta iniziando a commercializzare qualche set da poco. Non sò, ad occhio la qualità non mi sembra eccelsa... gli Aires sono di sicuro migliori. Dove li hai cercati? in Italia?
no Vale, l'ho cercati su ebay mondiale e anche hannants e siti simili, ma niente.
Più che altro ho visto che il sito dell'Aires non ce l'ha nemmeno in catalogo.. sei sicuro che li facciano specifici per l'E?
ci sono alternative?

In tutto questo tempo ho lavorato poco, e mi sono dedicato esclusivamente alle prese d'aria.
Gli aggiornamenti non sono molto interessanti, ma vi faccio vedere qualcosa per non lasciar morire il topic.

Ho steso il milliput sui condotti e l'ho lisciato già quando era fresco ed in più l'ho ripreso una volta asciutto. Ora dovrò riverniciare (appena mi torna il compressore dall'assistenza per la seconda volta.. :.-( ) per valutare il lavoro svolto:
DSCN1619.jpg
Ho poi preparato la sede dei condotti per far combaciare il meglio possibile l'incastro con il box quadrato:
DSCN1621.jpg
DSCN1622.jpg
Nonostante il lavoro fatto le fessure sono veramente grandi, ci sarà ancora molto da lavorare. Qui si vede poco:
DSCN1623.jpg
A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

lo scoglio prese d'aria lo stai passando molto bene! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Riccardo, continua così con gli intake, sta andando bene, ma prenditi tutto il tempo che serve lisciarle e dare il colore :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Davide e complimentiper il lavoro fatto fin qua! :-oook
Stai facendo molto bene anche le prese d'aria... mi raccomando l'importante è non avere fretta...
Discorso scarichi... li stavo cercando anch'io per i miei hornet ma purtroppo nemmeno io li ho trovati :.-(
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:Più che altro ho visto che il sito dell'Aires non ce l'ha nemmeno in catalogo.. sei sicuro che li facciano specifici per l'E?
ci sono alternative?
Eppure mi ricordo che la Aires li faceva... mi sbaglio con quelli per l'A/C?? :shock:

Le prese d'ari sono, senza dubbio, la parte più rognosa del kit... io, come al solito, mi prenderò delle belle seamless della 2Mikes Resin!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto: Le prese d'ari sono, senza dubbio, la parte più rognosa del kit... io, come al solito, mi prenderò delle belle seamless della 2Mikes Resin!

quotone! proprio ieri mi sono arrivate quelle per l'F-15...un goduria! :-Figo
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Starfighter84 ha scritto:
Fighter ha scritto:Più che altro ho visto che il sito dell'Aires non ce l'ha nemmeno in catalogo.. sei sicuro che li facciano specifici per l'E?
ci sono alternative?
Eppure mi ricordo che la Aires li faceva... mi sbaglio con quelli per l'A/C?? :shock:
si in effetti fanno sia versione A che C, chiusi e aperti, ma niente per l'E/F..
li fanno ma in 1/32, forse ti sei confuso con quelli..
quasi quasi provo questi Olimp Resin che ho postato nella pagina precedente, non costano nemmeno un'esagerazione.. che dite??
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Fighter ha scritto:
si in effetti fanno sia versione A che C, chiusi e aperti, ma niente per l'E/F..
li fanno ma in 1/32, forse ti sei confuso con quelli..
quasi quasi provo questi Olimp Resin che ho postato nella pagina precedente, non costano nemmeno un'esagerazione.. che dite??
a sto punto direi di si, ho visto che i colleghi d'oltreoceano non ne parlano male :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”